Vai al contenuto

Mi Sembra Giusto Presentarmi...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vi seguo già da diverso tempo e ho già effettuato il mio primo ordine per la protesi (che spero arrivi presto^^), però prima di cominciare a postare sul forum mi sembrava giusto e doveroso presentarmi a voi.

Quindi eccomi qui....sono un ragazzo di 25 anni della provincia di Piacenza e come tutti voi ho problemi di caduta di capelli.

Sono capitato su questo forum quasi per caso e dopo aver guardato le vostre foto e letto le vostre esperienze ho deciso di provare questa soluzione per risolvere il mio problema.

Cosi ho contattato Medusa e nel giro di pochi giorni mi sono incontrato con il mio incaricato di zona per il calco e il primo ordine. Lui gentilissimo mi ha chiarito molti dubbi e rassicurato sulla mia scelta.

Ma parliamo della mia situazione:

Visto la mia base di partenza è ancora abbastanza “buona” ( con l'aiuto di tanto toppik )Ho deciso di simulare una “ricrescita” con un aumento graduale della densità e della zona coperta. (il mio problema è il front e abbassarlo fin da subito avrebbe credo reso poco credibile la prima installazione).

Visto la mia pignoleria, per rendere “insgamabile” il primo impianto ho deciso d'effettuare un cambiamento totale di look.

Per questo durante l'attesa della mia prima protesi mi sono lasciato crescere la barba e i restanti capelli alla rinfusa. Naturalmente mi sono messo anche a girare sempre con un cappellino in testa o una bandana. Spero che cosi facendo la gente noti prima la mancanza della barba che il resto.

Naturalmente dopo la mia prima installazione posterò una mia foto per un confronto e i vostri pareri.

In generale devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questo splendido forum.

Non so come siete riusciti nella difficile e rara impresa di creare una comunità di persone che attraverso le esperienze e il confronto cerca di migliorare continuamente.

Infatti se devo essere sincero, più che la bontà delle protesi è stata la lettura delle vostre esperienze e il confronto veritiero sulle difficoltà a spingermi a scegliere questa soluzione.

Concludendo volevo ringraziare Medusa, Luc@ e Gennaro2 per la loro gentilezza e disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vi seguo già da diverso tempo e ho già effettuato il mio primo ordine per la protesi (che spero arrivi presto^^), però prima di cominciare a postare sul forum mi sembrava giusto e doveroso presentarmi a voi.

Quindi eccomi qui....sono un ragazzo di 25 anni della provincia di Piacenza e come tutti voi ho problemi di caduta di capelli.

Sono capitato su questo forum quasi per caso e dopo aver guardato le vostre foto e letto le vostre esperienze ho deciso di provare questa soluzione per risolvere il mio problema.

Cosi ho contattato Medusa e nel giro di pochi giorni mi sono incontrato con il mio incaricato di zona per il calco e il primo ordine. Lui gentilissimo mi ha chiarito molti dubbi e rassicurato sulla mia scelta.

Visto la mia base di partenza è ancora abbastanza “buona” ( con l'aiuto di tanto toppik )Ho deciso di simulare una “ricrescita” con un aumento graduale della densità e della zona coperta. (il mio problema è il front e abbassarlo fin da subito avrebbe credo reso poco credibile la prima installazione).

Visto la mia pignoleria, per rendere “insgamabile” il primo impianto ho deciso d'effettuare un cambiamento totale di look.

Per questo durante l'attesa della mia prima protesi mi sono lasciato crescere la barba e i restanti capelli alla rinfusa. Naturalmente mi sono messo anche a girare sempre con un cappellino in testa o una bandana. Spero che cosi facendo la gente noti prima la mancanza della barba che il resto.

Naturalmente dopo la mia prima installazione posterò una mia foto per un confronto e i vostri pareri.

In generale devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questo splendido forum.

Non so come siete riusciti nella difficile e rara impresa di creare una comunità di persone che attraverso le esperienze e il confronto cerca di migliorare continuamente.

Infatti se devo essere sincero, più che la bontà delle protesi è stata la lettura delle vostre esperienze e il confronto veritiero sulle difficoltà a spingermi a scegliere questa soluzione.

Concludendo volevo ringraziare Medusa, Luc@ e Gennaro2 per la loro gentilezza e disponibilità.

Benvenuto tra' noi,secondo me hai fatto la scelta giusta,vedrai che non ti pentirai!

Dico solo questo:ogni volta che mi guardo allo specchio(oltre a rompersi)...hihihihi....penso:non mi sembra vero, io di nuovo con i capelli tutti indietro!! Ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sei stato proprio baciato dalla Fortuna a trovare questo Forum!!!!! Vedrai che ti troverai da Dio!!

Io ci sono capitato a Dicembre per la prima volta, ho inserito il mio primo ordine a Gennaio ed oggi porto una magnifica Newgen.

Visto che sarai dei nostri vienici a trovare all'incontro che faremo Domenica 05-luglio (confermalo nel caso a Medusa).

Siven

Modificato da Siven
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi, Ielo, e grazie per i complimenti a questo Forum.

Chi ti ha detto però che qui tutti hanno problemi di caduta di capelli? :huh:

Ti assicuro che io non ne ho.

Magari mi cadessero i capelli: vorrebbe dire che... ne ho ancora! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto lelo,

ti troverai bene in questo forum. Qui c'è gente allegra che - a modo suo - ha risolto il problema della calvizie e si gode la vita. B)

Oltre a darci dei consigli reciproci, ci facciamo un sacco di risate. Vedrai che avrai piacere a leggere e intervenire nei vari post, anche quando sarai espertissimo.

In bocca al lupo per il tuo "percorso" :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

PORCA miseraaaaa!!!! tutti felici tranne me :diavoletto: ma dico io....tutta questa disponibilità,tutto questo altruismo...tutto questo desiderio di aiutare......solo per il sottoscritto non esistono? mi sto riempendo di farmaci da anni e non mi va più.......possibile che nessuno mi voglia aiutare facendomi vedere da vicino la protesi che si è messo in testa? la mia natura è fortemente timorosa e senza conoscere di persona qualche utente esperto...non me la sento.....saluti a tutti :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

PORCA miseraaaaa!!!! tutti felici tranne me :diavoletto: ma dico io....tutta questa disponibilità,tutto questo altruismo...tutto questo desiderio di aiutare......solo per il sottoscritto non esistono? mi sto riempendo di farmaci da anni e non mi va più.......possibile che nessuno mi voglia aiutare facendomi vedere da vicino la protesi che si è messo in testa? la mia natura è fortemente timorosa e senza conoscere di persona qualche utente esperto...non me la sento.....saluti a tutti :unsure:

Ken67, posso comprendere che leggendo su questo Forum tu possa restare un' pò scettico, ma credimi............ il risultato che puoi ottenere con Newgen te lo scordi!!!! Una fxxxtaaaaaaaaaaaaa................

Iscriviti pure tu all'incontro del 05 Luglio, saremo in molti utenti e potrai valutare direttamente di persona ciò che cerchi; nell'eventualità scrivi a Medusa un messaggio privato.

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

incontro del 5 luglio? dove si tiene e che scopo ha? grazie

scrutare la testa degli altri....e sentirsi in famiglia....come tornare a scuola.... :quadrifoglio:

e poi chiedere e rispondere, senza problemi, come se non fosse un problema, perchè insieme non è + un problema, è una scoperta, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio ancora per la calorosa accoglienza.

Riguardo a Ken 67: So che sei timoroso e indeciso, lo ero anche io come penso tutti su questo forum prima di decidersi. Però io ho potuto vedere una di queste protesi e ti posso assicurare che se non avessi saputo che era una protesi non avrei mai capito la verità. A livello estetico raggiungono risultati straordinari. Però non credo che sia una soluzione adatta per tutti. Credo richieda sacrificio. Bisogna essere in grado di gestirle. Bisogna fare manutenzione, prestare attenzione e curarle.

Non posso dirti come sia viverci tutti i giorni non avendo ancora indossato la mia prima, ma i risultati con la giusta integrazione sono ottimi e penso ne valga la pena, anche perchè a differenza di altre soluzioni qui abbiamo persone vere con cui discutere e confrontarsi per migliorare e questo credo sia la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Veramente queste "persone vere" non ho ancora avuto il piacere di conoscerle e sebbene,credimi non c'è alcuna vena polemica in ciò che dico(piuttosto rassegnazione),è proprio ciò che ho sempre cercato.

Si parla tanto di solidarietà,sostegno reciproco ma in sostanza non ho mai trovato una sola persona portatrice di protesi,disposta a far conoscenza dal vivo e con cui poter scambiare opinioni e che potesse/volesse consigliarmi circa la strada da percorrere.

Tutta la gentilezza e la disponibilità perennemente decantate,si trasformano repentinamente in battute tipo:" mica puoi pretendere che la gente si lasci spulciare in testa da te" e mi rimandano all'invito a iscrivermi al club di coloro che intendono partecipare agli ordini congiunti per comperare una protesi,il che mi starebbe pure bene ma vorrei prima capirci qualcosa di più.

La cosa che taglia la testa al toro(cioè che mi fa pensare di essere nel giusto) è che quando provo a immaginare la situazione inversa,cioè a fantasticare di avere già in testa una protesi e di ricevere una richiesta d'aiuto per avere chiarimenti e delucidazioni,mi sento pervaso da un senso di disponibilità e sono certo che sarei contento di essere solidale.

A sostegno di quanto dico potrei chiamare in causa svariati utenti che hanno ricevuto il mio reale aiuto circa l'utilizzo del dermatch e prima ancora della matita per mascherare il diradamento.

Ormai ho capito che la generosità non paga,del resto quando ho proposto di creare una sezione per i "rasati",non ho nemmeno ricevuto uno straccio di "grazie per l'idea"....ma questa è storia....e qualcosa l'ho imparata anch'io.

Dispongo di un innovativo e precisissimo sistema per il rilievo del calco del cranio e credo che sia abbastanza importante dal momento che buona parte della buona riuscita della protesi dipende proprio da questo,no? Se qualcuno vuole buttar via domopack e nastri adesivi affidandosi a qualcosa di più professionale e pratico(oltre che più preciso),non ha che da contattarmi(utenti,amministratori,moderatori e addetti ai lavori),sarò felice di aiutare,istruire e ricevere pubblici riconoscimenti(almeno questa volta).Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ken,mi sembri un attimino esagerato........Guarda che esistono le persone che ti fanno vedere...ti spiegano tutto......io ero alla convetion di Firenze e ho trovato un gruppo di belle persone affiatate e prodighe di consigli.

Stanno organizzando un altro incontro a inizio luglio,vedi se puoi partecipare e ti assicuro che anche li' puoi schiarirti bene le idee!!!!!!

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente queste "persone vere" non ho ancora avuto il piacere di conoscerle e sebbene,credimi non c'è alcuna vena polemica in ciò che dico(piuttosto rassegnazione),è proprio ciò che ho sempre cercato.

Si parla tanto di solidarietà,sostegno reciproco ma in sostanza non ho mai trovato una sola persona portatrice di protesi,disposta a far conoscenza dal vivo e con cui poter scambiare opinioni e che potesse/volesse consigliarmi circa la strada da percorrere.

Tutta la gentilezza e la disponibilità perennemente decantate,si trasformano repentinamente in battute tipo:" mica puoi pretendere che la gente si lasci spulciare in testa da te" e mi rimandano all'invito a iscrivermi al club di coloro che intendono partecipare agli ordini congiunti per comperare una protesi,il che mi starebbe pure bene ma vorrei prima capirci qualcosa di più.

La cosa che taglia la testa al toro(cioè che mi fa pensare di essere nel giusto) è che quando provo a immaginare la situazione inversa,cioè a fantasticare di avere già in testa una protesi e di ricevere una richiesta d'aiuto per avere chiarimenti e delucidazioni,mi sento pervaso da un senso di disponibilità e sono certo che sarei contento di essere solidale.

A sostegno di quanto dico potrei chiamare in causa svariati utenti che hanno ricevuto il mio reale aiuto circa l'utilizzo del dermatch e prima ancora della matita per mascherare il diradamento.

Ormai ho capito che la generosità non paga,del resto quando ho proposto di creare una sezione per i "rasati",non ho nemmeno ricevuto uno straccio di "grazie per l'idea"....ma questa è storia....e qualcosa l'ho imparata anch'io.

Dispongo di un innovativo e precisissimo sistema per il rilievo del calco del cranio e credo che sia abbastanza importante dal momento che buona parte della buona riuscita della protesi dipende proprio da questo,no? Se qualcuno vuole buttar via domopack e nastri adesivi affidandosi a qualcosa di più professionale e pratico(oltre che più preciso),non ha che da contattarmi(utenti,amministratori,moderatori e addetti ai lavori),sarò felice di aiutare,istruire e ricevere pubblici riconoscimenti(almeno questa volta).Saluti a tutti

Visto che questo è il mio topic di presentazione mi sento di risponderti.

Come te anche io mi sono trovato nella medesima situazione. Leggevo su questo forum di queste protesi, guardavo le loro foto e rimanevo meravigliato. Volevo vedere di persona una di queste protesi, toccarla, capire veramente in cosa consiste. Cosi ho contattato Medusa e dopo il versamento della cifra iniziale sono andato a casa di uno degli incaricati regionali e assieme abbiamo preso il calco per la mia. Qui ho potuto vedere e toccare con mano questo prodotto. Ho letteralmente spulciato in testa all'incaricato e lui gentilissimo non ha opposto resistenza^^.

Posso capire che tu veda questa quota iniziale da versare come una cosa eccessiva, ma io invece la vedo come una tutela per la privacy. Queste persone, gli incaricati, non sono venditori, hanno una vita propria come te e me, e anche se gentilissime, non possono giustamente sottostare a qualunque richiesta di visione della protesi. Pensa cosa succederebbe se ogni utente che capita per caso sul forum contattasse Medusa per avere l'indirizzo e il cell di queste persone e lui dasse i loro dati senza problemi. Questi si ritroverebbero assillati da continui curiosi che vogliono spulciargli in testa ( e addio privacy).

Per questo io credo che la quota sia giusta e riguardo alla gentilezza e spirito d'aiuto, fidati, io sono nuovo, ma posso dirti che quelli con cui ho parlato sono sempre stati gentilissimi e disponibili.

Poi sei libero di pensarla come credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da sorridere,credimi..... ancora una volta non intendo far polemica ma mi viene davvero da sorridere,lelo non hai fatto altro che scrivere le cose che io avevo già spiegato e cioè che se non sborsi la quota associativa,nessuno ti aiuta.

Vorrei anche precisare che ormai porto avanti a tempo perso questo discorso,più per principio che per altro,infatti con ogni probabilità quando sarò deciso a rischiare contatterò anch'io medusa e verserò la mia retta per iscrivermi al club,certamente è così che deve andare e sarà anche giusto perchè segue le regole più antiche del mondo: io do una cosa a te e tu dai una cosa a me,va tutto bene ma la solidarietà è un'altra cosa,chiamiamo le cose con il loro nome per favore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da sorridere,credimi..... ancora una volta non intendo far polemica ma mi viene davvero da sorridere,lelo non hai fatto altro che scrivere le cose che io avevo già spiegato e cioè che se non sborsi la quota associativa,nessuno ti aiuta.

Vorrei anche precisare che ormai porto avanti a tempo perso questo discorso,più per principio che per altro,infatti con ogni probabilità quando sarò deciso a rischiare contatterò anch'io medusa e verserò la mia retta per iscrivermi al club,certamente è così che deve andare e sarà anche giusto perchè segue le regole più antiche del mondo: io do una cosa a te e tu dai una cosa a me,va tutto bene ma la solidarietà è un'altra cosa,chiamiamo le cose con il loro nome per favore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Ken67, devo dire che ti capisco perchè anch'io sono nuovo del forum e come te sono "tra color che son sospesi".

In effetti non è assolutamente facile svegliarsi una mattina dopo aver percorso tutte le strade possibili di "cammuffamento" della quasi calvizie e pensare che l'ultima spiaggia è la protesi. Con tutti i terremoti psicologici del caso. Come dici tu solo una grande chiarezza di quello che ti potresti mettere in testa l'indomani sia in fatto di resa e confort(tipi di basi) , sia che tipo di manutenzione(tipi di colle più o meno adatte,come lavarla,ogni quanto,i balsami,gli anti/rossi ecc. ecc.)e come farla ti darebbe perlomeno una serie di elementi in più per poi prendere una decisione.Per esempio a me già (oltre a tutto il resto) non mi tranquillizza leggere come uno sia quasi "obbligato" ad andare da xxxxx a Roma per avere un ottimo risultato. Perchè, se vado da un barbiere appena bravo o solo con un pò di esperienza nel taglio delle protesi rischio la raccolta differenziata? Ho capito che uno se vuole avere la Ferrari paga..però uno che vive al estremo nord come me pensare poi di fare periodiche gite a Roma non è il massimo!Comunquè un utente del forum della mia regione(friuli) mi ha detto che non ha nessun problema di conoscerci e di darmi chiarimenti. Vedremo...intanto proseguiamo a fare domande...

Ps: Chiaro che comprendo anche l'opposto punto di vista e come uno non può perdere il suo tempo a farsi smarronare di domande da il primo che capita.

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti