Siven Inviato: 31 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2009 (modificato) Creo questa discussione per confrontare i diversi metodi utilizzati dai diversi utenti x posizionare l'impianto; lo faccio siccome a volte mi sento un po' inpedito, inteso che magari sgarro di qualche millimetro, magari creo pieghette, magari troppo indietro/avanti...... Insomma...... vediamo un po' cosa ne pensano i Veterani. Siven Modificato 31 Luglio 2009 da Siven Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 1 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2009 Ciao, io inizialmente posizionavo la protesi sulle tempie, mettendo dei piccoli pezzi di tape solo in corrispondenza delle tempie, posizionavo il tutto, premevo con le dita, scartucciavo tutto il resto e attacavo poi il front. Ora scartuccio tutto, spruzzo miracolo sul tape e posiziono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 1 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2009 io sempre prima il front, ma dopo aver spruzzato miracolo sia sulla pelle che sul tape; solo dopo, sulla nuca, e anche lì dopo miracolo, ma solo sulla pelle....anche con lo specchietto retrovisore è ben difficile acchiappare il tape sul retro!!!!! Da ultime le tempie, ma il problema riguarda solo le totali, ed è il momento più complicato :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biohazard Inviato: 2 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2009 ah voi lo mettete sulla cute miracolo,, io l'ho sempre messo sul tape,,, guarda nn e' facile,, io quando la metto nel posteriore sballo sempre,,, nn e' facile anke se ti guardi con 1 specchio,,, indatto ci son sempre 1 paio di millimetri ke fuoriescono dalla base rasata,,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2009 Siven, si potrebbero tranquillamente scrivere pagine intere sui vari metodi di posizionamento impianto, ognuno ha il suo metodo ed ognuno ha i suoi "trucchetti" comunque, ritengo sia importante riportare e vagliare: parlo di impianto con ferro cavallo pellicola e resto lace che, da quanto mi sembra aver capito, siano i piu' diffusi: dopo la preparazione dell'impianto, pongo lo stesso sul palmo della mano sinistra rivolto all'insu', con due dita della mano destra, afferro il front ancora libero da collanti; porto l'impianto sopra la testa tenendo sempre il front fermo con le dita ed afferrandolo per i capelli con la mano sinistra, la prima cosa e' verificare dove voglio si posizioni il front-line, una volta verificato ed appoggiato, tengo fermo il front con due dita della mano sinistra, in questo modo non si sposta il punto dove cadra' il front, comincio con l'attaccare la parte destra dove inizia la pellicola, dove fa una specie di scalino (questi due segni, sono per me punti di riferimento essenziali), sempre tenendo fermo l'impianto nel front, tiro lo stesso verso destra ed incollo il primo pezzetto, stessa operazione a sinistra, facendo sempre molta attenzione a tirare ora verso sinistra, l'impianto e' saldato alle due estremita' dove inizia la pellicola. Ribalto la parte del retro verso la fronte ed ora, ho entrambe le mani libere, faccio scivolare piano piano l'impianto verso il retro, facendo sempre attenzione a tirare verso destra e sinistra, fino ad arrivare ad incollarlo completamente. E' importantissimo che l'impianto sia posizionato quasi come una pellicola sulla nuca, che non balli, che non abbia gioco, ogni qualvolta effettuo tale operazione, e' mia premura dopo circa uno due minuti, tirare i capelli verso sinistra e poi verso destra, se l'impianto e' stabile, immobile, il posizionamento e' venuto alla perfezione ma, se l'impianto ha gioco a destra, sinistra o peggio da entrambe le parti, il posizionamento e' sbagliato, tolgo tutto e rifaccio dall'inizio con ulteriore pulizia. L'impianto deve essere un tutt'uno con la testa, non deve avere gioco, avere gioco vuol dire averlo applicato lento e cio', comporta la formazione di sacche di lace che diventano visibili. Ritengo questa pignoleria, molto importante, fortunatamente, una volta presa la mano diventa automatica e non si sbaglia piu' inoltre, tendendo bene il lace, si evitano la formazione di pieghette anche se, questo e' dato dall'occhio allenato e dalla mano ferma, caratteristiche che si fanno proprie nel giro di poco tempo. Poi, si incolla il front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siven Inviato: 3 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2009 (modificato) Sarebbe forse il caso di tenere raccolti i capelli della protesi con una serie di forcine prima dell'istallazione???? Cosi' da poter vedere meglio dove lo mettiamo. Io ci ho provato, ma probabilmente con forcine non adatte. Fatemi sapere.... Modificato 3 Agosto 2009 da Siven Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 3 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2009 a me le forcine complicano solo le cose, uso una tipo clik-clak solo durante l'incollaggio del front. In ogni caso io scartuccio solo due pezzetti sulle tempie, appena inizia la pellicola, posiziono e attacco, poi ribalto in avanti la parte posteriore, scartuccio tutto e tirando un po' di qua e un po' di là, attacco e stacco (con petalo rosso e bianco mi riesce anche senza usare miracolo) finchè non la sento in posizione ottimale, in ultimo incollo il front. tempo operazione: 10 minuti se va tutto bene al primo colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati