Vai al contenuto

Ancora Su Front E Densità..

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

come chi ha partecipato alle precedenti discussioni sull'argomento saprà sono un forte sostenitore delle densità modeste sul front per garantire l'effetto più naturale. Nello scorso ordine avevo raggiunto un livello che ritenevo molto soddisfacente con una densità di 80%-90% ma, a causa della diminuzione di densità causata dalla decolorazione dei nodi, avevo deciso di provare un 85%-95% in questo nuovo ordine per evitare un aspetto troppo "spelacchiato".

All'arrivo delle due tope ho avuto una brutta sorpresa, ovvero nonostante lo stesso stile straigt back e la densità del 5% superiore la resa non è minimamente paragonabile a quella del precedente ordine.

Il perchè è dovuto a come i capelli appaiono se li si osserva.

Con l'80% di densità i capelli sono annodati ad uno ad uno e salgono dritti, mentre in questo 85% ci sono diversi nodi che da 2 capelli e questi danno l'impressione di essere più "aggrovigliati", meno simili alla normale uscita dei capelli. O almeno, di quella dei miei naturali.

La stessa cosa mi è successa con tutte le densità superiori a questo 80%, i 90%, 100%. 110% da me provati avevano tutti questa resa. Nel 70-80% nel front c'è questa naturalezza ma è veramente diradato per me che sono giovine, quindi riconfermo l'80%-90% come la scelta ottimale per chi ha capelli sottili e lisci, perchè continua a sembrarmi il top.

Proverò questa volta con 80%-95%, sperando che questi nodi doppi non li facciano, perchè secondo me sono il vero problema. Medusa mi aveva detto che il single knot veniva fatto fino al 100% ma non mi sembra così, probabilmente la factory gli ha fornito una informazione errata o ha ignorato la mia richiesta single knot nel modulo!

Ho sempre ordinato protesi in coppia, quindi ogni densità è stata testata su due campioni.

Appena posso posterò foto del raffronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

come chi ha partecipato alle precedenti discussioni sull'argomento saprà sono un forte sostenitore delle densità modeste sul front per garantire l'effetto più naturale. Nello scorso ordine avevo raggiunto un livello che ritenevo molto soddisfacente con una densità di 80%-90% ma, a causa della diminuzione di densità causata dalla decolorazione dei nodi, avevo deciso di provare un 85%-95% in questo nuovo ordine per evitare un aspetto troppo "spelacchiato".

All'arrivo delle due tope ho avuto una brutta sorpresa, ovvero nonostante lo stesso stile straigt back e la densità del 5% superiore la resa non è minimamente paragonabile a quella del precedente ordine.

Il perchè è dovuto a come i capelli appaiono se li si osserva.

Con l'80% di densità i capelli sono annodati ad uno ad uno e salgono dritti, mentre in questo 85% ci sono diversi nodi che da 2 capelli e questi danno l'impressione di essere più "aggrovigliati", meno simili alla normale uscita dei capelli. O almeno, di quella dei miei naturali.

La stessa cosa mi è successa con tutte le densità superiori a questo 80%, i 90%, 100%. 110% da me provati avevano tutti questa resa. Nel 70-80% nel front c'è questa naturalezza ma è veramente diradato per me che sono giovine, quindi riconfermo l'80%-90% come la scelta ottimale per chi ha capelli sottili e lisci, perchè continua a sembrarmi il top.

Proverò questa volta con 80%-95%, sperando che questi nodi doppi non li facciano, perchè secondo me sono il vero problema. Medusa mi aveva detto che il single knot veniva fatto fino al 100% ma non mi sembra così, probabilmente la factory gli ha fornito una informazione errata o ha ignorato la mia richiesta single knot nel modulo!

Ho sempre ordinato protesi in coppia, quindi ogni densità è stata testata su due campioni.

Appena posso posterò foto del raffronto.

Mamma mia che confusione hai fatto....

Parti da alcuni presupposti sbagliati. Vediamo di fare chiarezza.

Intanto devi sapere che "nodo singolo" non corrisponde alla tua concezione di "capello singolo". E il "nodo doppio" non significa che vengono fuori 2 capelli dallo stesso nodo, ma bensì che il singolo capello viene annodato due volte.

Per nodo singolo si intende che il capello ha un nodo solo, ma dallo stesso nodo vengono fuori comunque 2 capelli. In sostanza da un solo capello, in seguito ad UN nodo, vengono poi fuori 2 capelli.

767769Single Knot.jpg

Il nodo doppio avviene quando il capello ha invece due nodi e vengono comunque ricavati sempre 2 capelli dallo stesso unico capello. Uguale discorso con il nodo triplo ecc..

441272Knots 2.jpg

Un nodo doppio garantisce una maggiore resistenza alle trazioni rispetto al nodo singolo e quindi una maggiore durata del capello, però è più visibile perchè essendo più grosso difficilmente si riesce a scolorirlo come si deve.

La nostra factory riesce a fare le protesi con nodi singoli sino al 100% di densità, oltre deve mettere il nodo doppio.

Quello che chiedi tu (nodo singolo da cui viene fuori un solo capello) la factory riesce a farlo sino all'80% di densità. E nelle nostre protesi ha disposizioni di farlo sempre per tutti quelli che chiedono fino all'80% di densità nei primi cm del front.

3098881 hair form a knot.jpg

Spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti