minib Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Salve a tutti. Ho letto da qualche parte che alcuni di voi usano il dermach dopo essersi rasati per far scomparire l'effetto chiazza sulla chierica, è fattibile, sporca??? oltre all'uso del dermach ci sono prodotti come opacizzanti, o roba simile in commercio? potete postare qualche link a proposito, e dirmi le vostre esperienze? ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Salve a tutti. Ho letto da qualche parte che alcuni di voi usano il dermach dopo essersi rasati per far scomparire l'effetto chiazza sulla chierica, è fattibile, sporca??? oltre all'uso del dermach ci sono prodotti come opacizzanti, o roba simile in commercio? potete postare qualche link a proposito, e dirmi le vostre esperienze? ciao e grazie! Ciao, Minib. Nella sezione relativa agli hair concealers c'è un'interessante discussione a riguardo. Ti inserisco il link: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=16120 La mia esperienza personale forse non ti potrà essere molto utile, dato che io uso il Dermatch in combinazione con il toppik e i... riporti. Per quello che ho potuto notare, comunque, l'effetto del Dermatch varia a seconda delle condizioni della cuta. Tieni presente, però, che io ho un cuoio capelluto particolarmente variabile dal punto di vista della seborrea! Come nel caso del Toppik, occorre evitare - nella misura del possibile, ossia... gravità dei diradamenti permettendo - un uso esagerato del prodotto. Per questo motivo io tendo a non coprire tutto con il Dermatch, bensì ad usarlo come ausilio dell'azione coprente dei riporti. Spero di esserti stato di aiuto... almeno un po'. Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 2 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Ciao, Minib. Nella sezione relativa agli hair concealers c'è un'interessante discussione a riguardo. Ti inserisco il link: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=16120 La mia esperienza personale forse non ti potrà essere molto utile, dato che io uso il Dermatch in combinazione con il toppik e i... riporti. Per quello che ho potuto notare, comunque, l'effetto del Dermatch varia a seconda delle condizioni della cuta. Tieni presente, però, che io ho un cuoio capelluto particolarmente variabile dal punto di vista della seborrea! Come nel caso del Toppik, occorre evitare - nella misura del possibile, ossia... gravità dei diradamenti permettendo - un uso esagerato del prodotto. Per questo motivo io tendo a non coprire tutto con il Dermatch, bensì ad usarlo come ausilio dell'azione coprente dei riporti. Spero di esserti stato di aiuto... almeno un po'. Nemicodelvento Grazie nemico, apprezzo il fatto che tu sia uno degli utenti maggiormente attivi sul forum, e dove possibile cerchi sempre di dispensare pareri e dare consigli, apprezzo la tua generosità di interventi.... no no, il toppik non mi serve, in quanto al momento porto una protesi, il fatto del dermach o altri opacizzanti lo chiedo per togliere l'alone scuro della chierica.......è l'unico ostacolo che non mi permette di rasarmi a lametta completamente i capelli..... se qualcuno già rasato a lamenetta mi può dire se è fattibile e funziona, potrei seriamente farci un pensierino per l'estate a accarezzarmi la pelle della testa.... il male di questa sezione rasati, è che gli utenti già rasati si connettono una volta ogni morte di papà, loro ormai non hanno più fretta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 (modificato) Minib,potresti provare un tattoo sulle zone calve o diradate,io l'ho fatto sulla mia cicatrice da trapianto è l'effetto è molto bello e realistico B) Modificato 2 Marzo 2009 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 Grazie nemico, apprezzo il fatto che tu sia uno degli utenti maggiormente attivi sul forum, e dove possibile cerchi sempre di dispensare pareri e dare consigli, apprezzo la tua generosità di interventi.... no no, il toppik non mi serve, in quanto al momento porto una protesi, il fatto del dermach o altri opacizzanti lo chiedo per togliere l'alone scuro della chierica.......è l'unico ostacolo che non mi permette di rasarmi a lametta completamente i capelli..... se qualcuno già rasato a lamenetta mi può dire se è fattibile e funziona, potrei seriamente farci un pensierino per l'estate a accarezzarmi la pelle della testa.... il male di questa sezione rasati, è che gli utenti già rasati si connettono una volta ogni morte di papà, loro ormai non hanno più fretta.... Figurati, Minib, se non ci aiutiamo tra di noi... In effetti quello che dici sulla sezione è vero ed è anche interessante. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la rasatura è una scelta definitiva e inequivocabile, per cui... chi ha optato per questa soluzione, ormai, non ha più molti argomenti da discussione. Certo.. anche chi si protesizza ha raggiunto un suo "capolinea" ma nella scelta protesica ci sono più "variabili" ( lace o pellicola? Tape o colla? Alta o bassa densità? Stile libero o capelli all'indietro?... ). Da quel che ho potuto comprendere, inoltre, la protesi cambia con il tempo, va "adattata" all'evoluzione ( o meglio... involuzione ) della calvizie, aggiustando l'attaccatura frontale superiore con quelle latero-frontali o aggiungendo percentuali di bianchi. Se mi concedi il paragone ( spero non tedioso ) con la filosofia greca... si potrebbe paragonare la protesizzazione al fiume di Eraclito, le cui acque non sono mai identiche perché scorrono sempre. La rasatura, invece, è più simile all'Essere di Parmenide. Non potrebbe essere diversamente da come è... Forse è anche per questo motivo che la Sezione Protesi, generalmente, è più attiva di quella denominata "Lunghi, corti e... rasati ( e con me... riportati )" Un altro possibile motivo è la diversa natura del "novizio" della Sezione. Il Newbie della Sezione Protesi ha mille domande e ricerca il conforto degli altri, per evitare, essendo alle prime armi, il fallimento della sua opera. Il novizio di questa sezione ha di certo meno problemi, anche perché non rischia certo di essere canzonato dagli altri per avere "sbagliato nella rasatura". Chi si rasa non rischia di essere, per usare un'espressione popolare nella Sezione Protesi, "sgamato". Posso però testimoniare che gli utenti di questa sezione, quando intervengono, sono molto gentili e disponibili. Ogni volta che qui ho chiesto qualche informazione "tecnica" ( a parte i post "semiseri" che ho aperto ) ho ricevuto sempre risposte cortesi e, nei limiti del possibile, esaustive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 (modificato) Minib,potresti provare un tattoo sulle zone calve o diradate,io l'ho fatto sulla mia cicatrice da trapianto è l'effetto è molto bello e realistico B) Scusami, Hellas. Ho scritto il mio messaggio senza aggiornare la pagina e non mi sono accorto del tuo consiglio. Nel parlare degli utenti di questa sezione gentili e disponibili... stavo pensando a te. Dovrò proprio rivedere il mio razionale scetticismo sui fenomeni telepatici? Modificato 2 Marzo 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 3 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 Minib,potresti provare un tattoo sulle zone calve o diradate,io l'ho fatto sulla mia cicatrice da trapianto è l'effetto è molto bello e realistico B) guarda ma lo sai che ci pensavo proprio in questi giorni....... la storia del tattoo non mi pare male, anche se sinceramente la farei meno a cuor leggero rispetto a indossare la protesi.... tanto mi sarei rasato comunque, e male che andava con la protesi me la sarei tolta... invece nessuno si è accorto di nulla, ma come al solito c'è il rovescio della medaglia, cioè non sono proprio i tuoi... il tatuaggio invece mi preoccupa un pò in quanto non reversibile, se non con terapie laser costosissime che lasciano pure abrasioni sulla pelle.... ti immagini?? oltre che calvo pure tutto sbucciato.... ho visto delle tue foto, il risultato pare davvero buono, e mi chiedo.... pechè oltre lla cicatrice posteriore non hai provato a farti tatuare anche la parte superiore della testa? se il risultato è ottimo potresti provarci...... infine, ultima domanda....sei stato da orsini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 3 Marzo 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 Figurati, Minib, se non ci aiutiamo tra di noi... In effetti quello che dici sulla sezione è vero ed è anche interessante. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la rasatura è una scelta definitiva e inequivocabile, per cui... chi ha optato per questa soluzione, ormai, non ha più molti argomenti da discussione. Certo.. anche chi si protesizza ha raggiunto un suo "capolinea" ma nella scelta protesica ci sono più "variabili" ( lace o pellicola? Tape o colla? Alta o bassa densità? Stile libero o capelli all'indietro?... ). Da quel che ho potuto comprendere, inoltre, la protesi cambia con il tempo, va "adattata" all'evoluzione ( o meglio... involuzione ) della calvizie, aggiustando l'attaccatura frontale superiore con quelle latero-frontali o aggiungendo percentuali di bianchi. Se mi concedi il paragone ( spero non tedioso ) con la filosofia greca... si potrebbe paragonare la protesizzazione al fiume di Eraclito, le cui acque non sono mai identiche perché scorrono sempre. La rasatura, invece, è più simile all'Essere di Parmenide. Non potrebbe essere diversamente da come è... Forse è anche per questo motivo che la Sezione Protesi, generalmente, è più attiva di quella denominata "Lunghi, corti e... rasati ( e con me... riportati )" Un altro possibile motivo è la diversa natura del "novizio" della Sezione. Il Newbie della Sezione Protesi ha mille domande e ricerca il conforto degli altri, per evitare, essendo alle prime armi, il fallimento della sua opera. Il novizio di questa sezione ha di certo meno problemi, anche perché non rischia certo di essere canzonato dagli altri per avere "sbagliato nella rasatura". Chi si rasa non rischia di essere, per usare un'espressione popolare nella Sezione Protesi, "sgamato". Posso però testimoniare che gli utenti di questa sezione, quando intervengono, sono molto gentili e disponibili. Ogni volta che qui ho chiesto qualche informazione "tecnica" ( a parte i post "semiseri" che ho aperto ) ho ricevuto sempre risposte cortesi e, nei limiti del possibile, esaustive. Ricordo anche che la sezione protesi è comunque la sezione in cui c'è maggiore collaborazione e scambio di informazioni, e questo è veramente di aiuto per tutte le persone che scelgono di intraprendere questa strada.... alcuni utenti "anziani" sono veramente ma veramente disponibilli.... C'è un certo cameratismo, ed è una bella cosa..... nemico, ma sbaglio ho la protesi l'hai ordinata pure te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 (modificato) Ricordo anche che la sezione protesi è comunque la sezione in cui c'è maggiore collaborazione e scambio di informazioni, e questo è veramente di aiuto per tutte le persone che scelgono di intraprendere questa strada.... alcuni utenti "anziani" sono veramente ma veramente disponibilli.... C'è un certo cameratismo, ed è una bella cosa..... nemico, ma sbaglio ho la protesi l'hai ordinata pure te? In effetti tra gli utenti portatori di impianti di capelli c'è un gruppo parecchio compatto e solidale di veterani che tende a concentrare i propri messaggi all'interno della Sezione Protesi. Io posseggo già due impianti ( il primo di colore un po' diverso dai miei capelli naturali, per cui difficilmente impiegabile ) ma non ho ancora installato nulla. Adesso, a causa di una fastidiosa irritazione al cuoio capelluto, non credo proprio che per me sia il momento adatto; di conseguenza andrò avanti ancora un po' con i riporti e gli hair concealers, sperando di mantenere un livello minimo di decenza. Il tatuaggio di Hellas è stato eseguito da Ennio Orsini e non è ancora irreversibile, come lui stesso potrà confermarti. Mi permetto di inserirti il link in cui parla della sua esperienza: http://forum.salusma...showtopic=37263 Ciao! Modificato 16 Ottobre 2010 da Arn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 Scusami, Hellas.Ho scritto il mio messaggio senza aggiornare la pagina e non mi sono accorto del tuo consiglio. Nel parlare degli utenti di questa sezione gentili e disponibili... stavo pensando a te. Dovrò proprio rivedere il mio razionale scetticismo sui fenomeni telepatici? Ah ah grazie del complimento,la cosa è reciproca ed anzi credo,come già ti avevo esternato tempo fa,che tu sia uno dei migliori utenti dell'ultimo periodo e per questo ti leggo sempre volentieri :) guarda ma lo sai che ci pensavo proprio in questi giorni....... la storia del tattoo non mi pare male, anche se sinceramente la farei meno a cuor leggero rispetto a indossare la protesi.... tanto mi sarei rasato comunque, e male che andava con la protesi me la sarei tolta... invece nessuno si è accorto di nulla, ma come al solito c'è il rovescio della medaglia, cioè non sono proprio i tuoi... il tatuaggio invece mi preoccupa un pò in quanto non reversibile, se non con terapie laser costosissime che lasciano pure abrasioni sulla pelle.... ti immagini?? oltre che calvo pure tutto sbucciato.... ho visto delle tue foto, il risultato pare davvero buono, e mi chiedo.... pechè oltre lla cicatrice posteriore non hai provato a farti tatuare anche la parte superiore della testa? se il risultato è ottimo potresti provarci...... infine, ultima domanda....sei stato da orsini? Si sono stato da Ennio Orsini il 13 gennaio e ci sono ritornato per una ripassata sabato scorso 28 febbraio.A breve inserirò nuove foto.Il risultato mi soddisfa molto,l'unica pecca è che facendolo con i colori bioriassorbibili come ho fatto io tra qualche mese sparirà..Ma credo che per fine estate farò quello definitivo.Per il tattoo sulle zone diradate in effetti sarei tentato,ho visto anche molte foto nell'archivio di Ennio e i risultati sembrano sbalorditivi.. Ci penserò.. -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati