Vai al contenuto

Molti Dubbi, Aiutatemi Please

Messaggi raccomandati

Scusate ho letto la FAQ ma è stato chiuso il tipic e quindi nn posso rispondere li... intano mi sono sorti molti dubbi

Dubbio N°1:

In una parte della faq c'è scritto

-QUANTO COSTA UNA PROTESI?

In media, tramite il sito http://www.newhairsystem.it/ , circa 130-150 euro. Per altre informazioni, visitare il sito o il link indicato alla fine di questo thread.

più sotto invece c'è scritto

COSTI:

Variano da produttore/rivenditore, e dal tipo di protesi e capelli scelte. IN MEDIA, una protesi newgen costa tra i 400 e gli 800 euro, tutto compreso, e dura (in condizioni di manutenzione e utilizzo buone/ottimali) dai 3 ai 6 mesi.

ma allora qual'è il prezzo medio ??

Dubbio N°2

Ho dato un'occhiata al sito da voi suggerito a questa pagina http://www.newhairsystem.it/prezzi.html

ma non ho capito nulla sul prezzo... prendiamo ad esempio la Base in lace che sta in cima a tutto che costa 122 euro. Ma è il costo della sola base a cui devo aggiungere quello dei capelli a parte, oppure si intende TUTTO, quindi protesi al completo composta da base + capelli ?

Dubbio N°3

Mettiamo caso che domani stesso voglio acquistare una protesi, per prima cosa mi prendo le misure del calco e poi quali sono i passi successivi da fare ????

Modificato da Luca158
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il 3D a cui fai riferimento tu non sono le FAQ ma una discussione proposta dall'utente Actarus72 dal titolo "SEI NUOVO E VUOI AIUTO? LEGGI QUI I "fondamentali" da SAPERE", ti rispondo brevemente:

1. Il senso di quello che l'utente Actarus72 intendeva dire è che il costo che molti rivenditori/parrucchieri ecc. propongono per una protesi varia tra i 400 e gli 800 euro. E che le stesse vengono offete dalla "New Hair System" ad un prezzo finale di circa 130-150 euro.

2. Se leggi quello che c'è scritto più sotto riguardo i capelli (Lunghezza capelli per impianti standard: fino a 15 cm gratuito, oltre 15 cm 13,80 euro ogni 5 cm in più) capirai che tutte le protesi indicate comprendono i capelli con lunghezza massima fino a 15cm.

Così ad esempio, se vuoi una protesi in lace (con o senza bordo in pellicola annodatata) il costo finale comnprensivo di capelli lunghi fino a 15 cm sarà di 122 euro, esclusa la spedizione (5 euro). Non ci saranno altre spese.

3. Leggere e seguire quanto indicato nel regolamento: http://forum.salusmaster.com/topic/37106-nuovo-regolamento-per-gli-ordini-congiunti-del-2009/

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, anche questo è specificato nel sito "New Hair System".

I prezzi si riferiscono alle protesi con capelli indiani, che costituiscono circa il 95% degli ordini mensili.

Gli ordini con capelli europei sono l'eccezione e vengono fatti da una minoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli indiani sono i più richiesti perchè rappresentano ad oggi il miglior compromesso tra prezzo, qualità e disponibilità. Quest'ultimo aspetto non è di poco conto, in quanto sono sempre meno gli europei disposti a vendere i propri capelli per una manciata di euro. Gli europei hanno caratteristiche superiori agli indiani e non necessitano di trattamenti, ma non è semplice trovarli soprattutto se di colore scuro. Anche per questo costano di più.

P.S. perchè non togli quella scritta nel tuo avatar? stona così tanto con la tua firma e non è bella da leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco questo volevo chiedere, quindi sono indiani in quanto i più economici.. ma perchè costano di meno? forse perchè i più richiesti sono ovviamente gli europei in quanto sono più simili a quelli nostri ??

I capelli indiani costano di meno per un motivo che vado a spiegarti brevemente:

Secondo la religione Induista, il dio Vishnu si indebitò enormemente con Kubera, il tesoriere degli dei, il quale, in considerazione dell’alto tasso di interesse praticato decise che il prestito sarebbe stato ripagato da centinaia di generazioni nei secoli a venire. Da centinaia di anni gli indiani si recano nei templi per donare soldi e gioielli per contribuire a ripagare il debito. Molti donano l’unica cosa che possiedono, i capelli che vengono tagliati in un rituale di purificazione. Fino a pochi anni fa i capelli offerti al tempio venivano bruciati o usati per fabbricare materassi. Oggi sono diventati una straordinaria risorsa economica anche per gli stessi templi, venduti dai sacerdoti ad intermediari delle fabbriche di extension.

Quelli europei costono di più, semplicemente perché è più difficile trovare un donatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli indiani costano di meno per un motivo che vado a spiegarti brevemente:

Secondo la religione Induista, il dio Vishnu si indebitò enormemente con Kubera, il tesoriere degli dei, il quale, in considerazione dell’alto tasso di interesse praticato decise che il prestito sarebbe stato ripagato da centinaia di generazioni nei secoli a venire. Da centinaia di anni gli indiani si recano nei templi per donare soldi e gioielli per contribuire a ripagare il debito. Molti donano l’unica cosa che possiedono, i capelli che vengono tagliati in un rituale di purificazione. Fino a pochi anni fa i capelli offerti al tempio venivano bruciati o usati per fabbricare materassi. Oggi sono diventati una straordinaria risorsa economica anche per gli stessi templi, venduti dai sacerdoti ad intermediari delle fabbriche di extension.

Quelli europei costono di più, semplicemente perché è più difficile trovare un donatore.

Cavolo, è la prima volta che la religione serve a qualcosa allora ! :innocente:

Ma mi pare assai strano che i capelli (in generale) siano di cosi difficile reperibilità... Ok, è vero che è difficile che uno diventi un donatore volontario in vita perchè questo comporterebbe ogni volta il taglio dei capelli, ma almeno prelevarli dai morti non si puo? oppure raccogliere quelli che i barbieri tagliano??

E questo mi fa sorgere un altro dubbio... se un bel giorno la religione induista scomparisse, oppure gli induisti diminuissero, che succede ai "nostri capelli" ??

Poi volevo una conferma: le protesi fornite dal sito dal quale si fa l'ordine congiunto, sono davvero di ottima qualità ? mi pare ci sia una differenza di prezzo abissale rispetto al prezzo medio.. :unsure:

Ed infine: i capelli indiani perchè richiedono trattamenti? per renderli simili a quelli europei e permetterci di "mimetizzarci" oppure i capelli indiani sono proprio "brutti" o cos'altro??

Link al commento
Condividi su altri siti