Capelli1981 Inviato: 4 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2009 Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo qui del forum ma sono entrato varie volte a leggervi, ma è la prima volta che scrivo. Ho letto vari post, vari articoli nel web, siti di rivenditori di protesi e ho una grande confusione. Ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni. Ho iniziato ad usare qualche shampoo specifico, qualche lozione, ma con risultati nulli o bassissimi. Ho iniziato a prendere Propecia nel 2009 ma l'ho smessa da pochi giorni. sono stanco di medicinali, stanco di quella medicina che mi ha dato tanti effetti collaterali. Ora mi sto informando sulla soluzione che ho deciso di seguire, la protesi. dopo tanti anni di Propecia non credo di essere messo malissimo, il problema principale però è la stempiatura che sta mano a mano aumentando e ora che ho smesso Propecia immagino in pochi mesi la situazione peggiorerà drasticamente. Porti i capelli piuttosto lunghi, non mi sono mai visto bene con i capelli corti, nemmeno prima di iniziare a perderli. Ora ho tanti dubbi, paura perché non so come fare. Sono indeciso se fare delle protesi solo per coprire il front e abbassare quindi l'attaccatura dei capelli che è un po arretrata+stempiature o rasare direttamente mantenendo solo i capelli a lato e applicare una protesi su tutto in modo tale da non preoccuparmi neanche dell'avanzare delle stempiatura. Ma come devo fare??? Se decido di coprire anche la zona dove ora ho i capelli devo rasarmi per il calco? E poi in attesa dell'arrivo della protesi come faccio ad uscire con solo i capelli ai lati? Oppure... se opto per protesi solo sul front e tempie come faccio a prendere il calco e per l'ordine? Un'altra grande paura è la prima applicazione, ho paura di fare un grande caos di impiastricciare la protesi con colla e poi è da buttare o metterla male... mamma mia quanti dubbi. Chiedo aiuto a chi è esperto, chi conosce bene l'argomento e porta protesi da anni di consigliarmi. Ho visto foto di ragazzi che già alla prima protesi hanno avuto risultati sorprendenti! Sembranoc apelli loro a tutti gli effetti. Vi chiedo veramente la cortesia di aiutarmi se potete, darmi anche delle indicazioni su come muovermi. Grazie a tutti! Capelli1981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capelli1981 Inviato: 4 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2009 Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo qui del forum ma sono entrato varie volte a leggervi, ma è la prima volta che scrivo. Ho letto vari post, vari articoli nel web, siti di rivenditori di protesi e ho una grande confusione. Ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni. Ho iniziato ad usare qualche shampoo specifico, qualche lozione, ma con risultati nulli o bassissimi. Ho iniziato a prendere Propecia nel 2009 ma l'ho smessa da pochi giorni. sono stanco di medicinali, stanco di quella medicina che mi ha dato tanti effetti collaterali. Ora mi sto informando sulla soluzione che ho deciso di seguire, la protesi. dopo tanti anni di Propecia non credo di essere messo malissimo, il problema principale però è la stempiatura che sta mano a mano aumentando e ora che ho smesso Propecia immagino in pochi mesi la situazione peggiorerà drasticamente. Porti i capelli piuttosto lunghi, non mi sono mai visto bene con i capelli corti, nemmeno prima di iniziare a perderli. Ora ho tanti dubbi, paura perché non so come fare. Sono indeciso se fare delle protesi solo per coprire il front e abbassare quindi l'attaccatura dei capelli che è un po arretrata+stempiature o rasare direttamente mantenendo solo i capelli a lato e applicare una protesi su tutto in modo tale da non preoccuparmi neanche dell'avanzare delle stempiatura. Ma come devo fare??? Se decido di coprire anche la zona dove ora ho i capelli devo rasarmi per il calco? E poi in attesa dell'arrivo della protesi come faccio ad uscire con solo i capelli ai lati? Oppure... se opto per protesi solo sul front e tempie come faccio a prendere il calco e per l'ordine? Un'altra grande paura è la prima applicazione, ho paura di fare un grande caos di impiastricciare la protesi con colla e poi è da buttare o metterla male... mamma mia quanti dubbi. Chiedo aiuto a chi è esperto, chi conosce bene l'argomento e porta protesi da anni di consigliarmi. Ho visto foto di ragazzi che già alla prima protesi hanno avuto risultati sorprendenti! Sembranoc apelli loro a tutti gli effetti. Vi chiedo veramente la cortesia di aiutarmi se potete, darmi anche delle indicazioni su come muovermi. Grazie a tutti! Capelli1981 Rileggendo mi accorgo di aver sbaglio a scrivere. Proecia l'ho iniziata ad assumere nell'autunno 2003. Stop da pochi giorni. Quasi 6 anni quindi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francalanci Inviato: 4 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2009 (modificato) Sono indeciso se fare delle protesi solo per coprire il front e abbassare quindi l'attaccatura dei capelli che è un po arretrata+stempiature o rasare direttamente mantenendo solo i capelli a lato e applicare una protesi su tutto in modo tale da non preoccuparmi neanche dell'avanzare delle stempiatura. Ma come devo fare??? Se decido di coprire anche la zona dove ora ho i capelli devo rasarmi per il calco? E poi in attesa dell'arrivo della protesi come faccio ad uscire con solo i capelli ai lati? Oppure... se opto per protesi solo sul front e tempie come faccio a prendere il calco e per l'ordine? Un'altra grande paura è la prima applicazione, ho paura di fare un grande caos di impiastricciare la protesi con colla e poi è da buttare o metterla male... mamma mia quanti dubbi. Chiedo aiuto a chi è esperto, chi conosce bene l'argomento e porta protesi da anni di consigliarmi. Ho visto foto di ragazzi che già alla prima protesi hanno avuto risultati sorprendenti! Sembranoc apelli loro a tutti gli effetti. Vi chiedo veramente la cortesia di aiutarmi se potete, darmi anche delle indicazioni su come muovermi. Grazie a tutti! Capelli1981 Per il calco è sufficiente che bagni i capelli, comprimendoli, senza la necessità di tagliarli. Se ti rivolgerai ad un incaricato regionale ti aiuterà lui a fare il calco senza particolari problemi. Così come la prima installazione e relativo taglio della protesi: te la farai fare dal parrucchiere, che provvederà, solo allora, a rasare la parte che avrai deciso di coprire con l'impianto. Se fare una protesi solo per la parte frontale è più difficile a dire, per quello necessiti di un consiglio di persona, vedendo la tua situazione attuale e prospettica. Se hai capelli già indeboliti e diradati forse è meglio rasarli e mettere la protesi, altrimenti saresti ogni pochi mesi a correre dietro all'arretramento dei tuoi capelli finendo per non avere mai una situazione, anche per le instalazioni, tranquilla e stabile. In ogni caso benvenuto e in bocca al lupo per il percorso che deciderai di intraprendere! Modificato 4 Luglio 2009 da francalanci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 4 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2009 Per il calco è sufficiente che bagni i capelli, comprimendoli, senza la necessità di tagliarli. Se ti rivolgerai ad un incaricato regionale ti aiuterà lui a fare il calco senza particolari problemi. Così come la prima installazione e relativo taglio della protesi: te la farai fare dal parrucchiere, che provvederà, solo allora, a rasare la parte che avrai deciso di coprire con l'impianto. Se fare una protesi solo per la parte frontale è più difficile a dire, per quello necessiti di un consiglio di persona, vedendo la tua situazione attuale e prospettica. Se hai capelli già indeboliti e diradati forse è meglio rasarli e mettere la protesi, altrimenti saresti ogni pochi mesi a correre dietro all'arretramento dei tuoi capelli finendo per non avere mai una situazione, anche per le instalazioni, tranquilla e stabile. In ogni caso benvenuto e in bocca al lupo per il percorso che deciderai di intraprendere! Benvenuto Oltre a quanto correttamente suggerito da francalanci, sarebbe opportuno se tu postassi qualche foto della tua situazione attuale. Ci permetterebbe di capire meglio se può bastare una protesi solo per il front o meno. 1 Utente ha reagito qui! AXEL2005 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capelli1981 Inviato: 4 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2009 Per il calco è sufficiente che bagni i capelli, comprimendoli, senza la necessità di tagliarli. Se ti rivolgerai ad un incaricato regionale ti aiuterà lui a fare il calco senza particolari problemi. Così come la prima installazione e relativo taglio della protesi: te la farai fare dal parrucchiere, che provvederà, solo allora, a rasare la parte che avrai deciso di coprire con l'impianto. Se fare una protesi solo per la parte frontale è più difficile a dire, per quello necessiti di un consiglio di persona, vedendo la tua situazione attuale e prospettica. Se hai capelli già indeboliti e diradati forse è meglio rasarli e mettere la protesi, altrimenti saresti ogni pochi mesi a correre dietro all'arretramento dei tuoi capelli finendo per non avere mai una situazione, anche per le instalazioni, tranquilla e stabile. In ogni caso benvenuto e in bocca al lupo per il percorso che deciderai di intraprendere! Grazie francolanci per i consigli! Farò il calco con i capelli bagnati così non sarà necessario rasarli subito, cercherò di comprimerli il più possibile. In questi giorni mi sto documentando bene sull'argomento protesi e leggendo il forum. Sono felice di avere la possibilità di confrontarmi con persone che conoscono bene l'argomento, imparare notizie interessanti sulla manutenzione, l'acquisto, il fissaggio ecc... poi quando mi sentirò sufficientemente pronto mi butterò in questa avventura e speriamo vada tutto bene! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati