Siven Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 Visto che questo Forum è un po' per tutti una biblioteca di esperienze volevo sapere cosa utilizzate come sciampo e/o maschere per sgrassare la cute migliorandone di conseguenza la tenuta della protesi. Io personalmente utilizzo ogni volta una maschera all'argilla che mi faccio io stesso acquistando in erboristeria la busta da 1 kg in polvere e la miscelo con gocce di limone concentrato e rosmarino concentrato. Cosa ne pensate???? La domanda la pongo a coloro che come me si trovano a dover gestire una cute molto grassa ed una sudorazione che soprattutto in estate si fa sentire. Grazie come al solito a tutti Siven Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 Io suggerirei anche della calendula. La calendula ha potere cicatrizzante e la usai tempo fa. La comprai sotto forma di estratto di calendula ed era in sospensione alcoolica. La mischiavo all'argilla gia' pronta ed era molto efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2009 Il 12/08/2009 alle 15:06, gennaro2 ha scritto: Io suggerirei anche della calendula. La calendula ha potere cicatrizzante e la usai tempo fa. La comprai sotto forma di estratto di calendula ed era in sospensione alcoolica. La mischiavo all'argilla gia' pronta ed era molto efficace. ciao gennaro2, cioè dopo aver tolto la protesi, passi un batuffolo di cotone con la calendula e argilla per sgrassare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 13 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2009 Il 12/08/2009 alle 18:58, MARKUS74 ha scritto: ciao gennaro2, cioè dopo aver tolto la protesi, passi un batuffolo di cotone con la calendula e argilla per sgrassare? No, si lascia agire sulla cute per almeno dieci minuti o più e poi si sciacqua. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 13 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2009 Il 13/08/2009 alle 14:27, Raym ha scritto: No, si lascia agire sulla cute per almeno dieci minuti o più e poi si sciacqua. :okboy: ah grazie! perfetto. In autunno, newgen alla mano, acquisterò anche questi prodotti erboristici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati