Vai al contenuto

Aggiornamento Soluzione Di Marvin + Novità Lieviti

Messaggi raccomandati

E' un po' che non scrivo sul forum, volevo avere dalla mia parte molti mesi di conferma di un'altro tassello verso la cura definitiva:

ebbene la novità è la seguente: da ormai circa 5 mesi ho ridotto, direi del 95%, i lieviti nella mia dieta. NOn vi ho mai creduto fino in fondo dell'impatto dei lieviti sulla DS, ma mi son detto "se non lo provo seriamente, non lo saprò mai" e seriamente significava eliminarli del tutto per almeno 2-3 settimane. Non era facile, perciò decisi di eliminare, per 20 giorni consecutivi

1) pane

2) surrogati del pane (crackers, grissini....)

3) pizza

4) merendine e dolciumi

non ho eliminato la pasta, ed è stata un "ammortizzatore" valido

quello che è successo, dopo già una decina di giorni, e che ancora adesso accade è il seguente

1) sono sceso circa 5 kg in 5 mesi

2) non ho più alcuna voglia di mangiare pane (non come prima)

3) la DS è sparita nella sua forma acuta, quella di "arrossamento". Quella più fastidiosa. la pelle è più compatta, e uniforme.

l'unica DS rimasta è quella "secca", ma davvero sporadica e limitata nell'estensione.

4) mi sento molto piu "lucido" mentalmente

naturalmente in parallelo non ho smesso di utilizzare il PURE ZONE + Crema Idratante

per adesso siamo a 5 mesi....vi terrò aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Sei sceso di peso perchè non c'è più una dose smodata di insulina nel tuo corpo a mantenere il peso, dovrai fare come tutti normnali, ovvero allenarti e mangiare più grasso.

2)Non hai voglia di mangiare come prima perchè non sei più resistente all'insulina, quindi non hai bisogno di carboidarti ad alto ig, per farla entrare, visto che provoca una sofferenza assurda a livello psicofisico.

3)La DS sta scemando perchè anche lo stato proinfiammatorio sta andando a farsi benedire, se digiunassi qualche giorno, daresti la spallata finale allo stato infiammatorio e sparirebbe quasi del tutto (la guarigione completa rtichiede tempo), o probabilmente del tutto.

4)Ti senti più lucido, perchè anche le cellule cerebrali stanno uscendo dalla resistenza insulinica, non a caso contro l'alzaimer (scusate se lo scrivo male) si è trovato un miglioramento significativo usando insulina, adesso per carità non voglio dire che tu sia malato di alzaimer, ma questo per far capire cosa implica la resistenza insulinica. Inoltre le tue cellule stanno iniziando a bruciare grasso, con un pò di carboidrati e se non hanno quello iniziano a usare i corpi chetonici.

Ciao...

Modificato da elguerriero
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, dato che è chiaro cha tu abbia delle conoscenze molto approfondite, approfitto per dei chiarimenti sulle tue stesse risposte:

1)Sei sceso di peso perchè non c'è più una dose smodata di insulina nel tuo corpo a mantenere il peso, dovrai fare come tutti normnali, ovvero allenarti e mangiare più grasso.

perchè "l'insulina mantiene alto il peso?" e poi perchè "mangiare piu grasso" intendi sostituire grasso a carboidrati?

visto che provoca una sofferenza assurda a livello psicofisico.

che significa esattamente provoca una sofferenza assurda? concretamente, che tipo di sofferenza?

4)Ti senti più lucido, perchè anche le cellule cerebrali stanno uscendo dalla resistenza insulinica

questa me la devi spiegare..... (o almeno darmi delle fonti da leggere

Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Salve a tutti,

riprendo questa discussione perchè vorrei porre qualche domanda.

1.Quali lieviti vanno evitati?Lievito di birra, madre(naturale),agenti lievitanti (carbonato acido d'ammonio, pirofosfato acido di sodio, carbonato acido di sodio)?

2.Posso mangiare pane azzimo senza problemi?

3.Perchè nomini la pasta?Da quello che mi risulta non ha lieviti...

Grazie

Modificato da Pataton
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Mi permetto di inserirmi anch'io in questa discussione, che reputo molto interessante.

Anzitutto sono contento che Marvin sia riuscito a migliorare le proprie condizioni e gli auguro di cuore di poter tornare con aggiornamenti sempre più positivi.

Nel mio caso, sono ancora tormentato da irritazioni al cuoio capelluto che talora assumono un aspetto simile a quello di "ferite da taglio", come è possibile desumere dal thread da me aperto in questa sezione, di cui accludo, spero non a sproposito, il link:

http://forum.salusmaster.com/topic/38688-condizioni-del-mio-cuoio-capelluto/

Preciso comunque che, stando al mio dermatologo, il mio non è un problema di dermatite seborroica.

Nella testimonianza di Marvin mi ha particolarmente colpito il nesso tra problemi al cuoio capelluto e lucidità mentale.

Per quanto possa valere la mia testimonianza, sembra anche a me di notare un nesso tra condizioni del mio cuoio capelluto e disturbi di concentrazione, anche se mi rendo conto che, nel mio caso, potrebbe benissimo trattarsi di mera suggestione psicologica.

Per quel che mi riguarda mi sembra di notare, più specificamente, che i disturbi cognitivi precedano e non seguano la comparsa di eritemi e altre dolorose irritazioni, che hanno il classico decorso "a intermittenza".

Auspico anch'io, pertanto, la possibilità di confrontarci e approfondire la questione, anche chiarificando gli eventuali rapporti tra insulina e attività delle cellule cerebrali di cui si è accennato nell'intervento di Elguerriero, se ne ho ben compreso il senso ( in caso contrario... scusatemi ).

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...