Vai al contenuto

Sta' Finendo Un' Epoca.

Messaggi raccomandati

si si, concettualmente sono d'accordo con te joie, ci mancherebbe! Deve essere così!

Quello che voglio dire, è che una donna storicamente deve essere più attenta alle vanità che l'uomo, certo, negli ultimi trent'anni le cose sono cambiate anche per noi maschietti, ma credo che in fatto di protesi non è ancora così. Voglio dire, una donna, se mette una protesi perchè ha un problema, gli altri le direbbero: "si, hai fatto bene sei una donna, è giusto così..." o cose simili, ad un uomo no, fare outing (nella vita, non nel forum) equivale a farsi dire dietro le spalle da colleghi ed "amici" che c'ha un "parrucchino" in testa. Certo sono dei bastardi, ma intanto te lo hanno detto. Non è detto che accada, ma può capitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire, una donna, se mette una protesi perchè ha un problema, gli altri le direbbero: "si, hai fatto bene sei una donna, è giusto così..." o cose simili, ad un uomo no, fare outing (nella vita, non nel forum) equivale a farsi dire dietro le spalle da colleghi ed "amici" che c'ha un "parrucchino"

bè, adesso non è che si deve fare a gara per spuntare quale genere sia più disgraziato...

l'uomo col parrucchino viene in genere deriso, la donna compatita.

Io trovo che entrambe le reazioni siano ugualmente fastidiose da subire.

Personalmente, come credo molte (tutte) le donne qui, ritengo che una donna calva metta addosso un'incredibile tristezza.

Il capello dà potere da sempre.

La prima sensazione di non averli è quella di sentirsi derubate, spodestate del ruolo di Dame del lago in favore di quello, molto più ingrato e immeritato, di Signore della palude...

Al di là di questo l'outing non è obbligatorio ma sancisce di fatto, una forza.

Significa; "che tu mi compatisca o mi derida, io me ne frego, ho una protesi ma sono a posto così".

Se ce la fai bene, se non ce la fai non c'è nessuna lapidazione che ti attende.

Tutto qui.

Entrano comunque in gioco molti fattori; il carattere, la riservatezza, il 'dimenticare' di essersi sentiti mostri, il lavoro che vive d'immagine e pregiudizio....

credo che si sbagli nel ricercare una sola motivazione alla mancanza dell'outing che non è, ripeto, un passaggio obbligato.

L'importante è sempe valutare bene i pro e i contro di quel che si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che per una donna è più socialmente accettato mettere una protesi, ma accettato da chi? Siamo NOI che dobbiamo AMARCI per primi, così come siamo, con le nostre fantastiche NewGen. Essere forti di noi stessi e fregarcene anche se dovesse accadere che qualche burino o burina mediocre facesse una battuta infelice, perchè alla fine sarebbero solo quest'ultimi ad essere "demoliti" dalla nostra FORZA E SICUREZZA.

Non è facile lo so, soprattutto all'inizio, ma per me è l'unico modo per sentirsi bene con se stessi.

bè, adesso non è che si deve fare a gara per spuntare quale genere sia più disgraziato...

l'uomo col parrucchino viene in genere deriso, la donna compatita.

Io trovo che entrambe le reazioni siano ugualmente fastidiose da subire.

Personalmente, come credo molte (tutte) le donne qui, ritengo che una donna calva metta addosso un'incredibile tristezza.

Il capello dà potere da sempre.

La prima sensazione di non averli è quella di sentirsi derubate, spodestate del ruolo di Dame del lago in favore di quello, molto più ingrato e immeritato, di Signore della palude...

Al di là di questo l'outing non è obbligatorio ma sancisce di fatto, una forza.

Significa; "che tu mi compatisca o mi derida, io me ne frego, ho una protesi ma sono a posto così".

Se ce la fai bene, se non ce la fai non c'è nessuna lapidazione che ti attende.

Tutto qui.

Entrano comunque in gioco molti fattori; il carattere, la riservatezza, il 'dimenticare' di essersi sentiti mostri, il lavoro che vive d'immagine e pregiudizio....

credo che si sbagli nel ricercare una sola motivazione alla mancanza dell'outing che non è, ripeto, un passaggio obbligato.

L'importante è sempe valutare bene i pro e i contro di quel che si fa.

Che belle parole, complimenti !! Sento di dovervelo dire...Sono le persone come voi che fanno fare passi da gigante, con questo tipo di riflessioni, a questa bella comunità ! Grazie per il vostro contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle parole, complimenti !! Sento di dovervelo dire...Sono le persone come voi che fanno fare passi da gigante, con questo tipo di riflessioni, a questa bella comunità ! Grazie per il vostro contributo.

Ma grazie a te Raym! :bacio:

Volevo aggiungere... Secondo me è la fobia dello sgamo che non fa essere sereni. Nemmeno io vado a dire a tutti quelli che incontro: "Sapete ho una NewGen!". Ma se lo scoprono chi se ne frega!

Come dice Florence, in genere l'uomo viene deriso e la donna compatita, è però il nostro atteggiamento a fare la differenza ragazzi!

Penso di non essere mai stata compatita da nessun uomo o donna che ne siano venuti a conoscenza proprio perchè non mi faccio paranoie ed ho sempre osato senza preoccuparmi del giudizio altrui. La gente questo lo vede come un punto di forza, quindi non c'è nulla da compatire... E poi dai, come potrebbero, con una capigliatura così favolosa!

Invece da quello che ho potuto constatare, le donne mi invidiano e gli uomini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto anche dal lavoro che si fa, dalla gente e dal luogo in cui si abita. Da me non è che sia il massimo in questo senso. Mi auguro che la newgen mi ridia il coraggio ed anche quella sicurezza che traspare dai vostri messaggi. Io ho subito delle cattiverie per cose futili e da persone da me insospettate, dunque non mi meraviglerei della frasaccia "che c'hai il parrucchino in testa! ahahah"

Modificato da MARKUS74
Link al commento
Condividi su altri siti

magari essere figo come tracker77, ci metterei a mano sul fuoco... ho fatto l'iscrizione, ma alla fine nn ho avuto la forza di andare a fare il calco.....

Bald anche io quattro anni fà feci il calco dal buon xxxxx, quando ancora non esistevano gli o.c. Poi non ebbi il coraggio di continuare, vuoi per la riottosità che avevo all'idea di mettermi quella cosa in testa, vuoi per il prezzo che ritenevo esagerato per una protesi in indiani come quella che porto adesso, della quale mi era stata promessa una durata di 6 mesi almeno. Cosa che attualmente ho potuto verificare è pura utopia.

Adesso mi pento invece di non averlo fatto prima, avrei risparmiato anni di frustrazioni, avvilimenti e problemi vari. Tu dici che sono figo, ma se vedi i miei precedenti post, dove ho postato le mie foto precedenti, quando non avevo la protesi, ti accorgerai che non lo sono affatto. E' la protesi che mi rende più socialmente e personalmente accettabile, e se vogliamo figo. E i risultati gli ho potuti constatare nella vita di tutti i giorni :

è incredibile, a volte penso che se non avessi fatto uso di una protesi di 120 euro, ma se fossi rimasto calvo come sono, con in compenso un sacco di soldi in tasca, una macchina sportiva costosa parcheggiata sotto casa, abiti firmati, e casa con piscina, sicuramente non avrei avuto lo stesso successo che ho adesso, non mi riferisco solo alle donne ma in generale. Perchè la sicurezza personale non ha prezzo.

dai vostri messaggi. Io ho subito delle cattiverie per cose futili e da persone da me insospettate, dunque non mi meraviglerei della frasaccia "che c'hai il parrucchino in testa! ahahah"

Appunto, anche io ho subito tante di quelle umiliazioni che ormai l'incubo di essere sgamati è acqua fresca. Da considerare il fatto comunque che è ben diverso fare outing qui e nella realtà son due cose diverse, e non mi azzarderei mai a farlo e ne autorizzerei nessuno a farlo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa epoca di protesi (al seno,ai glutei ecc..) credo che ormai non facciano più grande scalpore le nostre NewGen. Personalmente devo dire che il cambiamento ha riscontrato grandi consensi e grande curiosità, io ho un bar e quindi non sono passata inosservata, quelli che hanno più confidenza mi chiedono vogliono sapere e io non ho problemi a dire di cosa si tratta. L'atteggiamento di molti è cambiato in meglio è vero ma è anche vero che io sono la prima ad esserlo, non caratterialmente perchè sono sempre io, ma non ho più quel muro di tensione che avevo prima che mi impediva di rilassarmi col mondo. Una stupidaggine ieri sono stata su un traghetto con il vento che mi scompigliava i capelli ed ero felice di questo, in passato avrei evitato di andarci......questo per dire che il nostro atteggiamento mentale è importante, anche prima non è che la gente non mi accettasse per quello che ero, ma ero io a non farlo.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

come farò a spiegare il passaggio visto che sono un norwood 5 e che la mia pelata è ormai famosa e vista da tutti? non posso certo sparire, xchè lavoro e sono a contatto con il pubblico 12 ore al giorno...

se mi chiedono o devo dire che ho fatto il trapianto o che porto una protesi... nn vedo alternative visto che il toppik mi scivola sulla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti