Vai al contenuto

Diffamazione C.r.

Messaggi raccomandati

• Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

...vengo del commissariato..stessa storia....parla del 2003...quasi non ci credevo...adeso che facciamo??

facciamo che quasi sicuramente il reato è prescritto, e comunque è indultato, indi per cui hai due motivi due per fregartene altamente :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vado o no dall'avvocato?

no, non serve. vacci in caso quando ti arriverà una citazione a giudizio. tanto lui ti risponderebbe ugualmente di aspettare la citazione (e comunque la fine delle indagini preliminari per vedere le carte della procura). In ogni caso, ti ripeto, tra indulto e prescrizione dovresti essere a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che alcuni utenti del forum stiano passando un brutto quarto d'ora per colpa di quel signore di cui ho rimosso anche la conoscenza del suo nome....affermare la verità in Italia significa scavarsi la fossa , anch io potrei sfogarmi dopo tutto quello che mi ha fatto ma a che servirebbe?

Spero solo che tutti i soldi che ha guadagnato in questi anni li spenda in medicine.

Utenti del forum sono dalla vostra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

La prescrizione estingue il reato:

in cinque anni, se si tratta di delitto per cui la legge stabilisce la pena della reclusione inferiore a cinque anni, o la pena della multa;

in tre anni, se si tratta di contravvenzione per cui la legge stabilisce la pena dell’arresto;

in due anni, se si tratta di contravvenzione per cui la legge stabilisce la pena dell’ammenda.

Penso che Karime rientri in uno di questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prescrizione estingue il reato:

in cinque anni, se si tratta di delitto per cui la legge stabilisce la pena della reclusione inferiore a cinque anni, o la pena della multa;

in tre anni, se si tratta di contravvenzione per cui la legge stabilisce la pena dell’arresto;

in due anni, se si tratta di contravvenzione per cui la legge stabilisce la pena dell’ammenda.

Penso che Karime rientri in uno di questi casi.

oggi il minimo è di sei, che diventano sette e mezzo col primo atto interruttivo giudiziario (citazione in giudizio ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi il minimo è di sei, che diventano sette e mezzo col primo atto interruttivo giudiziario (citazione in giudizio ad esempio)

Credo però che ormai, con i tempi biblici della giustizia italiana, il passaggio in giudicato della sentenza (indulto a parte) possa con ragionevole certezza andare a collocarsi oltre questi termini. Credi anche tu?

Piuttosto volevo chiederti questo: per gli effetti civili basta una condanna in primo grado, vero?

In soldoni: se si arrivasse al primo grado prima della prescrizione ed il giudice stabilisse una provvisionale di 5000 euro a testa, quelli poi andrebbero pagati anche con la sopraggiunta prescrizione degli effetti penali prima del passaggio in giudicato della sentenza, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo però che ormai, con i tempi biblici della giustizia italiana, il passaggio in giudicato della sentenza (indulto a parte) possa con ragionevole certezza andare a collocarsi oltre questi termini. Credi anche tu?

Piuttosto volevo chiederti questo: per gli effetti civili basta una condanna in primo grado, vero?

In soldoni: se si arrivasse al primo grado prima della prescrizione ed il giudice stabilisse una provvisionale di 5000 euro a testa, quelli poi andrebbero pagati anche con la sopraggiunta prescrizione degli effetti penali prima del passaggio in giudicato della sentenza, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti