Massimo Decimo Meridio Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 L'unico modo che avrei per portare a sei mesi e più la durata delle mie protesi, sarebbe quello di prenderle con densità esageratamente elevate... la risposta la trovate da soli... :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 15 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2009 E io, con tipico atteggiamento femminile, posso aggiungere che mi piace cambiare taglio, magari ogni 2 mesi, possibilità di cui sono stata privata per troppo tempo e dunque, se con gli attuali prezzi si può fare, ben venga! Salvo poi tener da parte la protesi temporaneamente dismessa, perchè ben viva, da rimettere dopo altri 2 mesi! A proposito dei termini di ricorrenza degli ordini: Medusa, non credi che dovresti applicare tempi differenti per le totali europee che devono essere attese assai più a lungo delle altre protesi? Non che mi serva, data la considerazione di cui sopra, ma così ..... tanto per puntualizzare un po'...... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 16 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2009 E io, con tipico atteggiamento femminile, posso aggiungere che mi piace cambiare taglio, magari ogni 2 mesi, possibilità di cui sono stata privata per troppo tempo e dunque, se con gli attuali prezzi si può fare, ben venga! Salvo poi tener da parte la protesi temporaneamente dismessa, perchè ben viva, da rimettere dopo altri 2 mesi! A proposito dei termini di ricorrenza degli ordini: Medusa, non credi che dovresti applicare tempi differenti per le totali europee che devono essere attese assai più a lungo delle altre protesi? Non che mi serva, data la considerazione di cui sopra, ma così ..... tanto per puntualizzare un po'...... :P Alice, il fatto però di poter acquistare più protesi per cambiare taglio non lo avevo tenuto in considerazione. Il mio problema è proprio questo... Ho sempre paura che pur ordinando sempre con la stessa densità, mi arrivi con più capelli o meno (non so, magari ora non succede più), oppure come mi è successo con la Coolpiece, che con la prima tutto bene, poi, pur ribadendo AD OGNI ORDINE che non volevo quella maledetta riga nel mezzo, poi dovevo far adeguare io il taglio alla parucchiera in base a quello stile (anche se li pettinavo in avanti non serviva a niente...), ed è per questo che, arci-stufo, mi sono rivolto ad altri.... Cambio la protesi una volta all'anno perchè approfitto di mettere la protesi nuova quando sono in ferie, altrimenti da un giorno all'altro i miei colleghi si accorgerebbero subito della differenza (non tanto di densità, ma per il colore più marcato e un capello più "liscio", che comunque è meno naturale di quello dopo aver usato la protesi per qualche mese...); ad esempio non ho mai indossato finora quella ordinata con l'ordine congiunto arrivata ancora a luglio dell'anno scorso perchè dietro questa ha la rosetta, mentre quella che ho in testa è un tutt'uno... Certo, la rosetta è più naturale, ma la differenza poi si vede... Ma poi...se ti arrivano le protesi sempre uguali...come fai a cambiare pettinatura? Vuoi dire che in un ordine, ordini che ne so, con la riga a sinistra una volta e una a destra l'altra volta? Non hai paura poi che i colleghi si accorgano come ho paura io (e non sto parlando del cambio pettinatura)?.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 16 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2009 Alice,il fatto però di poter acquistare più protesi per cambiare taglio non lo avevo tenuto in considerazione. Il mio problema è proprio questo... Ho sempre paura che pur ordinando sempre con la stessa densità, mi arrivi con più capelli o meno (non so, magari ora non succede più), oppure come mi è successo con la Coolpiece, che con la prima tutto bene, poi, pur ribadendo AD OGNI ORDINE che non volevo quella maledetta riga nel mezzo, poi dovevo far adeguare io il taglio alla parucchiera in base a quello stile (anche se li pettinavo in avanti non serviva a niente...), ed è per questo che, arci-stufo, mi sono rivolto ad altri.... Cambio la protesi una volta all'anno perchè approfitto di mettere la protesi nuova quando sono in ferie, altrimenti da un giorno all'altro i miei colleghi si accorgerebbero subito della differenza (non tanto di densità, ma per il colore più marcato e un capello più "liscio", che comunque è meno naturale di quello dopo aver usato la protesi per qualche mese...); ad esempio non ho mai indossato finora quella ordinata con l'ordine congiunto arrivata ancora a luglio dell'anno scorso perchè dietro questa ha la rosetta, mentre quella che ho in testa è un tutt'uno... Certo, la rosetta è più naturale, ma la differenza poi si vede... Ma poi...se ti arrivano le protesi sempre uguali...come fai a cambiare pettinatura? Vuoi dire che in un ordine, ordini che ne so, con la riga a sinistra una volta e una a destra l'altra volta? Non hai paura poi che i colleghi si accorgano come ho paura io (e non sto parlando del cambio pettinatura)?.... Ciao AFN.. Cavoli quanti problemi ti poni.. Hai tuoi colleghi puoi sempre dire che hai fatto un leggero colore dal parrucchiere oppure hai fatto la stiratura chimica per renderli un piu' lisci.. che ne so' ci sono mille scuse per un leggero cambiamento.. Figurati che io appena ho messo la mia parziale sono uscito con gli amici a cena, appena arrivato mi hanno guardato strano e senza che aprissero bocca ho detto mi sono fatto scuro, sto bene?? Non dare cosi troppa importanza alla gente, guarda che la maggior parte neanche se ne accorgerebbero se ne indossassi una nuova.. Per la pettinatura basta che ordini un freestyle e li pettini come vuoi non devi per forza ordinarne una con riga al centro una con riga da parte una con flat back ecc... Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 16 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2009 Ciao AFN..Cavoli quanti problemi ti poni.. Hai tuoi colleghi puoi sempre dire che hai fatto un leggero colore dal parrucchiere oppure hai fatto la stiratura chimica per renderli un piu' lisci.. che ne so' ci sono mille scuse per un leggero cambiamento.. Figurati che io appena ho messo la mia parziale sono uscito con gli amici a cena, appena arrivato mi hanno guardato strano e senza che aprissero bocca ho detto mi sono fatto scuro, sto bene?? Non dare cosi troppa importanza alla gente, guarda che la maggior parte neanche se ne accorgerebbero se ne indossassi una nuova.. Per la pettinatura basta che ordini un freestyle e li pettini come vuoi non devi per forza ordinarne una con riga al centro una con riga da parte una con flat back ecc... Ciao!! Scusami per l'errore grammaticale "Hai".. ho iniziato la frase cosi perche' volevo scrivere un altra cosa.. :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 16 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2009 Caro AFN la pettinatura dipende tutta dal taglio e per noi femminucce con capelli lunghi il taglio è tutto. Inoltre, io ordino sempre stile libero, che permette di mettere la riga una settimana da una parte, l'altra dall'altra. Mettici poi che per le signore di una certa età qual io sono andare dal parrucchiere è fondamentale (beate loro!) e ogni volta ne escono con colore, lunghezza e stile diverso.....capisci perchè ho scritto quel che ho scritto! Certo, alle volte io esibisco crescite miracolose dopo soli 4 gg di ferie, ma alla fine, che vuoi, quando i capelli tuoi li hai persi da quasi vent'anni te ne freghi, soprattutto se le altre hanno ricrescite bianche da paura, capelli mortaccini, sbiaditi e molto solitari :fischietto: E da quando mi sono liberata dei cappellini di piombo del baffo nazionale mi sento anche più libera di cambiare. Perchè comunque nella realtà i capelli veri crescono, cambiano colore con le stagioni, si adeguano al clima, si arricciano o si stendono, e le capigliature sempre uguali e imbalsamate mica sono poi così realistiche! Ma la cosa più importante è mettere in testa qualcosa che senti tuo e che ti fa sentir naturale: a parte qualche osservatore monomaniaco privo di altri interessi, la gente ti vede come un tutt'uno, se stai bene e appari piacevole nessuno si concentra sui capelli. Una volta, dopo uno dei cambi miracolosi di protesi, un mio amico di lungo corso e collega mi disse: "ma oggi sei diversa, ma come stai bene! Ecco: hai cambiato gli occhiali!". Va beh, forse non era un osservatore monomaniaco, ma certo uno che mi conosce bene e non malevolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 16 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2009 Ciao AFN.. Cavoli quanti problemi ti poni.. Cari amici, ma soprattutto cara Alice e caro Willy, innanzitutto grazie dei preziosissimi suggerimenti... La mia però non è solo una paura buttata lì per caso... Ancora più di un anno fa mi è successo che arrivato per fare il turno di notte, dopo una mezz'oretta che ero lì con due-tre colleghe, una di loro mi disse:"Ma secondo me tu hai un parucchino..."... In quel momento non vi dico quali dei mille pensieri mi passarono per la testa, perchè oltretutto questa str...a lo disse davanti alle altre due... Mi ricordo solo di aver pensato che non avevo niente di insospettabile, del tipo i capelli tirati indietro dove si potesse vedere il lace attaccato sulla fronte, o cose del genere... Però, e tutto in pochi nano secondi, ho pensato che non sarei stato tranquillo se non avessi chiesto il perchè di quella uscita... E infatti dissi:"Ma no, perchè mai pensi questo?", e lei rispose perchè li avevo sempre perfetti e in ordine... Io risposi che sono un tipo che mi piace sempre essere in ordine e tutto morì lì, anche se lei si "vantava" di essere stata l'unica tempo prima ad accorgersi che avevo fatto la tinta ai capelli (sulla nuca devo farlo abbastanza spesso perchè altrimenti sarei pieno di capelli bianchi...), quindi questo per vantarsi di essere un'"osservatrice"... Ripeto, la cosa poi morì lì, ma credo di sentire ancora lo sconvolgimento che ne ho avuto dentro lo stomaco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 17 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2009 Ciao Afn, purtroppo certe persone non hanno la sensibilità di mettersi nei panni altrui e parlano prima ancora di aver formulato concettualmente il pensiero. Se invece la tua collega ha meditato prima di parlare, cosa vuoi farci... vorrà dire che nella vita riceverà quello che dà agli altri... Però non tutti i mali vengono per nuocere. Un evento del genere è massacrante per la serenità di un portatore, ma al tempo stesso aiuta a non nascondersi dietro un dito e a cercare di migliorare. Oggi ci sono tutti gli strumenti per poterlo fare. Forse, come ti ha detto anche Alice, dovresti riflettere sul fatto che è necessario, anzi naturale, apportare delle modifiche al proprio taglio di capelli nel corso dell'anno. Altrimenti alle persone comuni potresti apparire strano, sempre con lo stesso taglio, sempre con la stessa lunghezza, ecco è proprio la staticità che ci rende sgamabili agli occhi dei non portatori, delle persone che non guardano se il front è scoperto o se la densità è maggiore al centro della testa rispetto alle tempie. E con questo non voglio dirti che devi usare le protesi per non più di 6 mesi altrimenti non rientri nelle promozioni degli ordini congiunti, lungi da me un pensiero del genere. Ti invito invece a valutare la possibilità di alternare più protesi nel corso dell'anno, in modo da simulare un taglio di capelli (cosa del resto normalissima), una pettinatura diversa (altra cosa molto naturale). Alla fine se riesci ad ottenere una buona longevità con un impianto, alternandone 2 o 3 nell'anno ti dureranno ciascuno 2-3 volte di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati