Vai al contenuto

Che Ne Pensate? Sto Provando Un Pò Di Tutto!

Messaggi raccomandati

uhm è interessante , veramente!

però non vorrei che iniziaste a toccare argomenti pericolosi , nel senso che per ripristinare qual'ora sia necessario farlo i valori ormonali comporta all'assunsione di farmaci pur sempre potenti e non è molto consigliabile a chi ha dai 18 ai 35 anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

però se non ricordo male una delle tesi a sostegno della toeria secondo il quale l' aga è sarebbe causata dalla sensibilità al DHT era proprio la presenza di un piccola popolazione dove vi era assenza di DHT e non vi era nemmeno perdita di capelli..

a questo punto allora stiamo mettendo in dubbio tutto.. perfino che la sensibilità al dht sia una bufala.. però resta il fatto che i capelli posteriori e laterali sopravvivono.. come mai?

potrei cmq fare quelle analisi, posso farle prescrivere dal mio medico curante?

Link al commento
Condividi su altri siti

però se non ricordo male una delle tesi a sostegno della toeria secondo il quale l' aga è sarebbe causata dalla sensibilità al DHT era proprio la presenza di un piccola popolazione dove vi era assenza di DHT e non vi era nemmeno perdita di capelli..

a questo punto allora stiamo mettendo in dubbio tutto.. perfino che la sensibilità al dht sia una bufala.. però resta il fatto che i capelli posteriori e laterali sopravvivono.. come mai?

potrei cmq fare quelle analisi, posso farle prescrivere dal mio medico curante?

certo che puoi sono sempre delle analisi... il tuo medico di famiglia le prescrive a me lo ha fatto... cmq si si può mettere in dubbio tutto anche il ruolo del dht nelle calvizie secondo me... sono molti gli ormoni regolatori secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi puo aiutare per sta lozione? mi son recato dal mio medico di base per farmi prescrivere una lozione galenica con estrogeni..spironolattone e progesterone.. volevo sapere i quantitativi da usare..le percentuali.. volevo usare il 17 beta estradiolo ma mi hanno detto che è femminilizzante a a go go help!!qualcuno che sa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi puo aiutare per sta lozione? mi son recato dal mio medico di base per farmi prescrivere una lozione galenica con estrogeni..spironolattone e progesterone.. volevo sapere i quantitativi da usare..le percentuali.. volevo usare il 17 beta estradiolo ma mi hanno detto che è femminilizzante a a go go help!!qualcuno che sa!!

Non lo so, di lozioni proprio non me ne intendo...ma ti assicuro che lo spiro e il progesterone puoi anche non metterceli, in lozione non fanno niente. Il 17 beta estradiolo è femminilizzante, ti potrebbe diminuire la libido provocare ginecomastia...Anche se in lozione non so quale possa essere l'entità dei side. Comunque te ne accorgi subito se ti sta venendo ginecomastia, senti proprio le ghiandole mammarie infiammate, quindi basta che smetti subito. Comunque su questo forum mi pare che c'era una persona che la usava, tre volte a settimana mi sembra, per evitare la ginecomastia. Anche un altro utente usava il 17 beta, poi ha smesso a causa degli effetti negativi

Link al commento
Condividi su altri siti

rei e sheva non posso che associarmi, sono le stesse cose che ogni maledettissimo giorno penso io..

vivo al max ogni secondo in attesa che la gente si accorga (e già inizia qualcuno..) che sulla mia capa qualcosa non va.. ora sono davvero al limite, riesco ancorea a nascondere ma mi manca davvero poco. ;i chiedo solo se riuscirò ad accettarmi, temo che prima o poi arrivi la rassegnazione!

scusate stasera non sono molto positivo!

ma l' utente che ha usato la lozione di beta estradiolo e che ha dovuto sospendere aveva avuto risultati sensibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccome se li rimpiango.. piùà che altro se uno mi dicesso "resterai sempre cosi", vabe, mi rassegnerei ma tutto sommato potrebbe andarmi bene.. Ma si sa che non è cosi!

vi sono anche casi di gente che si stabilizza quello si, ma figurati se mi capita un pò di c... già ho avuto la sfxxx di avere AGa, in più pure la sfxxx di non rispodere alle cure! (ammesso che le "cure" esistano..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di intervenire.......sn stato assente dal forum per quasi un anno, perchè ero all'estero, perchè mi stavo divertendo e quindi l'ultima cosa a cui pensavo era il forum.....facevo la mia cura e aspettavo di vedere che succedeva.

Una settimana fa vado dal derma per il controllo e chiedo se all'orizzonte si prospettava qualcosa di nuovo: risposta"no, niente di nuovo, sta sl per scadere il brevetto del propecia e dovrebbe uscire il generico". Come risposta è esplicativa, nel senso, poteva dire stiamo testando diversi nuovi farmaci, magari poi nn ne funziona neanche uno, per lo meno però ci stiamo provando, invece neanche questo............

Detto questo, torno a vedere il forum, chissà mai che qua qualche news o qualche cosa nuova ci sia.....invece niente, anzi siamo arrivati all'estremo.

Voglio dire che se guardate i post di qualche anno fa, troverete un paio di persone che avevan provato lo spiro orale....questa cosa aveva "indignato" tutti. Nel senso, va bene tentarle un po tutte, ma qua si mette davvero a rischio la salute. La gente aveva avuto il buon senso di sconsigliare sta cosa.....Ora invece a distanza di tempo mi fa sorridere come addirittura si discuta allegramente di provare farmaci per i tumori alla mammella, si tenta di ridisegnare il quadro ormonale cn una leggerezza come se si trattasse di farsi un caffè, ci sia gente che preferisce morire piuttosto che perdere i capelli.....ragazzi nn siete braveheart, agonizzanti in un letto a MOLTI anni a partire da adesso,magari cn dei figli e una famiglia, sn sicuro che NN sognerete di barattare na mazza per tornare indietro a imbottirvi di roba e morire presto ma cn qualche capello in più.

Quello che cercate di fare, ma lo dico costruttivamente parlando, detto da uno che nn se ne intende di medicina, ma che tiene TANTISSIMO ai capelli(ma nel limite della ragione), è na Cavolata pazzesca, peggio della corazzata Potionki(o come mizzeca si scrive).

Sn ragionamenti basati sulle pure supposizioni. Modificare il quadro ormonale è pericolosissimo per tanti fattoti: psicologico, neuronale, fisici ecc......e dato che nn c'è nessuna garanzia che facendolo si sconfigga l'aga è assurdo. Per di più è assurdo in un ottica fai da te, ci vorrebbe per lo meno un medico cn ferree conoscenze a riguardo(sia in campo ormologico che tricologico) che vi seguisse cm per cm in questa cosa, cn continui esami per verificare se tutto va bene, che benefici si stan ottenenendo, quali sides ecc.....

Purtroppo perchè cadan i capelli davvero è qualcosa che nn sappiamo...secondo me se conosciamo il 10% dell risposta è tanto.

C'è ad esempio chi dice che i capelli nn cadan a 18 anni o 20 o quel che è perchè si modifica il quadro ormonale, o meglio cadon si per quello, perchè l'aumento del dht gli da la botta finale, ma anche perchè seppure in dose minore è da quando siamo nati che sn martoriati. Perchè essendo una sensibilità genetica questa c'è da sempre, e quindi anche se prima i danni sn molto minori perchè gli ormoni sn bassi, questi sn gia cmq dannosi. Magari se nn ci fosse l'impennata di ormini ci vorrebbero anni di più perchè i danni si vedan, ma cmq prima o poi si noterebbero. E quindi anche ricostruendo il quadro della pubertà nn cambierebbe nulla. immaginate un poverino che solleva sulla testa 10 kg. Magari per un paio d'ore nn ha problemi,poi porti i kg a50 e tempo 2 10 min sta per morire. Restando a 10 kg magari avrebbe accusato i problemi dopo 24 ore, ma cmq li avrebbe causati. E una volta stanco anche se da 50 lo riporti a 10, troverà si giovamento all'inizio, ma poi i muscoli cmq stanchi prima o poi nn sopporteranno neanche più i 10......capite che intendo.

Questa nn è una mia teoria, è una delle tante supposizioni che si leggon in giro, ma il fatto è che come le altre sn supposizioni e sulle supposizioni nn si può rischiare la salute....

Nn voglio esser polemico, ma costruttivo.....

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

parole dette da qualcuno che non ha alcun tipo di alopecia fanno ridere... tu non ti sei reso conto che non hai niente sei tu quello che si sta rovinando la salute perche stai assumendo finasteride per niente..ragiona..

se un giorno dovessi vedere la tua bella chioma sfoltirsi realmente ti renderai conto di quanto male fa e che ricorreresti ad ogni mezzo per fermare il tutto..ebbene si purtroppo ancora niente di efficace cè.. colpa della sanità di xxxx..e del giro di soldi che ce nei prodotti come la crescina ed altre minchiate varie.. se dovessero scoprire il rimedio definitivo per l ' aga tutte queste aziende fallirebbero dunque non ci sarà mai rimedio a parer mio o almeno non verrà mai commercializzato..questo è il mondo purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

parole dette da qualcuno che non ha alcun tipo di alopecia fanno ridere... tu non ti sei reso conto che non hai niente sei tu quello che si sta rovinando la salute perche stai assumendo finasteride per niente..ragiona..

se un giorno dovessi vedere la tua bella chioma sfoltirsi realmente ti renderai conto di quanto male fa e che ricorreresti ad ogni mezzo per fermare il tutto..ebbene si purtroppo ancora niente di efficace cè.. colpa della sanità di xxxx..e del giro di soldi che ce nei prodotti come la crescina ed altre minchiate varie.. se dovessero scoprire il rimedio definitivo per l ' aga tutte queste aziende fallirebbero dunque non ci sarà mai rimedio a parer mio o almeno non verrà mai commercializzato..questo è il mondo purtroppo..

Fa sempre piacere vedere come la gente risponda in maniera gentile e cortese :P

Ad ogni modo, fidati io ai capelli ci tengo tantissimo, ma veramente tanto(e so il dolore che proverei se la mia situazione dovesse peggiorare di colpo, so le ripercussioni che avrebbe nell'ambito sesso, lavoro amici ecc), ho sempre partecipato a tutte le prove che potessero apportare qualche beneficio: ginnastica facciale, l'olivo perchè conteneva nn so più cosa, il pompelmo perchè conteneva qualcos'altro, il peperoncino ecc ecc

Queste eran tutti esperimenti di un altro forum, per creare un integratore naturale utile, niente di che chiaro.........giusto per dirti che io sn favorevolissimo a fare prove e a cercare di darci una mano l'un l'altro

Ma ti ripeto va fatto cn buon senso, cn dietro qualcuno che ci capisca, e su tanti soggetti perchè nn abbia valore solamente soggettivo.

Quindi se vuoi sperimentare spiro, aldo, o tutte ste cose che sn venute fuori in sta discussione, per lo meno abbi il buon senso di nn venire a dire a me che mi sto rovinando la salute perchè assumo la fina, farmaco approvato dal ministero, perchè onestamente così fai ridere, le tue opinioni perdon di credibiltà, e ti fai passare per quello che sputa veleno su chiunque abbia una situazione migliore della tua.

Secondo, la mia è aga, me l'ha diagnosticata un medico e nn è colpa mia se ho iniziato a curarmi appena ho visto che iniziava il problema. E nn è neanche colpa mia se gente che si è cmq cominciata a curare dal principio nn ha avuto risultati.

Questo è un posto dove la gente ha problemi di capelli, chi gravi, chi appena all'inizio, e PERFINO per chi nn li ha ma vuole una conferma per mettersi il cuore in pace.

Onde per cui se qualcuno posta delle foto dalle quali nn traspare nessun problema tricologico io sn ben contento di confermarglielo. Sicuramente provo un po di invidia ma di certo nn mi arrabbio perchè è messo meglio.

Bada poi che io nn ho detto che nn si possa sperimentare una cura ormonale, ma sl che discutere in maniera "fai da te" di cure del genere e proporle a degli utenti è da IDIOTI, se il discorso invece fosse, troviamo un medico che si presti, dei pazienti che vogliano provare ecc ecc all'ora sarebbe un altra cosa.

Eh per finire, sul fatto che qualcuno preferisce morire che perdere i capelli, nn commento neanche........al mondo c'è gente ceca, cn tumori, cn malattie che neanche immaginate che combatte per vivere..........sarà anche retorica, ma manteniamo la conversazione nell'ambito del buon senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...