Visitatore goran Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 Ciao a tutti, prima di rivolgermi a medusa x l'iscrizione vorrei avvalermi dei vostri consigli x la scelta della base + adatta alle mie esigenze. Attualmente porto una protesi che metto la mattina x lavorare e tolgo la sera o quando sto' in casa,utilizzando 4 pezzetti di biadesivo; la base e' resistente e perde pochissimi capelli pur pettinandola in modo aggressivo.Non conosco di cosa sia fatta, sembra costituita da + strati di lace e i capelli mi sembrano iniettati,lungo tutto il bordo e' rinforzata da una plastica x posizionare il bioadesivo.Sicuramente non è sottilissima pero' mi soddisfa. Qualcuno esperto puo' avere idea di cosa sia e se tramite l'ordine congiunto si puo' ordinare? Volevo sapere se le basi in pellicola o in skin possono sopportare la sostituzione quotidiana di piccoli pezzi di bioadesivo. Un saluto a tutti e grazie anticipato a chi cerchera' di aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2009 Ciao a tutti, prima di rivolgermi a medusa x l'iscrizione vorrei avvalermi dei vostri consigli x la scelta della base + adatta alle mie esigenze.Attualmente porto una protesi che metto la mattina x lavorare e tolgo la sera o quando sto' in casa,utilizzando 4 pezzetti di biadesivo; la base e' resistente e perde pochissimi capelli pur pettinandola in modo aggressivo.Non conosco di cosa sia fatta, sembra costituita da + strati di lace e i capelli mi sembrano iniettati,lungo tutto il bordo e' rinforzata da una plastica x posizionare il bioadesivo.Sicuramente non è sottilissima pero' mi soddisfa. Qualcuno esperto puo' avere idea di cosa sia e se tramite l'ordine congiunto si puo' ordinare? Volevo sapere se le basi in pellicola o in skin possono sopportare la sostituzione quotidiana di piccoli pezzi di bioadesivo. Un saluto a tutti e grazie anticipato a chi cerchera' di aiutarmi. Per poterti dire di che tipo di protesi si tratta dovrei poterla vedere. Il mio consiglio è di prendere una all pellicola o, visto l'arrivo della stagione estiva, una protesi il lace con tutto il perimetro in pellicola (per una migliore traspirazione). In entrambi i casi potrai usare il tape e (se proprio vorrai...) potrai attaccarla la mattina e staccarla la sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2009 Ciao a tutti, prima di rivolgermi a medusa x l'iscrizione vorrei avvalermi dei vostri consigli x la scelta della base + adatta alle mie esigenze.Attualmente porto una protesi che metto la mattina x lavorare e tolgo la sera o quando sto' in casa,utilizzando 4 pezzetti di biadesivo; la base e' resistente e perde pochissimi capelli pur pettinandola in modo aggressivo.Non conosco di cosa sia fatta, sembra costituita da + strati di lace e i capelli mi sembrano iniettati,lungo tutto il bordo e' rinforzata da una plastica x posizionare il bioadesivo.Sicuramente non è sottilissima pero' mi soddisfa. Qualcuno esperto puo' avere idea di cosa sia e se tramite l'ordine congiunto si puo' ordinare? Volevo sapere se le basi in pellicola o in skin possono sopportare la sostituzione quotidiana di piccoli pezzi di bioadesivo. Un saluto a tutti e grazie anticipato a chi cerchera' di aiutarmi. Ciao, Goran! Sembra la classica protesi OldGen con base rigida, materiale risalente agli anni '80. In pratica i capelli sono inseriti in questa base rigida, sotto la quale viene inserito uno strato morbido e quindi una retina tipo lace. Tutto attorno viene incollato un anello in poliuretano su cui poi si applica il nastro biadesivo. Molto spesso non c'è nemmeno simulazione di cuoio capelluto, anche perché le densità sono stellari (150% almeno). Sapessi per quanto tempo ho portato aggeggi simili in testa! Non aver timore: potresti anche ordinare una protesi in poly ma io ti consiglio di passare senza indugio alla pellicola iniettata. Ti troverai benissimo con al manutenzione perché non avrai da imparare cose diverse da quelle che già conosci. In più rimarrai strabiliato dall'impalpabilità delle pellicole, superiori in questo persino al lace. L'ho detto e lo ripeto: per i vecchi parruccati, quelli che come me hanno portato elmetti in testa per 20 anni e non necessariamente vogliono il front scoperto, la pellicola è ancora la soluzione migliore. Troppo comoda, troppo veloce, troppo resistente, troppo impalpabile. Poi si sa, l'effetto del front in lace è ipnotizzante, ma non tutti hanno quella necessità. Il lace è confortevole d'estate, quando si suda, questo sì, ma il vecchio parruccato è abituato e non ci fa più caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati