Vai al contenuto

Ma Proprio Tutti Tutti I Giorni?

federika

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte,

è tanto che non mi faccio sentire. Io ho aga, sto usando minox 5% da alcuni mesi, ma non riesco ad essere costante.

Per essere efficace il minox va applicato proprio tutti tutti i santi giorni? Non si può fare una pausa, un giorno a settimana?

Chi ha avuto risultati come si comporta?

Grazie a tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte,

è tanto che non mi faccio sentire. Io ho aga, sto usando minox 5% da alcuni mesi, ma non riesco ad essere costante.

Per essere efficace il minox va applicato proprio tutti tutti i santi giorni? Non si può fare una pausa, un giorno a settimana?

Chi ha avuto risultati come si comporta?

Grazie a tutte...

Ciao, Federika.

Può darsi che io non abbia titoli per risponderti - essendo anche un uomo - ma posso dirti che il dermatologo presso cui sono in cura tende a prescrivermi l'assunzione di minoxidil per sei giorni su sette ( certe volte anche cinque su sette ).

Tengo a precisarti, però, che mi sono rivolto a lui dopo aver assunto già da tempo il minoxidil, per cui non so che cosa mi avrebbe consigliato in caso di somministrazione iniziale.

Spero di esserti stato un po' di aiuto con la mia esperienza.

In bocca al lupo per la tua cura,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede,il Min.o prodotti analoghi per uso topico, perchè ci sia una buona riuscita, c'è bisogno di costanza nel tempo non inferiore dai tre ai sei mesi. Facendo anche delle consulenze esterne presso parrucchieri, posso capire che questa costanza ti dia scompostezza alla tua chioma.

Su l'uso e la reazione positiva o negativa del prodotto è soggettivo da individuo a individuo.

Dal CST Reggio Calabria www.c-st.it

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ecco, sì, in effetti il problema è proprio questo; ho i capelli in disordine per tutta la settimana per via della lozione. Tra l'altro il mio dirademento è sulla zona frontale, quindi raccogliere i capelli o provare a nascondere il problema mi risulta alquanto difficile. Una volta la settimana mi concedo (chissà ancora per quanto tempo potrò farlo) la piega della parrucchiera....e rovinarla subito con la lozione mi pare una crudeltà. Tanto più che mi curo dal 2007, all'inizio con minox 2%, poi con una lozione galenica di minox e altri eccipienti, poi lozione galenica di minox al 5% e altri eccipienti, ora solo con minox al 5% (non vi sto a raccontare tutti i problemi che ho avuto con la lozione galenica e la polvere bianca che mi lasciava sui capelli) e non solo non ho visto nessun risultato, ma sono pure peggiorata.

Non si può certo dire che sono incentivata a continuare la cura.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao !!

Io sono un pò di mesi che uso minoxidil 2% e non mi metterei mai e poi mai a scegliere un giorno in cui concedermi una pausa :D per principio proprio... è capitato una o due volte di non poterlo mettere (ad es una volta ho perso un treno per tornare a casa e sono rimasta tutta la notte con amici in giro a milano -.- e lì ero tecnicamente impossibilitata le mie medicine erano a 300 km di distanza) ma per il resto cerco di essere più costante possibile: mettersi a dire "eh il tal giorno causa questo o quest'altro non lo metto" per me è già partire col piede sbagliato.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti