Vai al contenuto

Manutenzione.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, si e' parlato tante volte di come eseguire la manutenzione ma mi sono venute in mente un paio di domande...

Per una protesi all lace come pensate che sia meglio tagliare Argo plus, pezzi piccoli, strisce lunghe, triangoli..?

Ho qualche problema quando devo chiudere il front, ho provato solo la colla, sicuramente effetto piu' naturale ma si alza il front dopo pochi giorni e con argo dietro, maggiore tenuta. Ma il problema e' proprio quello di riuscire a segnare esattamente dove arriva il lace, e' difficilissimo, ci sono i capelli di mezzo ed e' davvero una impresa ardua essere precisi... Si possono bagnare un po' i capelli prima di fare questa operazione o e' deve essere tutto ben asciutto?

Ultima cosa ma non meno importante, io ho una parziale e riuscire ad integrarla a dove iniziano i miei capelli e' una impresa...

In genere parto ad incollare dal back ma la maggior parte delle volte rimango o corto o troppo lungo andando ad appoggiarla sui miei capelli e compromettendone la tenuta...

Qualche consiglio...?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Willy, non sono un esperto di parziali e ti rispondo solo su alcuni punti.

I capelli è meglio tenerli asciutti durante l'applicazione, usa delle forcine per tenerli indietro.

Argo Plus taglialo in pezzetti di forma trapezoidale, non preoccuparti se tra un nastro e l'altro ci sono degli spazi a forma di triangolo.

Se usi solo nastri devi applicarli in corrispondenza del bordo della protesi, se usi anche colla posiziona i nastri qualche millimetro prima del bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Willy, non sono un esperto di parziali e ti rispondo solo su alcuni punti.

I capelli è meglio tenerli asciutti durante l'applicazione, usa delle forcine per tenerli indietro.

Argo Plus taglialo in pezzetti di forma trapezoidale, non preoccuparti se tra un nastro e l'altro ci sono degli spazi a forma di triangolo.

Se usi solo nastri devi applicarli in corrispondenza del bordo della protesi, se usi anche colla posiziona i nastri qualche millimetro prima del bordo.

Grazie mille Quintoj!!

Ho provato a lasciare qualche mm di lace in cui applicare la colla ma davvero faccio solo un gran pasticcio!

Non riesco a prendere la giuste misure di dove andra' a posizionarsi il lace.

Tra l'altro Pegaso mi e' diventata densissima impossibile da gestire, e' diventata gommosa...

Mi sa che dovro continuare solo con argo...

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a prendere la giuste misure di dove andra' a posizionarsi il lace.

Se usi il nastro non hai bisogno di prendere queste misure, dovrai farlo dopo aver fatto aderire la protesi sul front, ma si tratterà di pochi millimetri e non ti potrai sbagliare.

Se Pegaso è diventata densa affonda la punta (pochi millimetri) di un pennellino nella colla, tira fuori il pennellino e avvitalo come se fosse un giravite fino alla scomparsa di ogni filamento, quindi stendi per bene la colla sulla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy,

vedi il bello e l'importanza di questo forum? di questa assistenza on-line? meglio di un call-center e vedi come e' bello che esistano modi e metodi diversi di affrontare e risolvere i vari problemi?

Quintoj, applica l'impianto a capelli asciutti, io, sempre e solo a capelli bagnati eppure, mi sembra che, siano entrambi due ottimi risultati non credi? Quindi stara' a te provare e valutare.

Concordo con Quintoj sul fatto che, se utilizzi Argo, non ti rimarra' difficile fissare il front con colla in quanto, una volta attaccato Argo, avrai gia' la parte libera (pochi millimetri) che cadra' sulla fronte dove stendere la colla, se invece non utilizzi biadesivo, tira delicatamente ma in modo che sia bello teso, l'impianto verso il front ed utilizza una molletta per capelli, pigiandola dove arriva la mezzaluna, lasciando il segno sulla pelle (metodo Medusa), applica una strisciolina leggera di colla lungo questi segni, asciuga ed incolla.

Se Pegaso ti e' diventato densissimo, cosa capitata anche a me, ti consiglio di ordinarlo nuovo, e' impossibile ottenere un ottimo risultato se il collante non ha la sua naturale fluidita', avrai sempre un front con macchie bianche sotto il lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Pegaso ti e' diventato densissimo, cosa capitata anche a me, ti consiglio di ordinarlo nuovo, e' impossibile ottenere un ottimo risultato se il collante non ha la sua naturale fluidita', avrai sempre un front con macchie bianche sotto il lace.

...eppure Luc@ mi aveva promesso di comunicarci un diluente per Pegaso, proprio per ovviare ai caldi torridi e alle evaporazioni.....

.....promesse da marinaio?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i suggerimenti, Quinto e Maurizio..

Pegaso e' quasi nuova ma e' ormai inutilizzabile, e' troppo gommosa per stenderla... Mannaggia!!!

Ho provaro con priade e argo dietro, questa colla anche col passare di qualche mese sembra essere rimasta invariata a differenza di pegaso...

Provero' a fare l'applicazione con capelli bagnati..

Maurizio tu come fai?

Una volta applicato argo sul lace potrei bagnare con uno sprizzino i capelli e poi applicare la protesi sulla testa..

Potrebbe andare bene?

Ciao e grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta applicato argo sul lace potrei bagnare con uno sprizzino i capelli e poi applicare la protesi sulla testa..

Potrebbe andare bene?

Ciao e grazie mille!

Va benissimo willy,

raccogli a ciuffetti i capelli del front e fermali all'indietro con delle mollette (becchi d'oca), i capelli bagnati, sono piu' facili da gestire durante l'applicazione; se per caso anche tu, hai lasciato un po' di lace in eccesso e non l'hai tagliato a filo, stendi la colla, poca, proprio dove il lace andra' ad appoggiarsi (troverai la zona, appoggiandolo alla tua cute quando ancora non avrai steso la colla), fai asciugare bene la colla, non mi stanchero' mai di dire che, il momento in cui la colla e' pronta, e' quando la vedrai come rigonfiarsi e fare delle micro bollicine all'interno, in quel momento abbassa il front e attaccalo con le dita, pigiando sui capelli, se hai lasciato lace, i tuoi capelli non si sporcheranno mai ed avrai uno dei front piu' belli della community.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti