tigermh Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2009 Salve a tutti! Sono nuovo del forum e vista la vostra esperienza vorrei esporvi il mio problema.. Ho 21 anni e per svariate necessita che non sto ad elencare, e ovviamente senza ipocrisia anche per piacere personale, ho deciso di sottopormi ad intervento di trapianto di capelli per risolvere il problema che ho alle stempiature.. Dal momento che economicamente non me la passo benissimo, sono arrivato in 2 anni a mettere via sui 3000 euro per potermi operare.. Ho iniziato a documentarmi e cercare in internet i vari doc e le varie cliniche che effettuano questi interventi, e casualmente mi è capitato di leggere alcune cose a riguardo di autotrapianti in polonia.. Cerco su google e finisco su un sito chiamato progettosalute.eu.. Leggo, e vedo che offrono pacchetti per vari tipi di operazione a prezzi veramente bassissimi, giustificando ciò dal fatto che in polonia la vita costa 1/3 dell'italia, ma che la qualità delle operazioni svolte e dello staff, struttura e igiene, sono ovviamente da standard comunità europea e gli interventi di altissima qualità e certificata riuscita.. Espongo il mio problema al consulente, e cioè che ho 21 anni e che sono decisissimo ad effettuare l operazione, che mio padre ha 50 anni ed è quasi calvo,ma alla mia età lui era molto piu stempiato di me ed aveva anche problemi al crown, mentre io sul resto della testa ho una industria di capelli grossi e neri, la mia parrucchiera dice che ho la testa "come le donne" :D ..praticamente il problema quindi è solo la stempiature.. Ho premesso al consulente che sono in terapia con minoxidil soluzione al 2% e che da due anni a questa parte la situazione è rimasta invariata di circa il 97-98%, e che voglio sistemare le stempiature ma non mi interessa abbassare la linea frontale.. Ho anche aggiunto che mi interessava sistemare la cosa senza troppe pretese come densità altissime o altro, ma semplicemente permettermi di tagliarmi i capelli senza dover ogni volta studiare un taglio strategico per coprire le buche.. Dicendo che molti sconsigliano l intervento a questa età,e allegando una foto, saluto il consulente e attendo risposte.. Mi arriva la risposta del consulente che dice ciò: Buongiorno. Grazie di averci contattato e dell'immagine mandata. Inanzitutto non e' vero che l'autotrapianto e' sconsigliato a 21 anni. Questo non e' vero,anzi piu si e' giovani piu i risultati sono soddisfacenti. ( logicamente mai sotto i 18 anni!) Il trapianto e' sconsigliabile se la perdita e' causata da patologie particolari e gravi, o se a quest età si presenta una calvizia in rapida progressione. In quanto il trapianto risolve le classiche problematiche di perdita "familiari" quindi genetiche causate dal testosterone che ogniuno di noi ha nel proprio organismo. Dall'immagine e dalle descrizioni che ci ha portato si tratta di un autotrapianto di circa 800/900 bulbI (2400/3600 capelli). Quindi parliamo di un intervento di medio livello. e' importante infatti creare il massimo della densita' (bulbo /cm quadrato) per dare il massimo dell'effetto. Ecco qui un preventivo da lei richiesto per un autotrapianto di capelli. Il preventivo a lei proposto comprende: -Organizzazione -Intervento di 800/900 bulbi -Hotel 2 giorni con prima colazione -Assistenza 24 H da parte di un incaricato Progettosalute (Italiano) -Accompagnamenti (aeroporto,clinica,hotel) -Medicinali post operatori -Documentazione completa in italiano -Garanzia a vita , sempre in italiano -Tasse Totale 2115(800 bulbi)/2190(900 bulbi) euro + volo Il volo circa 100 euro a persona.(varia in base al periodo scelto e dall'areoporto ) Rispondo alla mail ovviamente attratto dal prezzo, chiedendo ulteriori delucidazioni, da esporre poi a mio zio che è dermatologo e specializzato anche in ambito tricologico. Mi risponde il consulente: Buongiorno. Inanzitutto grazie della replica. Per rispondere alle sue domande : Chi svolge questo intervento e' la Medicalhair societa' (tedesca) che da anni si occupa di autotrapianti. Essi infatti hanno diverse sedi in tutta Europa. (no Italia). Noi come Progettosalute collaboranti con loro ci limitiamo ad organizzare l'intervento,hotel, trasferimenti, traduzioni ed assistenza 24 in loco con personale italiano. Il preventivo a lei mandato e' relativa alla tecnica monobolbulare di trapianto,ovvero i bulbi ad uno ad uno vengono inseriti nella zona di mancanza. Essa viene preparata attraverso un micordriller , ovvero uno strumento che lavora nei centesimi di millimetro per poter eseguire i "forellini" che poi saranno riempiti con i bulbi. Questa tecnica permette di non avere sanguinamenti sin da subito dopo l'intervento e garantisce una riuscita al 97% dei bulbi immessi. (infatti viene anche rilasciata la garanzia a vita sull'intervento eseguito).Il prelievo viene eseguito tramite la tecnica strip. Ovvero viene presa un piccolo lembo di pelle dalla parte posteriore del capo che poi al microscopio verra' diviso nei singoli bulbi da appunto poi immettere nella zona "mancante". Principalmente esistono 2 tipi di tecniche per questo intervento .Strip e FUE . Esse si distinguono nella tecnica di prelievo. Noi consigliamo la Strip in quanto vediamo che la clientela e' piu soddisfatta di questa tecnica. (con la tecnica Fue non si garantisce una attecchiamento cosi alto percentualmente).. Nella tecnica strip non rimane nessun segno visibile nella parte donatrice dopo che e' passato il normale periodo di guarigione. Si notera' dopo del tempo una linea sottile di colore bianco ,che logicamente sara' coperta dai capelli. LA soluzione FUe invece ha 2 barriere che sempre di piu i clienti non apprezzano. 1- Vengono prelevati i bulbi ad uno a uno dalla parte posteriore ma lasciano la pelle vuota. Non ci sono tagli ma restano delle zone mancanti lateralmente(dietro le orecchie di solito) 2- la tecnica Fue permette solo il trapianto di 500 bulbi alla volta. SI puo' fare anche di piu ma lo "shock" provocato al bulbo a volte ne compromette la salute di esso. Se lei ( o suo zio) masticate l'inglese possiamo mettervi anche in contatto telefonico col il capo chirurgo che opera qui da noi. Per quando riguarda gli "attrezzi " per non entrare i dettagli che sono per lo piu superflui sappia che essendo in comunita' europea tutto quindi strumentazione,clinica,sala operatoria,preparazione dello staff ed altro devono PER LEGGE essere di livello molto alto e rispettare tutte le norme che la comunita' europea impone. Se ha altre domande puo' chiamarci allo 02 320629994 o scriverci di nuovo. Buonagiornata Grasseni Glauco Consulente medico AMS Proogettosalute Ora..sul prezzo credo ci sia poco da dire.. ma sul resto? Qualcuno di voi può illuminarmi un pò? Dico la verità, non posso permettermi grandi cifre per l operazione, anche perchè per farla sto rinunciando a cambiare macchina, ma dal momento che sono convinto al 100% anche perchè senza entrare nello specifico, nel lavoro che faccio l immagine è essenziale e fondamentale, se questo non fosse uno specchietto per le allodole, io sarei intenzionato ad operarmi presso di loro.. Per valutare un attimo la situazione allego una mia foto e ne allego una del risultato al quale "ambirei": Foto attuale: http://img139.imageshack.us/img139/6600/25917280.jpg Foto ambizione: http://img139.imageshack.us/img139/6427/67132759.jpg Un saluto a tutti gli amici capelloni e non :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2009 scusa non ho letto tutto perchè troppo lungo ma se non hai testimonianze serie lascia perdere rischi e basta. se vuoi spendere poco e avere testimonianze dirette orientati su koray, ha prezzi molto bassi ed è un ottimo chirurgo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tigermh Inviato: 18 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2009 Mi hanno detto i nomi dei dottori che operano nella loro clinica: Sono: dr Wojciech Chromiński e dr Sławomir Pietuszko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tigermh Inviato: 19 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 mmm.. mi sa non li conosce nessuno? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavone.francesco Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Cerco persone che hanno fatto il trapianto per chiedere informazioni.magari mi mandate la vostra mail e vi chiedo ciò che voglio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianale Inviato: 19 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2009 Non ricordo se su questo o "un altro" forum c'era una testimonianza di operazione in Polonia (non sò però presso quale clinica). In pratica un gruppetto si era sottoposto a vari interventi di chirurgia plastica, naso, capelli, ecc. Beh, nessuno era soddisfatto! Anche secondo me, se vuoi spendere poco vai da Koray! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tigermh Inviato: 25 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 qualcun altro che mi dice qualcosa? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 pavone se hai domande falle sul forum. tiger ma di che vai in cerca, io in anni di forum non ho mai sentito nessuno che sia andato in polonia, ti consiglio di cambiare rotta e non scherzare col fuoco se non sei sicuro. vediti i prezzi di koray direi che sono concorrenziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crusaders Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2009 Io a 21 anni ero appena peggio di te!!!!!!!!!!Volevo dirti che ha 21 anni ti devi divertre.io sono mezzacorona bene ha regola Front lung 6 larghezza 7.Pensa ora ho 37 quasi 38 anni .X ora nn preoccuparti ci penserai quando la calvizia si fermera verso i trena.Usa proprecia midoxidil e al max vai sul forum protesi e ti spiegheranno tt.Ora sei giovane nn farti il trapianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellodentro Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 Cazzeggiando su vecchi post ho ritrovato questo. Io ci sono stato in Polonia con loro (non per i capelli) e non mi posso certo lamentare. Addirittura mia moglie andrà a farsi il seno. Lo scrivo perchè ci sono soluzioni che costano meno e che non sono affatto male. Che poi sia Polonia Romania Ungheria o qualsiasi altro paese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto1810 Inviato: 23 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 CIAO,ANCH IO HO TROVATO QUESTO CENTRO SU INTERNET.........VOLEVO CHIEDERTI SE SEI ANDATO E SE HAI GIA OTTENUTO RISULTATI.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgrandelebowsky Inviato: 23 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2011 ma non ti mandano delle foto di risultati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warrior74 Inviato: 24 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2011 ciao a tutti, mi kiedevo 1 cosa,ma xkè qnd si parla dei paesi dell est x qst tipo di cose siamo tt propensi a condannarli'??sembra ke solo gli europei o americani siano superiori a tutto e tutti solo xkè si spende di +????sicurmente lavorano bn e mediamente meglio ma nn x forza sn i migliori e se nn ci sn prove attendibili nn possiamo giudicare,io x esempio ho trovato su uno dei tnt siti di autotrapianti di capelli una clinica in argentina(dott.norberto del bono,qlkn lo conosce?) cn tnt di pakketto offerta compreso di:7 gg in albergo(vitto e alloggio)cell e pc x 10000minuti,interprete, a 3500 euro volo escluso,e guardate ke qui in italia spendevo circa 7500 euro da tesauro,6500 da rosati,e altri ancora x di + nn impiantavano neanke tt i capelli ke mi mancano(roba da pazzi!!!)....qst x dire ke spenderei molto meno xkè il valore dei soldi argentini e molto ma molto meno dell euro e quindi uno pensa;ma qst cosa puo farti cn 3500euro???ci facciamo ingannare dai poki soldi. cmq detto qst io nn ho ancora deciso se andare in argentina tra l altro dicono ke sn i maestri dell autotrapianto correggetemi se sbaglio,vorrei appunto conoscere qlkn ke ne abbia sentito parlare o meglio fatto l intervento, grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati