Vai al contenuto

NEW Entry Problemi con la quantità di capelli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,da anni porto il ........gatto :) )) <_< è adesso che mi sono unito a Voi e devo ordinarne 2 nuovi,non riesco a regolarmi sulla percentuale di capelli da mettere nel lavoretto, front, laterali ecc...premetto che vorrei avere una pettinatura moderna,ciuffo davanti in piedi e tirati indietro con una specie di cresta al centro ...spero di essermi spiegato:)))

Mi date una mano in base alle Vs esperienze... io prima per motivi di spesa,li facevo un po imbottiti..di capelli ma adesso.. vorrei un lavoro piu naturale possibile... premetto che i miei capelli.. :) pochi <_< sono sottili..

grazie :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,da anni porto il ........gatto :) )) <_ adesso che mi sono unito a voi e devo ordinarne nuovi riesco regolarmi sulla percentuale di capelli da mettere nel lavoretto front laterali ecc...premetto vorrei avere una pettinatura moderna davanti in piedi tirati indietro con specie cresta al centro ...spero essermi spiegato:>

Mi date una mano in base alle Vs esperienze... io prima per motivi di spesa,li facevo un po imbottiti..di capelli ma adesso.. vorrei un lavoro piu naturale possibile... premetto che i miei capelli.. :) pochi <_ sono sottili..>

grazie :fischietto:

Se sei già protesizzato ad alta densità, dovrai scendere per gradi, se non vuoi ritrovarti innaturalmente sfoltito dall'oggi al domani.

Io ti consiglio, come punto di arrivo (seconda, terza protesi), un 90% con front e tempie 80%.

Ora però ti consiglio un 110% con front e tempie 90%...

Se riesci a postare qualche foto del tuo aspetto attuale e della densità delle tempie, potremo certamente essere più precisi.

Ricordati sempre che è vero che le densità naturali sono quelle medie ma non puoi passare da un 120% al 90% in una volta sola!

Pensa, io sono partito dal 120% a gennaio 2008, solo ora sono sceso al 100%.

Conto di arrivare al 90% a fine anno...

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei già protesizzato ad alta densità, dovrai scendere per gradi, se non vuoi ritrovarti innaturalmente sfoltito dall'oggi al domani.

Io ti consiglio, come punto di arrivo (seconda, terza protesi), un 90% con front e tempie 80%.

Ora però ti consiglio un 110% con front e tempie 90%...

Se riesci a postare qualche foto del tuo aspetto attuale e della densità delle tempie, potremo certamente essere più precisi.

Ricordati sempre che è vero che le densità naturali sono quelle medie ma non puoi passare da un 120% al 90% in una volta sola!

Pensa, io sono partito dal 120% a gennaio 2008, solo ora sono sceso al 100%.

Conto di arrivare al 90% a fine anno...

Salve ragazzi....scusate se mi intrometto nella discussione,ma volevo chiedervi,riferendomi alla percentuale che voi citate,120%-100% ecc....ma va all'incontrario? Cioe' il 120% e una quantita' inferiore? Non so se mi sono spiegato,lo dico leggendo quello che ha scritto polywater,che è partito con un 120 e spera di arrivare ad 90%. No perchè se è così,dato che io ho ordinato due protesi ...con percentuali basse,85% forse....me so sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta....ecco la situazione attuale.. premetto che mi sono appena alzato dal letto..quindi non è lavorato... :o ma quanti capelli mi hanno sbattuto... al primo colpo ne faccio fare 2 , mi dai le tue dritte sulla quantità di capelli... :)

il primo lo faccio con attaccatura in lace sottile,altro in poli sottile,lati della protesi tutto poli sott e in mezzo rete :) colore ho messo carne e rosa x la rete...

grazie anticipato.............

post-21563-1237106878_thumb.jpg

post-21563-1237107099_thumb.jpg

post-21563-1237107157_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nn lo Gabriele..sono appena arrivato e devo fare il 1 ordine.. ne farò due.. e voglio una protesi con meno capelli.. prima le riempivo xche mi dovevano durare.. non volevo spendere botte di 700 euro ogni 4 mesi.........vabbe..meglio non pensare... ai soldi buttati.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi....scusate se mi intrometto nella discussione,ma volevo chiedervi,riferendomi alla percentuale che voi citate,120%-100% ecc....ma va all'incontrario? Cioe' il 120% e una quantita' inferiore? Non so se mi sono spiegato,lo dico leggendo quello che ha scritto polywater,che è partito con un 120 e spera di arrivare ad 90%. No perchè se è così,dato che io ho ordinato due protesi ...con percentuali basse,85% forse....me so sbagliato

Gabriele, dipende da cosa parti!

Se parti dal parruccone (140-160%), logicamente dovrai partire alto (120%) per poi andare a scendere.

Se parti dalla testa pelatina (50-60%, come forse è il tuo caso), dovrai partire basso (70%) per poi andare a salire.

Quello che bisogna evitare è il cambio troppo brusco di densità, sia che in partenza si abbiano tanti capelli (falsi), sia che si abbiano pochi capelli (veri)...

Link al commento
Condividi su altri siti

altre foto...premetto che non sono pettinato..non che poi sono melgio:) ma........... forse si... :)

Sembrerebbe un 120%, decisamente troppo denso per poter portare il front scoperto con naturalezza.

Le tempie non si vedono benissimo ma non sembrerebbero troppo malvagie.

Confermo il 100% di densità (con front e parietali al 90%) col quale potresti partire.

Attendo il parere degli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Poly......... attendo alche altre risposte... cosa dici i primi 2 li faccio con la stessa densita o gia parto con il 1 a 90 in front e parietali e altro 80 % front e p e resto 90%.per poi arrivare a quale percentuale secondo te per aver una testa naturale e nn come adesso che sta valanga di capelli la sto soffocando con gel e schiume per tenerli fermi e farli sembrare un po meno.. :)

ecco i parietali...

post-21563-1237110007_thumb.jpg

post-21563-1237110029_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, dipende da cosa parti!

Se parti dal parruccone (140-160%), logicamente dovrai partire alto (120%) per poi andare a scendere.

Se parti dalla testa pelatina (50-60%, come forse è il tuo caso), dovrai partire basso (70%) per poi andare a salire.

Quello che bisogna evitare è il cambio troppo brusco di densità, sia che in partenza si abbiano tanti capelli (falsi), sia che si abbiano pochi capelli (veri)...

Ora ho capito,tu quindi partivi da un parruccone? No io son pelatino,infatti ho ordinato un 85%.....e quindi a differenza tua, dovrò man mano andare a salire,invece che scendere,come stai facendo tu,ora capisco il tutto. Grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito,tu quindi partivi da un parruccone? No io son pelatino,infatti ho ordinato un 85%.....e quindi a differenza tua, dovrò man mano andare a salire,invece che scendere,come stai facendo tu,ora capisco il tutto. Grazie :fiorellino:

Io avevo il parruccone da 19 anni, praticamente un eroinomane all'ultimo stadio.

Non è mica che sarei potuto uscire con un 100% come se nulla fosse...

Già per passare alla pellicola dal torrone alto un centimetro, mi sono ritrovato col gelo in testa ed il raffreddore dopo pochi giorni.

Bisogna disintossicarsi piano piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Poly......... attendo alche altre risposte... cosa dici i primi 2 li faccio con la stessa densita o gia parto con il 1 a 90 in front e parietali e altro 80 % front e p e resto 90%.per poi arrivare a quale percentuale secondo te per aver una testa naturale e nn come adesso che sta valanga di capelli la sto soffocando con gel e schiume per tenerli fermi e farli sembrare un po meno.. :)

ecco i parietali...

Io, fossi in te, ne farei una 100% con front e parietali 90% ed una, da mettere successivamente, tutta 90% (compresi i parietali) con il solo front 80%.

Secondo me sulle tempie puoi tenere tranquillamente un 90%, senza scendere sotto: ti servirà per amalgamare capelli protesici e capelli naturali ed avere meno stacco.

Se poi il 90% ti sembrerà poco, alla successiva tornerai al 100%.

Farti vedere con meno capelli, come per una caduta più accentuata del solito, darà naturalezza e credibilità al tuo aspetto...

Poi "ti curerai" ed i tuoi capelli ricresceranno. Ci sarà senz'altro qualcuno che ingenuamente te lo farà notare...

Per la pellicola sul bordo:

- se scegli l'annodata, avrai un maggior volume ma un effetto meno naturale (il nodo si vede sempre un po')

- se scegli l'iniettata avrai capelli appiattiti ma con innesto molto naturale (ma lì sulle tempie chi ti vede?)

Fossi in te sceglierei l'annodata, come molti fanno, in prospettiva futura di ordinare protesi rigorosamente all-lace, come les connaisseurs, i veri esperti fanno, fregandosene della comodità o della velocità della manutenzione e cercando solo e soltanto il massimo risultato... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andrusha, senza dubbio devi ridurre la densità, se vuoi esporre il front la soluzione migliore è il lace, con la pellicola meglio tenere i capelli in avanti.

Puoi partire da una densità del 100% con front 80/100 per abbassare la densità in prossimità della hairline, come ci insegna madre natura.

Ai lati e dietro va bene la pellicola sottile con capelli annodati, visto che al centro della base scegli la rete (alla quale i capelli sono pure annodati). Inoltre in questo modo potrai semplificare le manutenzioni e minimizzare la perdita di capelli dal ferro di cavallo.

Per il colore delle basi la cosa migliore è richiedere in visione i campioncini o acquistare il kit completo per familiarizzare con gli parametri (tra cui il colore dei capelli); ad esempio a me che sono chiaro di carnagione il colore del lace che scompare meglio è il light yellow (e non sono il solo, non a caso il light yellow è il colore standard del lace).

Devi però fare molta esperienza, adesso hai una protesi troppo statica e con tantissimi capelli. Anche il taglio non aiuta a mimetizzare l'impianto, inoltre il colore dei capelli della protesi è visibilmente diverso da quello dei tuoi capelli. Quando farai il taglio affidati ad un parrucchiere con esperienza nel taglio di protesi, gran parte del risultato estetico finale dipende infatti dall'abilità di colui che eseguirà l'integrazione.

Vedrai andrà bene, buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...... Grazie tante a tutti x le risposte... seguirò i Vs consigli... x il colore dei capelli impiantati diverso dai miei.. li ho questo problema.. che dopo circa 1 mese i capelli della protesi si schiariscono e io cerco di rimediare con un riflessante... :)

cmq appena riceverò da Luc la password ..vedrò se li trovo qualche prodotto interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... ma con la rete davanti x il fissaggio cosa usate? la colla.. poi non passa della rete e si impasta con i capelli della protesi,mentre il nastro piano piano stacca via anche i capelli nella rimozione durante la manutenzione?

rigrazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andrusha, senza dubbio devi ridurre la densità, se vuoi esporre il front la soluzione migliore è il lace, con la pellicola meglio tenere i capelli in avanti.

Puoi partire da una densità del 100% con front 80/100 per abbassare la densità in prossimità della hairline, come ci insegna madre natura.

Ai lati e dietro va bene la pellicola sottile con capelli annodati, visto che al centro della base scegli la rete (alla quale i capelli sono pure annodati). Inoltre in questo modo potrai semplificare le manutenzioni e minimizzare la perdita di capelli dal ferro di cavallo.

Per il colore delle basi la cosa migliore è richiedere in visione i campioncini o acquistare il kit completo per familiarizzare con gli parametri (tra cui il colore dei capelli); ad esempio a me che sono chiaro di carnagione il colore del lace che scompare meglio è il light yellow (e non sono il solo, non a caso il light yellow è il colore standard del lace).

Devi però fare molta esperienza, adesso hai una protesi troppo statica e con tantissimi capelli. Anche il taglio non aiuta a mimetizzare l'impianto, inoltre il colore dei capelli della protesi è visibilmente diverso da quello dei tuoi capelli. Quando farai il taglio affidati ad un parrucchiere con esperienza nel taglio di protesi, gran parte del risultato estetico finale dipende infatti dall'abilità di colui che eseguirà l'integrazione.

Vedrai andrà bene, buona fortuna

Io per il colore della base avevo scelto Carne per la pellicola e rosa chiaro per la rete :fischietto: .....,per visionare il campioncino devo chiedere l' intervento di chi? invece x il colore tagliando un bel campione dei miei dovrebbero arrivarci.....

grazie saluto..

Link al commento
Condividi su altri siti