Vai al contenuto

Protesi Difficile Da Pettinare

Messaggi raccomandati

Chiedo consiglio alle ragazze e in generale a chi porta i capelli lunghi...

Ho notato che la protesi, dopo il lavaggio, con i capelli bagnati rimane un po' arruffata. Finchè i capelli non si asciugano, non riesco a pettinarla (con pettine grosso, a denti molto radi).

L'ho lavata delicatamente, e dopo lo shampoo ho fatto anche la maschera, per evitare che si formino i nodi. Ma non c'è verso.

Come mai? Cosa si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cominciare a pettinarla già durante il lavaggio: una passata d'acqua, subito seguita da decise pettinate (pettine denti radi o direttamente le dita); poi metti il balsamo e pettina di nuovo, risciacqua e ripettina. Già così dovrebbe migliorare. In ultimo usa un districante, o magari gocce di cupido

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cara jenny, sarò noiosa perchè l'ho da poco scritto anche in un'altra discussione, ma ti consiglio di mettere in abbondanza Essenza e di lasciare in posa anche 10-15 minuti.....effetti miracolosi anche sugli indiani più recalcitranti, e poi, come già detto da FXP, pettina con il balsamo applicato. Poi, mentre asciughi, Gocce di Cupido che rendono il capello leggero e profumato, ma anche un po' di Toccomagico, meglio rosa secondo me, ma non troppo, perchè a differenza delle gocce può appesantire.

LUCA cosa vincono i fans di Essenza? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jenny, rimango sempre stupita quando leggo di capelli arruffati dopo il lavaggio perchè io questi problemi non li ho mai avuti, nemmeno ora che ho i capelli lunghi 45 cm. e biondi, quindi più trattati.

Allora ti dico come faccio: spazzolo i capelli prima di lavarli, li lavo delicatamente seguendo il loro verso senza mai strofinare, poi una quantità generosa di balsamo, ottimo Essenza come ti ha già detto Alice, pettino con un pettine a denti larghi ma non troppo, lascio in posa circa 15 minuti.

Io direi che mentre asciughi oltre a Gocce di Cupido qualche spruzzata di Toccomagico Dual White sarebbe l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jenny.... ora che la mia ciuffa ha già qualche mese succede anche a me.... fidati, fai shampoo e lascia incanto dieci minuti, risciacqua bene, poi tamponali (senza sfregareli) con l'asciugamani, poi prendi una nocciola di essenza e distribuiscila bene ovunque con le mani, NON sciacquare e come per magia li pettinerai come se nulla fosse...io uso una norlìmalissima spazzola di plastica con denti larghi con il pallino in cima... prova e fammi sapere!! :okboy:

Modificato da dede
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, seguirò i consigli e vi farò sapere... :fiorellino:

Però, mi aspettavo di avere questa difficoltà dopo un po' di lavaggi, non con la protesi nuova.

Riallacciandomi alla risposta di Joie... come mai alcuni evidenziano questo problema e altri no? Da cosa dipende?

Un'altra cosa ragazze...

Come ho scritto in un altro post, dopo il lavaggio la protesi è diventata ondulata (l'avevo ordinata e mi era arrivata con i capelli lisci).

So che alcune di Voi utilizzano la piastra.

Ho provato anch'io, ma ci ho messo una vita per lisciarla.

Sapete dirmi quale temperatura va selezionata? Io, per paura di rovinare i capelli, l'ho tenuta al minimo o quasi. Ma ho dovuto ripassare ogni ciocca più volte. Non finivo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jenny, rimango sempre stupita quando leggo di capelli arruffati dopo il lavaggio perchè io questi problemi non li ho mai avuti, nemmeno ora che ho i capelli lunghi 45 cm. e biondi, quindi più trattati.

hmm..

non è che ci si butta sotto l'acqua senza aver pettinato i capelli e, durante lo shampo, invece di tenere la testa alta, la si porta in avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi quale temperatura va selezionata? Io, per paura di rovinare i capelli, l'ho tenuta al minimo o quasi. Ma ho dovuto ripassare ogni ciocca più volte. Non finivo più...

direi che un 130 con la piastra è accettabile, sia per fare il liscio che l'onda.

sarebbe sempre meglio mettere un protettivo prima, come quelli di Paul Mitchell

Link al commento
Condividi su altri siti