Vai al contenuto

Le Mie Prime 70 Ore Di Protesi

Messaggi raccomandati

Eccomi qua, anch’io ho fatto il grande salto (“Daje“zompa” anche tu!”) e adesso posso dirmi davvero “dei vostri”. Da oggi in poi, i miei interventi sul forum non saranno più quelli di un semplice curioso/studioso, ma di un portatore vero e proprio; quindi finalmente posso cominciare a dare un reale contributo agli altri utenti raccontando la mia esperienza diretta.

Cosa dire?

Mi sento abbastanza bene. Sto superando la fase iniziale un po’ traumatica, quella post-installazione, in cui il cervello non faceva che ripetermi: “portiunaprotesi, portiunaprotesi, portiunaprotesi!” e poi: “orasistacca, orasistacca, orasistacca!”. Anche per questo non ho voluto postare subito: avevo bisogno di un attimo per riprendermi dal primo impatto. Non è che mi sentissi osservato, però all’inizio era come camminare con 10 bambini immaginari tutt’intorno che ti puntano il dito e gridano: “Parrucchino! Parrucchino!”. Uno psicopatico, insomma. Per fortuna 24 ore dopo i bambini erano diventati 5. Oggi sono un paio. Domani se ce n’è ancora uno lo ammazzo di botte.

Delle persone “vere”, invece, nessuno si è accorto di niente. Lo dico senza il benchè minimo dubbio: finora è stato il delitto perfetto. Anche le persone a me vicine, che mi avevano visto fino a poche ore prima, non hanno sospettato nulla. Grazie al toppik (ero arrivato orami agli sgoccioli: dopo l’ultimo shampoo allo specchio c’era Homer Simpson) e grazie che alla nuova pettinatura.

L’altra mattina mi sono presentato da xxxxx con un berretto in testa: sotto c’era una protesi attaccata alla rovescia. Avevo la rosetta in fronte! L’avevo incollata in fretta e furia la sera prima... ma va detto che me n’ero accorto ed era solo per coprire la crapa rasata il tempo necessario a raggiungere il parrucchiere.

Non ci fosse stato il buon xxxxx come “paracadute”, non avrei mai avuto la forza di fare da solo il passo. Grande professionista.

Adesso spero di riuscire a farcela con le mie gambe. Finora non ho badato a spese in nome della “sicurezza”; l’anno prossimo conto di spendere circa la metà, evitando le protesi sbagliate e le manutenzioni delegate a terzi.

Adesso ho un taglio corto (2/2,5cm) sparato in avanti, simile a quello di Flash, ma con il ciuffo un po’ spettinato. C’è un sacco di gel. Ho deciso di mettere solo tape a filo su tutto il perimetro, visto che il front è semicoperto e non si vede bene l’attaccatura. Mi sembra un’opzione pratica (e insgamabile al 99%) per un principiante...più avanti proverò a usare anche pegaso. Mi sembra che tenga bene; per fortuna non appartengo alla categoria “cogito ergo sudo”, ed ho una pelle abbastanza “normo-secrescente” (Non so se esiste il termine. Nel caso me ne assumo la paternità... anche di normo-secrettiva!). Ha tenuto pure alla prova palestra ed al caldo di questi gg.

Non mi pare di riscontrare controindicazioni gravi al taglio così corto. Ovviamente un po’ di paura ce l’ho: praticamente non c’è quasi margine d’errore. Però c’è il vantaggio di una maggiore maneggevolezza della protesi e di minore “svolazzamento” di capelli: praticamente in testa ho una cuffietta ingelatinata e nessuno si azzarderebbe ad accarezzarmi e/o tirarmi i capelli... C’è di buono anche che se alcuni capelli si incollano vanno a mischiarsi splendidamente alle ciocche col gel. (Non mi fraintendete però: il risultato estetico è ottimo!). Non si sente alcun “gradino” tra i miei e i...”non miei”.

Sono capelli cinesi... ebbene sì! Ancora non posso fare una stima sulla qualità... Per ora posso solo dire che mi sembrano buoni, anche se il motivo per cui li avevo scelti è venuto meno: non sono più spessi degli indiani. Magari saranno pure indiani... (come potrei scoprirlo se la factory mi avesse ingannato?) o forse sono talmente numerosi i donatori cinesi (e così scarsa la domanda...) che mi hanno potuto dare la migliore qualità disponibile.

post-17064-1243189285_thumb.jpg

Col passare delle ore capisco sempre di più quegli utenti che dicevano: ti dimentichi di portarla. Piano piano sta succedendo anche a me (speriamo di non dimenticarci pure di NON indossarla quando usciamo di casa).

C’è n’è voluto un po’ di tempo e di coraggio: 9 mesi di “incubazione” dalla mia iscrizione al sito. Un parto vero e proprio.

Presto vi posterò anche una foto; appena avrò fatto la prima manutenzione da solo.

Per il momento accontentatevi di sapere com’ero prima, senza toppik:

post-17064-1243189323_thumb.png

Come vedete non è stato facile compensare quei parietali scarsi, ma in compenso il lace light yellow si fonde alla perfezione con la cute!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Indio, per il traguardo raggiunto e per la tua simpatica descrizione dei tuoi primi tre giorni.

Ancora è presto per giudicare: lascia passare almeno il primo mese e sopporta le giornate amare che inevitabilmente, come novizio, avrai a trascorrere...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fiorenzo

Sì avevo richiesto a Medusa di provare i cinesi proprio perchè i miei capelli originali non erano molto belli ed erano abbastanza spessi, perciò, leggendone la descrizione sul sito NHS, ho pensato di voler fare un tentativo. :fischietto:

@FXP

Leggi quanto scritto a Fiorenzo. So bene che gli indiani sono migliori :P

@Polywater

Grazie. Speriamo bene! :rolleyes:

@MARKUS74

xxxxx è (credo) il parrucchiere più gettonato del forum perchè ha molta esperienza in questo campo (fa anche installazioni, manutenzioni, modifiche...). Lavora a Roma sud e credo tu lo possa contattare direttamente da qui tramiote mp. Comunque tanta gente fa anche affidamento a parrucchieri "normali" (almeno per il semplice taglio), chiedendogli solo l'accortezza di "andarci piano". :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

:okboy: è o non è una fxxxta????!!!!!

Dede, devo dirti che mi fa davvero una strana sensazione. Ma si sta bene: :king: adesso i miei capelli sono diventati un punto di forza estetico, prima erano un tallone d'Achille!

La maggiore soddisfazione è stata buttare via tutte le lozioni e pomatine miracolose per la ricrescita/rinforzamento dei capelli! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti