TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 ciao a tutti ieri finalmente andato dalla parrucchiera ho indossato la mia prima protesi un parziale con ferro di cavallo in pellicola dietro, lace più resistente al centro e più sottile sul front. mi hanno scalato il capello tenendo più lungo quello della protesi (avevo portato una foto del risultato che volevo) il risultato era veramente bellissimo tanto che mia madre e mio padre non si sono accorti di nulla anzi mia mamma era contentissima dicendomi che stavo mille volte meglio così, che sembro più giovane ha addirittura toccato tutto senza accorgersi di nulla (tenete conto che il lace non era nemmeno incollato benissimo...alla faccia dello sgamo) però ieri sera il dramma ho tentato subito la manutenzione per imparare il prima possibile beh cominciato alle 20 per finire alle 23 ed è venuto un disastro... capelli incollati ovunque, tra loro, sotto al lace...sul front il lace non ha aderito uniformente e in certe parti è rialzato...ovviamente il tutto è visibile poi la colla che per quanto sfregassi sullo specchio ha fatto dei grumetti sul front che non sono andati via incollando ciuffi di capelli tra loro... sono entrato in panico e stanotte avrò dormito 3 ore in preda a mille pensieri... ora sono ancora in pessime condizioni...oggi pomeriggio ritenterò tutto però prima vorrei delle vostre dritte..io ho seguito tutti i passi "canonici" della manutenzione... spero che questi primi momenti di panico siano comuni a tutti perchè sto proprio male, ho paura di non riuscire a combinare nulla di buono... se riesco vi posto delle foto il prima possibile... vi prego aiutatemi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 5 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 ciao a tuttiieri finalmente andato dalla parrucchiera ho indossato la mia prima protesi un parziale con ferro di cavallo in pellicola dietro, lace più resistente al centro e più sottile sul front. mi hanno scalato il capello tenendo più lungo quello della protesi (avevo portato una foto del risultato che volevo) il risultato era veramente bellissimo tanto che mia madre e mio padre non si sono accorti di nulla anzi mia mamma era contentissima dicendomi che stavo mille volte meglio così, che sembro più giovane ha addirittura toccato tutto senza accorgersi di nulla (tenete conto che il lace non era nemmeno incollato benissimo...alla faccia dello sgamo) però ieri sera il dramma ho tentato subito la manutenzione per imparare il prima possibile beh cominciato alle 20 per finire alle 23 ed è venuto un disastro... capelli incollati ovunque, tra loro, sotto al lace...sul front il lace non ha aderito uniformente e in certe parti è rialzato...ovviamente il tutto è visibile poi la colla che per quanto sfregassi sullo specchio ha fatto dei grumetti sul front che non sono andati via incollando ciuffi di capelli tra loro... sono entrato in panico e stanotte avrò dormito 3 ore in preda a mille pensieri... ora sono ancora in pessime condizioni...oggi pomeriggio ritenterò tutto però prima vorrei delle vostre dritte..io ho seguito tutti i passi "canonici" della manutenzione... spero che questi primi momenti di panico siano comuni a tutti perchè sto proprio male, ho paura di non riuscire a combinare nulla di buono... se riesco vi posto delle foto il prima possibile... vi prego aiutatemi grazie Primo consiglio: il lavoro va fatto in un giorno di rilaasso: tipo Domenica mattina. 2) Calma estrema 3) da usare come prime volte per ancoraggio solo: PETALOROSSO e PRIADE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 Primo consiglio: il lavoro va fatto in un giorno di rilaasso: tipo Domenica mattina.2) Calma estrema 3) da usare come prime volte per ancoraggio solo: PETALOROSSO e PRIADE. la calma ieri c'era adesso che ho una super agitazione addosso è più difficile comunque oggi pome ritenterò con tutta tranquillità! io dei tuoi prodotti ho petalobianco e pegaso in versione roll on dici che non posso fare nula con questi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 dimenticavo...ho anche argo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 dimenticavo...ho anche argo! L'importante è non perdere la calma, ci siamo passati tutti per questi momenti e tutti li abbiamo superati. La colla, Pegaso in particolare, è più complicata da utilizzare soprattutto per chi è all'inizio e non ha ancora acquisito quel minimo di manualità necessaria. Parti con Argo sul lace e Petalorosso sul bordo in pellicola. Il front non esporlo del tutto e vedrai i capelli non si incolleranno. Poi con il tempo indietreggia di qualche millimetro Argo sul front e chiudi con un filino di Pegaso. Prova anche Priade, che è molto più semplice da applicare e rimuovere, anche se è meno resistente di Pegaso. Una volta acquisita un po' di esperienza puoi provare a mettere solo colla sul front. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 L'importante è non perdere la calma, ci siamo passati tutti per questi momenti e tutti li abbiamo superati. La colla, Pegaso in particolare, è più complicata da utilizzare soprattutto per chi è all'inizio e non ha ancora acquisito quel minimo di manualità necessaria. Parti con Argo sul lace e Petalorosso sul bordo in pellicola. Il front non esporlo del tutto e vedrai i capelli non si incolleranno. Poi con il tempo indietreggia di qualche millimetro Argo sul front e chiudi con un filino di Pegaso. Prova anche Priade, che è molto più semplice da applicare e rimuovere, anche se è meno resistente di Pegaso. Una volta acquisita un po' di esperienza puoi provare a mettere solo colla sul front. Facci sapere ok ho capito...il front comunque non lo espongo ho infatti i capelli mossi che mi cadono in avanti... comunque se per oggi uso petalobianco invece che petalorosso in attesa di ordinarlo può andare lo stesso giusto? un'altra cosa...quando li lavo mi pare di aver capito che devo puntare il getto d'acqua dall'interno della protesi giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 5 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 comunque se per oggi uso petalobianco invece che petalorosso in attesa di ordinarlo può andare lo stesso giusto?un'altra cosa...quando li lavo mi pare di aver capito che devo puntare il getto d'acqua dall'interno della protesi giusto? guarda, l'uso di diversi tape per le diverse parti della protesi è un perfezionismo e ti garantisce una migliore durata e una migliore pulizia, ma alla fine puoi mettere di tutto dappertutto e te lo dico per esperienza personale! A volte finisco il tape per il lace e uso quello per la pellicola, oppure succede che il duotac (x pellicola) mi faccia un po' di allergia e allora uso rimasugli di vecchi tape di vari fornitori (che conservo in frigorifero da tempo), oppure non ho voglia di litigare con lo scartucciamento del supertape (molto simile ad argo) e metto dappertutto un altro tape. L'unico problema resta la durata. Idem con le colle: incollarsi anche il naso è il minimo le prime volte! Dunque non ti scoraggiare, anche se studi i sommi testi qui prodotti solo con l'esperienza acquisirai la manualità necessaria......e ciò non toglie che ci sono volte che ti gira male e ti viene tutto storto anche dopo anni :diavoletto: .....ma te ne accorgi solo tu!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 guarda, l'uso di diversi tape per le diverse parti della protesi è un perfezionismo e ti garantisce una migliore durata e una migliore pulizia, ma alla fine puoi mettere di tutto dappertutto e te lo dico per esperienza personale!A volte finisco il tape per il lace e uso quello per la pellicola, oppure succede che il duotac (x pellicola) mi faccia un po' di allergia e allora uso rimasugli di vecchi tape di vari fornitori (che conservo in frigorifero da tempo), oppure non ho voglia di litigare con lo scartucciamento del supertape (molto simile ad argo) e metto dappertutto un altro tape. L'unico problema resta la durata. Idem con le colle: incollarsi anche il naso è il minimo le prime volte! Dunque non ti scoraggiare, anche se studi i sommi testi qui prodotti solo con l'esperienza acquisirai la manualità necessaria......e ciò non toglie che ci sono volte che ti gira male e ti viene tutto storto anche dopo anni :diavoletto: .....ma te ne accorgi solo tu!!!! ok capito... oggi pome ho ritentato...altre due ore... comunque il panico mi un po' è passato...però continuo ad incollare i capelli e fatico da matto per togliere la cartina dal tape... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 provo a mettere qualche foto... vi prego commentate! ora ho il problema che non si è attaccato bene il ferro di cavallo... i capelli incollati ovunque... sono riuscito ad incollare il front e il lace è quasi invisibile... però ho il terrore di rompere il lace...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 queste due foto di come ero ieri tornato dalla parrucchiera per farvi capire...le ho fatte per piacere quindi non sono il massimo...ho provato con il phon ma non riesco più a farli così.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 un'altra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 vi prego datemi un parere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 5 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 Calma Too, calmaaaaaaaaaaaaaa!!!! Anche io sono alle prime armi, ma me la sto cavando alla grande e ti assicuro che anche a me è successo tutto quello che hai descritto, la prima volta l 'ho messa storta che pendeva a destra a mò di basco, poi non l'ho tesa bene dunque faceva pieghe e rigonfiamenti ovunque..... ma la prima volta, la seconda, alla terza ho seguito alla lettera il metodo che mi ha spiegato Luc@, quello tradizionale, senza Miracolo, e sono andata alla grande!!!! Se Luc@ non ti ha già spiegato bene contattami che te lo dico io cosa devi fare ok???? Un bacio e stai sereno, che le prove nella vita sono ben altre!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 5 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 (modificato) guarda, l'uso di diversi tape per le diverse parti della protesi è un perfezionismo e ti garantisce una migliore durata e una migliore pulizia, ma alla fine puoi mettere di tutto dappertutto e te lo dico per esperienza personale!A volte finisco il tape per il lace e uso quello per la pellicola, oppure succede che il duotac (x pellicola) mi faccia un po' di allergia e allora uso rimasugli di vecchi tape di vari fornitori (che conservo in frigorifero da tempo), oppure non ho voglia di litigare con lo scartucciamento del supertape (molto simile ad argo) e metto dappertutto un altro tape. L'unico problema resta la durata. Idem con le colle: incollarsi anche il naso è il minimo le prime volte! Dunque non ti scoraggiare, anche se studi i sommi testi qui prodotti solo con l'esperienza acquisirai la manualità necessaria......e ciò non toglie che ci sono volte che ti gira male e ti viene tutto storto anche dopo anni :diavoletto: .....ma te ne accorgi solo tu!!!! Bhe, Alice, non e' sempre cosi'! Ci son persone (come te) che gli va bene tutto, ma alla maggior parte degli utenti e' la pelle a decidere il tipo di tape/colla che piu' gli e' simpatica. Ci son persone che Pegaso gli dura 3 giorni, a chi Petalobianco non va, chi ha provato a mettere Duo tac al contrario e ha lasciato "vitanaturaldurante" (della protesi) li'! Ho creato appunto "IMieiPrimiProdotti" apposta per chi e' alle prime armi!...Se poi un nuovissimo utente mi chiede Pegaso perche' legge che la tenuta e' impressionante (lo e') senza pensare alle manutenzioni, che devo fa!......Attacca l'asino (e' solo un proverbio) dove vuole il padrone! Io son sempre stato per i compromessi: DURATA / MANUTENZIONI VELOCI; e con Petalorosso (sara' leggermente piu' spesso e meno trasparente di Petalobianco, ma e' piu' elastico...Va benissimo per principianti, specialmente se si fanno "pieghette") e Priade: QUESTO E' IL MASSIMO DEL COMPROMESSO!... 2 settimane (con qualche ritocchino dopo la prima settimana con Priade) e 14 minuti di manutenzione (aiutato da Miracolo)! Cmq Per Too Much: Mi puoi chiamare domani pomeriggio?....... Proveremo asiema a far manutenzione via telefono! Modificato 5 Aprile 2009 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 5 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 Bhe, Alice, non e' sempre cosi'!Ci son persone (come te) che gli va bene tutto, ma alla maggior parte degli utenti e' la pelle a decidere il tipo di tape/colla che piu' gli e' simpatica. Ci son persone che Pegaso gli dura 3 giorni, a chi Petalobianco non va, chi ha provato a mettere Duo tac al contrario e ha lasciato "vitanaturaldurante" (della protesi) li'! Ho creato appunto "IMieiPrimiProdotti" apposta per chi e' alle prime armi!...Se poi un nuovissimo utente mi chiede Pegaso perche' legge che la tenuta e' impressionante (lo e') senza pensare alle manutenzioni, che devo fa!......Attacca l'asino (e' solo un proverbio) dove vuole il padrone! Io son sempre stato per i compromessi: DURATA / MANUTENZIONI VELOCI; e con Petalorosso (sara' leggermente piu' spesso e meno trasparente di Petalobianco, ma e' piu' elastico...Va benissimo per principianti, specialmente se si fanno "pieghette") e Priade: QUESTO E' IL MASSIMO DEL COMPROMESSO!... 2 settimane (con qualche ritocchino dopo la prima settimana con Priade) e 14 minuti di manutenzione (aiutato da Miracolo)! Cmq Per Too Much: Mi puoi chiamare domani pomeriggio?....... Proveremo asiema a far manutenzione via telefono! Luc@ giustamente di ci che alcuni prodotti sono piu' facili da usare, come per esempio petalo rosso.. Ma se la protesi non ha i bordi in pellicola petalorosso non e' adatto vero? Con argoplus si ottiene la stessa facilita' di manutenzione di petalorosso? Per quanto riguarda priade tutti gli utenti dicono che e' facile da gestire essendo una colle a base d'acqua.. infatti l'ho ordinata!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 Bhe, Alice, non e' sempre cosi'!Ci son persone (come te) che gli va bene tutto, ma alla maggior parte degli utenti e' la pelle a decidere il tipo di tape/colla che piu' gli e' simpatica. Ci son persone che Pegaso gli dura 3 giorni, a chi Petalobianco non va, chi ha provato a mettere Duo tac al contrario e ha lasciato "vitanaturaldurante" (della protesi) li'! Ho creato appunto "IMieiPrimiProdotti" apposta per chi e' alle prime armi!...Se poi un nuovissimo utente mi chiede Pegaso perche' legge che la tenuta e' impressionante (lo e') senza pensare alle manutenzioni, che devo fa!......Attacca l'asino (e' solo un proverbio) dove vuole il padrone! Io son sempre stato per i compromessi: DURATA / MANUTENZIONI VELOCI; e con Petalorosso (sara' leggermente piu' spesso e meno trasparente di Petalobianco, ma e' piu' elastico...Va benissimo per principianti, specialmente se si fanno "pieghette") e Priade: QUESTO E' IL MASSIMO DEL COMPROMESSO!... 2 settimane (con qualche ritocchino dopo la prima settimana con Priade) e 14 minuti di manutenzione (aiutato da Miracolo)! Cmq Per Too Much: Mi puoi chiamare domani pomeriggio?....... Proveremo asiema a far manutenzione via telefono! guarda luc@ domani mattina riprovo facendomi aiutare da mia mamma e poi vedo come và... intanto domani ordino pure petalorosso e priade... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 ok ho capito...il front comunque non lo espongo ho infatti i capelli mossi che mi cadono in avanti...comunque se per oggi uso petalobianco invece che petalorosso in attesa di ordinarlo può andare lo stesso giusto? un'altra cosa...quando li lavo mi pare di aver capito che devo puntare il getto d'acqua dall'interno della protesi giusto? Petalobianco va benissimo sulla pellicola, non sul lace. Per lavare la protesi devi lavare sia la parte interna che i capelli, quindi il getto d'acqua devi rivolgerlo sia all'interno della base che all'esterno dove ci sono i capelli. Piuttosto cerca di non aggrovigliare i capelli, ma massaggiali delicatamente dal front verso il back e orienta il getto d'acqua in questa direzione. Ho visto le foto e devo dirti che hai esagerato con la colla. Ne hai messa tantissima, si vede un centimetro e anche più di colla in eccesso. La colla (POCHISSIMA, giusto uno strato impercettibile) devi spalmarla sulla cute in corrispondenza dell'adesione della base, non un millimetro in più. Poi lascia asciugare qualche minuto aiutandoti con il phon. Quindi fai aderire il lace alla cute premendo leggermente con i polpastrelli. Per non far incollare i capelli prova a pettinarli all'indietro e tienili fermi con delle forcine. Non preoccuparti, piano piano riuscirai ad ottenere il risultato desiderato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 5 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 Petalobianco va benissimo sulla pellicola, non sul lace. Per lavare la protesi devi lavare sia la parte interna che i capelli, quindi il getto d'acqua devi rivolgerlo sia all'interno della base che all'esterno dove ci sono i capelli. Piuttosto cerca di non aggrovigliare i capelli, ma massaggiali delicatamente dal front verso il back e orienta il getto d'acqua in questa direzione. Ho visto le foto e devo dirti che hai esagerato con la colla. Ne hai messa tantissima, si vede un centimetro e anche più di colla in eccesso. La colla (POCHISSIMA, giusto uno strato impercettibile) devi spalmarla sulla cute in corrispondenza dell'adesione della base, non un millimetro in più. Poi lascia asciugare qualche minuto aiutandoti con il phon. Quindi fai aderire il lace alla cute premendo leggermente con i polpastrelli. Per non far incollare i capelli prova a pettinarli all'indietro e tienili fermi con delle forcine. Non preoccuparti, piano piano riuscirai ad ottenere il risultato desiderato. ok quintoj ti ringrazio per le dritte! domani proverò il metodo dello scotch sul front che mi pare consigliavi proprio tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2009 ok quintoj ti ringrazio per le dritte!domani proverò il metodo dello scotch sul front che mi pare consigliavi proprio tu! TooMuch, concordo pienamente con Quintoj, troppa colla, si vede anche ad occhio nudo, ne serve pochissima per il front lace, solo una minima striscetta. Comunque, se ti puo' essere utile o anche solo in parte, agisci cosi': Dopo aver preparato il ferro di cavallo con il biadesivo, apllica un pezzo di biadesivo anche nel centro della tua nuca, ti servira' da "baricentro per applicare l'impianto", insomma, appoggerai l'impianto sul nastro che hai posizionato al centro in modo che, potrai collocare perfettamente il tutto muovendolo a destra e sinistra per trovare la giusta collocazione. Una volta che avrai posizionato l'impianto alla linea frontale di caduta da te desiderata, provvedi a fare attaccare tutto il ferro di cavallo (sarebbe utile se puoi farti aiutare da una terza persona che, tenendoti l'impianto rialzato con presa sui capelli retro laterali, ti indichi se muoverti un po' piu' a dx o sx, o tirare piu' a dx o sx, eviterai i cossidetti rialzi). A questo punto, puoi togliere il pezzo di biadesivo che hai precedentemente applicato sulla tua nuca. Il front in lace, non ancora incollato, cadra' esattamente nella posizione da te desiderata, prendi ora, del semplice scotch, quello a chiocciola e provvedi a posizionarlo sulla tua fronte esattamente dove cade il lace, rialza l'impianto verso il retro fermandolo con una pinza per capelli, ti troverai una mezzaluna formata dallo scotch da te applicato, dal limite dello scotch, stenderai una strisciolina di pegaso con un pennellino, della larghezza di circa due millimetri, asciuga con phon ed abbassa il lace premendolo sulla colla. Aderira' perfettamente, non avrai sbavature di colla in eccesso (in quanto anche se eccedi con la colla o la stessa dovesse sbavare fuori, cadra' sullo scotch), quindi i capelli che tenderanno ad andare in avanti non si incolleranno su niente e la colla sotto il lace (da te precedentemente asciugata) non penetrera' attraverso il nido d'ape. Togli lo scotch ed il gioco e' fatto, non avrai nemmeno un capello appiccicato. Spero ti sia utile. Coraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 6 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2009 TooMuch, concordo pienamente con Quintoj, troppa colla, si vede anche ad occhio nudo, ne serve pochissima per il front lace, solo una minima striscetta. Comunque, se ti puo' essere utile o anche solo in parte, agisci cosi': Dopo aver preparato il ferro di cavallo con il biadesivo, apllica un pezzo di biadesivo anche nel centro della tua nuca, ti servira' da "baricentro per applicare l'impianto", insomma, appoggerai l'impianto sul nastro che hai posizionato al centro in modo che, potrai collocare perfettamente il tutto muovendolo a destra e sinistra per trovare la giusta collocazione. Una volta che avrai posizionato l'impianto alla linea frontale di caduta da te desiderata, provvedi a fare attaccare tutto il ferro di cavallo (sarebbe utile se puoi farti aiutare da una terza persona che, tenendoti l'impianto rialzato con presa sui capelli retro laterali, ti indichi se muoverti un po' piu' a dx o sx, o tirare piu' a dx o sx, eviterai i cossidetti rialzi). A questo punto, puoi togliere il pezzo di biadesivo che hai precedentemente applicato sulla tua nuca. Il front in lace, non ancora incollato, cadra' esattamente nella posizione da te desiderata, prendi ora, del semplice scotch, quello a chiocciola e provvedi a posizionarlo sulla tua fronte esattamente dove cade il lace, rialza l'impianto verso il retro fermandolo con una pinza per capelli, ti troverai una mezzaluna formata dallo scotch da te applicato, dal limite dello scotch, stenderai una strisciolina di pegaso con un pennellino, della larghezza di circa due millimetri, asciuga con phon ed abbassa il lace premendolo sulla colla. Aderira' perfettamente, non avrai sbavature di colla in eccesso (in quanto anche se eccedi con la colla o la stessa dovesse sbavare fuori, cadra' sullo scotch), quindi i capelli che tenderanno ad andare in avanti non si incolleranno su niente e la colla sotto il lace (da te precedentemente asciugata) non penetrera' attraverso il nido d'ape. Togli lo scotch ed il gioco e' fatto, non avrai nemmeno un capello appiccicato. Spero ti sia utile. Coraggio. ok grazie mille proverò anche così! comunque oggi è andata un po' meglio con l'aiuto di mia mamma... domani ritenteremo magari con i nuovi prodotti che ho ordinato... cmq l'agitazione è passata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nessuno pescara Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 ciao ragazzi oggi ho fatto la prima manuntenzione,qualche problema c'e stato,pero considerando che devo operare da solo era prevedibile, andiamo con ordine, messo petalo rosso su ferri di cavallo( azz come fate a farlo curvare?)poi messo argo plus sul front lasciando un leggero spazio per incollare il front. primo problema nonostante miracolo centrare e tirare la protesi per farla stendere bene da solo e quasi un miracolo....infatti ho dovuto ripetere per due volta l'operazione, 2 problema non so come ma il front in lace dove applicare la colla si e ridotto ,in pratica su un lato non ci sono piu i 2mm e dunque applicare pegaso matt e stato piu complesso del previsto e inevitabilmente si sono incollati un po di capelli........!!! per concludere il front posso dire che e venuto abbastanza bene unica nota negativa una pieghetta sul bordo in pellicola che fino a sabato restera cosi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 7 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 ciao ragazzi oggi ho fatto la prima manuntenzione,qualche problema c'e stato,pero considerando che devo operare da solo era prevedibile, andiamo con ordine, messo petalo rosso su ferri di cavallo( azz come fate a farlo curvare?)poi messo argo plus sul front lasciando un leggero spazio per incollare il front. primo problema nonostante miracolo centrare e tirare la protesi per farla stendere bene da solo e quasi un miracolo....infatti ho dovuto ripetere per due volta l'operazione, 2 problema non so come ma il front in lace dove applicare la colla si e ridotto ,in pratica su un lato non ci sono piu i 2mm e dunque applicare pegaso matt e stato piu complesso del previsto e inevitabilmente si sono incollati un po di capelli........!!! per concludere il front posso dire che e venuto abbastanza bene unica nota negativa una pieghetta sul bordo in pellicola che fino a sabato restera cosi!!! ciao nessunopescara ho imparato io pure che da soli è molto difficile per questo dopo due tentativi mi sono fatto aiutare da mia mamma (che tra l'altro ha lodato molto questa soluzione estetica) e oggi abbiamo fatto un discreto lavoro. l'integrazione con la pellicola direi perfetta al tatto e alla vista...unico problema è che proprio non riesco a non far venire fuori pieghette sul front ed evitare che dei capelli si incollino... 1 Utente ha reagito qui! Batman8 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nessuno pescara Inviato: 7 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2009 ciao per le pieghette vale lo stesso discorso mio,bisogna stendere bene la protesi,altrimenti e inevitabile,per il front io ho avuto piu problemi perche su un lato e ridotto il lace da incollare, ma sono riuscito a fissare bene i capelli dietro ed ho passato un sottile strato di pegaso matt , giusto qulache capello incollato nel lato dove il lace e diventato piu corto, ma risultato discreto( potrei portare il front completamente scoperto) quello che mi da fastidio e la pieghetta che si e creata sul bordo i pellicola, ripeto estremamente complesso centrare la protesi e distenderla in maniera perfetta se l'operazione bisogna farlla da solo...... accetto consigli per risolvere questo problema, e sopratutto cosa posso fare per il problema che si e creato sul front? non sempre andra bene come oggi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati