Vai al contenuto

Ennesimo disperato...

Messaggi raccomandati

posto qui le mie foto ma ormai sono rassegnato a diventar calvo...

premetto che perdo i capelli da circa un anno e ho 20anni...la mia unica speranza rimane fare piu in là un trapianto di capelli e se le foto che ho visto nella sezione trapianti sono vere per me è un gran sollievo...cercavo piu che altro un sostegno morale un vostro giudizio e spero possiate aiutarmi...

premetto che sono sempre stato abbastanza stempiato ma è una cosa di famiglia ma la calvizia no...mio padre ha piu di 50 anni e ha solo un leggero diradamento iniziato in questi ultimi anni ma non è assolutamente calvo...

questa è la parte frontale da pettinato e per ora riesco ancora a nascondere bene il problema... ( a parte la fronte alta ma l'ho sempre avuta...)

65174210.th.jpg

questa è la zona piu preoccupante anche se le foto aumentano un bel po il diradamento che in verità è leggermente inferiore però c'è cmq...

21407564.th.jpg

80337625.th.jpg

per quanto riguarda il vertex è in condizioni abbastanza buone non riesco a farmi una foto appena possibile se necessario la posterò...

sto facendo una cura in un centro tricologico con lozioni ed elettrostimolazioni anche se non sono molto fiducioso...piu che altro i miei hanno insistito anche se devo dire che da quando l'ho inziata circa 6 mesi ho notato una netta diminuzione della caduta ma so già che l'unica strada è il trapianto...

ditemi voi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che hai 20 anni sembra una calvizie piuttosto aggressiva.

Devi intervenire subito. Lascia perdere il centro tricologico (dà risultati, negativi, solo sul tuo portafogli) e contatta un dermatologo. Puoi trovarne uno vicino a te nell'apposita sezione del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Chianale. I centri ticologici sono spesso costosi e le loro "soluzioni", spesso, di dubbia efficacia.

Ti conviene contattare un dermatologo esperto in capelli onde avere una diagnosi ed una terapia.

Con un buon margine di probabilità la precrizione potrebbe essere finasteride e Minoxidil. Una cura farmacologica seria e costante, sotto controllo medico, potrebbe darti risultati. Ti auguro di cuore che tu possa recuperare con i farmaci e senza incorrere in effetti collaterali.

Data la tua età ( 20 anni ), a mio parere sei troppo giovane per un trapianto.

In bocca al lupo!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

azz ragazzi mi mettete ancora piu l'ansia e l'angoscia...

cmq negli ultimi 3 mesi sono peggiorato e non ho capito perchè visto che di capelli ne ho persi mooolti di meno rispetto ai primi tempi dove ne perdevo anche 100al giorno prima dello shampoo durante lo shampoo e dopo...negli ultimi 3 mesi invece ho perso pochissimi capelli c'erano i giorni in cui li scuotevo con le mani nel lavandino e ne cadevano solo due o tre ma di media me ne cadono massimo una decina e non li trovo frequentemente tra libri e cuscino quindi non capisco proprio...

visivamente non si nota perchè avendo i capelli ondulati riesco a coprire tutto e nessuno direbbe mai che sono in queste condizioni anche se come ho detto le foto aumentano troppo la calvizia (ma avendole fatte sotto la luce diretta la situazione veritiera dovrebbe essere quella vero?)

convincerò i miei ad andare dal dermatologo...farei un patto col diavolo per rimanere in questa situazione fino a 25-26 anni senza peggiorare (magari aiutandomi con un po di toppik o come si chiama che sembra essere miracoloso almeno visivamente...e al tatto?) e poi fare un trapianto per reinfoltire...

dite che potrò mantenere o addirittura recuperare?

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ragazzi mi mettete ancora piu l'ansia e l'angoscia...

cmq negli ultimi 3 mesi sono peggiorato e non ho capito perchè visto che di capelli ne ho persi mooolti di meno rispetto ai primi tempi dove ne perdevo anche 100al giorno prima dello shampoo durante lo shampoo e dopo...negli ultimi 3 mesi invece ho perso pochissimi capelli c'erano i giorni in cui li scuotevo con le mani nel lavandino e ne cadevano solo due o tre ma di media me ne cadono massimo una decina e non li trovo frequentemente tra libri e cuscino quindi non capisco proprio...

visivamente non si nota perchè avendo i capelli ondulati riesco a coprire tutto e nessuno direbbe mai che sono in queste condizioni anche se come ho detto le foto aumentano troppo la calvizia (ma avendole fatte sotto la luce diretta la situazione veritiera dovrebbe essere quella vero?)

convincerò i miei ad andare dal dermatologo...farei un patto col diavolo per rimanere in questa situazione fino a 25-26 anni senza peggiorare (magari aiutandomi con un po di toppik o come si chiama che sembra essere miracoloso almeno visivamente...e al tatto?) e poi fare un trapianto per reinfoltire...

dite che potrò mantenere o addirittura recuperare?

Ciao, Futuro. Benvenuto!

La caduta di capelli è una cosa, la pedita un'altra. Posso testimoniartelo "a mie spese"...

I capelli non si perdono perché "cadono", dato che la caduta dei capelli è un processo assolutamente fisiologico. A tutti cadono i capelli. Negli effluvi, ad esempio, cadono parecchi capelli che, però, vengono rimpiazzati da nuovi steli.

La calvizie androgenetica, invece, è il risultato di un "defluvio", ossia di una miniaturizzazione del bulbo che impedisce di rimpiazzare i capelli "andati via" con altri nuovi.

Spesso questo processo avviene in modo ancora più graduale, per cui i capelli normali vengono rimpiazzati da capelli displasici, i capelli displasici da vellus e il vellus... dall'aria.

Non angosciarti, però! Con un dermatologo in gamba e costanza nelle cure puoi ottenere risultati! Lo auguro di cuore anche a te!

Per ciò che concerne il toppik, tutto dipende dalla quantità di prodotto che viene applicata. E' ovvio che quantità maggiori determinino minore naturalezza, soprattutto al tatto. Se si ha la possibilità, pertanto, non conviene esagerare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Futuro. Benvenuto!

La caduta di capelli è una cosa, la pedita un'altra. Posso testimoniartelo "a mie spese"...

I capelli non si perdono perché "cadono", dato che la caduta dei capelli è un processo assolutamente fisiologico. A tutti cadono i capelli. Negli effluvi, ad esempio, cadono parecchi capelli che, però, vengono rimpiazzati da nuovi steli.

La calvizie androgenetica, invece, è il risultato di un "defluvio", ossia di una miniaturizzazione del bulbo che impedisce di rimpiazzare i capelli "andati via" con altri nuovi.

Spesso questo processo avviene in modo ancora più graduale, per cui i capelli normali vengono rimpiazzati da capelli displasici, i capelli displasici da vellus e il vellus... dall'aria.

Non angosciarti, però! Con un dermatologo in gamba e costanza nelle cure puoi ottenere risultati! Lo auguro di cuore anche a te!

Per ciò che concerne il toppik, tutto dipende dalla quantità di prodotto che viene applicata. E' ovvio che quantità maggiori determinino minore naturalezza, soprattutto al tatto. Se si ha la possibilità, pertanto, non conviene esagerare...

grazie mille delle risposte nemicodelvento...

il fatto di non perdere piu capelli in maniera eccessiva non è quindi un buon segno o cmq segno del fatto che la caduta si è stabilizzata e la situazione rimarrà cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn voglio scoraggiarti ancora di piu pero io ho la stessa tua età e sto in una situazione un po piu peggiore della tua...nn sono sicuro per te ma almeno io saro destinato a diventare un appartenente della scala 4/5 e quindi nn credo ke il trapianto possa essere di grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn voglio scoraggiarti ancora di piu pero io ho la stessa tua età e sto in una situazione un po piu peggiore della tua...nn sono sicuro per te ma almeno io saro destinato a diventare un appartenente della scala 4/5 e quindi nn credo ke il trapianto possa essere di grande aiuto.

ma perchè il trapianto non sempre può farsi?da quanto ho capito i capelli si asportano da dietro?io ho la parte posteriore in perfetto stato cosi come il vertex...sto vedendo i trapianti di hasson e wong in canada e hanno dei risultati incredibili!!!!!!!!!!!!

ma sono veri o sono cazzate(scusate la scurrilità)?parto dal presupposto che non si raggiungeranno mai i capelli dei 15-16 anni ma a me quei risultati sembrano eccezionali...qualcuno sa illuminarmi in merito?

20anni è troppo presto per fare un trapianto ma io punterei a mantenere la mia situazione attuale (magari!!!) e fare un trapianto verso 25-26 anni quando avrò finito gli studi (cercando di non suicidarmi nel frattempo se rimarrò calvo...) e avrò iniziato a lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! non preocc nn sn cazzate le foto! pero ti assicuro che nn c'è bisogno di andare oltre oceano per avere buoni risultati!

io avevo la tua età quando ho fatto il primo trapianto e domani arriverà il secondo! be io ero ovviamente messo peggio di te se no nn avrei optato per un trapianto!!

con il topik tu puoi nascondere qualsiasi cosa per la situazione che hai!! davvero tranquillo!!

l'unica cosa è scegliere il colore giusto! all'inizio avevo preso un colore che sembrava simile al mio dalle foto ma alla fine ho scoperto essere troppo chiaro! insomma devi tentare un po per capire davvero il colore giusto!! se riesco a coprire perfettamente io che ne ho meno di te figuriamoci tu! ciao! spero di esserti stato di aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle risposte nemicodelvento...

il fatto di non perdere piu capelli in maniera eccessiva non è quindi un buon segno o cmq segno del fatto che la caduta si è stabilizzata e la situazione rimarrà cosi?

Dopo anni di illusioni, ho capito ( almeno per quanto mi riguarda ) che non bisogna controllare tanto la caduta, quanto la ricrescita.

Mi trovo di nuovo d'accordo con Chianale. Per un buon trapianto occorrono:

1) un'area da reinfoltire non molto estesa ( e un'area donatrice sufficientemente folta );

2) una situazione ormai stabilizzatasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

futuro nn e ke il trapianto nn si puo fare...ma il fatto e ke se uno e destinato a diventare un appartenente alla scala 4/5 della calvizie i capelli dietro la nuca nn bastano....questo per dirti ke al giorno d'oggi il trapianto nn è una soluzione definitiva..

voglio farvi uyna domanda quando parlate di stabilizzazione della calvizie...

allora io perdo i capelli inizio a curarmi l'aga per un periodo 1 o 2 anni si ferma diciamo come dite voi si "stabilizza" ma ki mi dice ke l'aga poi successivamente nn continuerà il suo percorso cioè come fate a parlare di stabilizzazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

futuro nn e ke il trapianto nn si puo fare...ma il fatto e ke se uno e destinato a diventare un appartenente alla scala 4/5 della calvizie i capelli dietro la nuca nn bastano....questo per dirti ke al giorno d'oggi il trapianto nn è una soluzione definitiva..

allora io perdo i capelli inizio a curarmi l'aga per un periodo 1 o 2 anni si ferma diciamo come dite voi si "stabilizza" ma ki mi dice ke l'aga poi successivamente nn continuerà il suo percorso cioè come fate a parlare di stabilizzazione ?

cosa mi consigliate per la ricrescita?perchè sono 3 mesi che perdo sempre meno capelli e nell'ultimo mese proprio zero cioè scuotendoli al massimo 2\3 che penso sia fisiologico...che la cosa si sia stabilizzata?che non sia AA?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi consigliate per la ricrescita?perchè sono 3 mesi che perdo sempre meno capelli e nell'ultimo mese proprio zero cioè scuotendoli al massimo 2\3 che penso sia fisiologico...che la cosa si sia stabilizzata?che non sia AA?

Per una diagnosi attendibile occorrerebbe andare da un dermatologo esperto in capelli.

Ti auguro che la situazione si sia stabilizzata, ma ritengo un po' difficile dirlo con sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema da te sollevato è giustissimo. In effetti credo che nulla possa dare la matematica certezza che uno stadio di calvizie da qualche anno stabile non possa andare incontro ad una successiva involuzione.

Una condizione non molto estesa e stabile da anni, dopo una certa età, può dare comunque maggiore affidamento ma, purtroppo, non ci sono sicurezze. Lo stesso discorso, d'altronde, vale per l'assunzione di Finasteride ( ne so qualcosa... ) e, almeno per adesso, per ogni altro tentativo di risolvere il nostro problema.

L'alopecia è un po' simile ad un fiume in piena le cui ondate non sono del tutto prevedibili, ma che si cerca, nella misura del possibile, di arginare con diversi mezzi, sperando di farlo con successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema da te sollevato è giustissimo. In effetti credo che nulla possa dare la matematica certezza che uno stadio di calvizie da qualche anno stabile non possa andare incontro ad una successiva involuzione.

Una condizione non molto estesa e stabile da anni, dopo una certa età, può dare comunque maggiore affidamento ma, purtroppo, non ci sono sicurezze. Lo stesso discorso, d'altronde, vale per l'assunzione di Finasteride ( ne so qualcosa... ) e, almeno per adesso, per ogni altro tentativo di risolvere il nostro problema.

L'alopecia è un po' simile ad un fiume in piena le cui ondate non sono del tutto prevedibili, ma che si cerca, nella misura del possibile, di arginare con diversi mezzi, sperando di farlo con successo.

ragazzi per un uso moderato se non moderatissimo meglio toppik o volluma?quale tiene meglio ed è piu nascondibile anche al tatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per un uso moderato se non moderatissimo meglio toppik o volluma?quale tiene meglio ed è piu nascondibile anche al tatto?

Io ho più dimestichezza con il Toppik, mentre non conosco direttamente il Volluma.

Considera che il Toppik è costituito da microfibre, mentre il Volluma dovrebbe essere una specie di lacca volumizzante, per cui mi verrebbe quasi da propendere per il Toppik.

Tieni presente, comunque, che parlo con "mezza" cognizione di causa, per cui... non fidarti troppo di quello che sto dicendo ( spero che non sia una sciocchezza... ).

Secondo me potresti leggerti le opinioni degli utenti che li hanno provati entrambi, consultando la relativa sezione.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

mi sono rasato!!!!!!!!!!!!!non a zero ma 3-4 millimetri....cmq x fortuna sto benissimo (non mi ero mai rasato in vita mia) e sto ricevendo complimenti!!!che cxxx!!!

cmq parlando di cose serie ora che vedo meglio la situazione non ho nessun vuoto o buco e ho una copertura uniforme...secondo me i capelli sono leggermente diradati ma in maniera generale non in zone precise, e molti mi dicono che è solo una mia fissazione...mah...cmq sto aspettando per la visita dal dermatologo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono rasato!!!!!!!!!!!!!non a zero ma 3-4 millimetri....cmq x fortuna sto benissimo (non mi ero mai rasato in vita mia) e sto ricevendo complimenti!!!che cxxx!!!

cmq parlando di cose serie ora che vedo meglio la situazione non ho nessun vuoto o buco e ho una copertura uniforme...secondo me i capelli sono leggermente diradati ma in maniera generale non in zone precise, e molti mi dicono che è solo una mia fissazione...mah...cmq sto aspettando per la visita dal dermatologo...

Sono davvero felice che rasato tu stia benissimo! Congratulazioni!

Fai bene a consultare un buon dermatologo che potrà stabilire, con maggiore competenza, una diagnosi ed un'eventuale cura.

Intendiamoci: io ti rinnovo - credimi, di vero cuore - l'augurio ( peraltro fondato ) che tu possa mantenere i tuoi capelli.

Il fatto che rasandoti tu stia bene, comunque, è una notevole risorsa "psicologica"!

Perché non inserisci qualche foto del tuo nuovo look?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Sono davvero felice che rasato tu stia benissimo! Congratulazioni!

Fai bene a consultare un buon dermatologo che potrà stabilire, con maggiore competenza, una diagnosi ed un'eventuale cura.

Intendiamoci: io ti rinnovo - credimi, di vero cuore - l'augurio ( peraltro fondato ) che tu possa mantenere i tuoi capelli.

Il fatto che rasandoti tu stia bene, comunque, è una notevole risorsa "psicologica"!

Perché non inserisci qualche foto del tuo nuovo look?

sono andato dal dermatologo e ahime la diagnosi è stata aa

mi ha prescritto minoxidil al 5%, uno shampoo e un integratore deltacrin a base di ferro (anche se credo sia inutile)

inoltre mi ha prescritto delle specifiche analisi del sangue da fare tra un paio di mesi al prox controllo e mi ha detto di stare tranquillissimo 1) perchè sono in una situazione non tragica e non c'è da disperarsi 2) ha cercato di convincermi psicologicamente che perdere i capelli è normale e succede al 90% degli uomini prima o poi (si ma chi se ne frega io ho vent'anni e voglio i capelli!!!!) 3) mi ha detto che in 2\3 mesi dovrei già avere qualche miglioramento con il minoxidil e poi ha detto che cmq è solo una terapia di primo impatto questa e c'è molto altro nel caso andasse male...

io in effetti sto molto meglio psicologicamente sia perchè rasato sto bene e posterò qualche foto appena ho tempo, sia perchè non so per quale motivo mi cadono sempre meno capelli penso nei limiti della caduta psicologica e spesso mi capita di farmi lo shampoo e di trovarmene massimo 2 o 3 in mezzo alle mani quando l'anno scorso da dicembre a novembre perdevo capelli come li toccavo!!!se qualcuno ha letto i post di heiko io ero nella sua stessa identica situazione...spero cmq di continuare cosi e di andare sempre meglio...stavo entrando in un periodo di crisi anche con l'università ma ora sono in netta ripresa!!!

ma com'è il fatto del minoxidil e della caduta indotta?devo aspettarmela?in quanto tempo fa effetto il minoxidil?

Link al commento
Condividi su altri siti

he si futuro poi abbiamo l'eta che ci accomuna...

io all'inizio iniziai cn il minoxidil 2% e un integratore sembravo rinato!!!! ma poi dopo qlk mese inizia a riperdere un'altra volta tantissimi capelli... cosi il derma sotto mia richiesta decise di aggiungere la fina ...ma nulla di che.

Poi sono padssato al minoxidil 5 % sempre cn la fina e le cose sembravano andare per il meglio ma ora sto tornando un'altra volta nella situazione in cui mi trovavo all'inizio continuando a perdere centinaia di capelli. Mi fa piacere ke rasato stai bn...almeno quello ke c..o!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un po di foto

mi sono rasato 2 settimane fa a 3-4mm quindi ora sono un po cresciuti

parte superiore del capo

http://img6.imageshack.us/img6/46/cap2b.jpg

http://img6.imageshack.us/img6/280/capovyn.jpg

questa è la stempia hihi

http://img26.imageshack.us/img26/9357/65854068.jpg

questa è una foto di dicembre con i capelli mooolto piu lunghi dopo 8 mesi di caduta intensa alla quale mi riferivo prima simile a quella di heiko

http://img6.imageshack.us/img6/5331/dicembre.jpg

si sembra che ho molti capelli ma prima ne avevo moooolti di piu

le prime 3 foto sono tutte "impietose" a luce diretta e sparata per far vedere la situazione reale e peggiorano di molto la realtà infatti non si vede in quella maniera il cuoio capelluto....

ho iniziato da 4 gg minoxidil 5% e integratore a base di ferro speriamo di migliorare a livello di ricrescita visto che la caduta si è fermata almeno 4 mesi fa

i vostri giudizi please :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Futuro.

E' un po' difficile confrontare le ultime foto con quelle precedenti, dato che non solo è diversa la lunghezza, ma anche l'angolazione di scatto.

Non mi pare, comunque, di notare peggioramenti... anzi adesso l'effetto è - a mio avviso - migliore, dato che i capelli corti si distribuiscono uniformemente, senza particolari "stacchi" tra le diverse zone del cuoio capelluto.

Sempre secondo il mio modesto parere, non hai neanche grandi necessità di "tamponare" con le microfibre. Per me già al naturale l'effetto non è affatto sgradevole.

In precedenza ti ho rivolto i complimenti sulla base di quanto scritto da te nel precedente messaggio.

Adesso che hai postato le "prove tangibili" credo di poterti rinnovare i complimenti per l'effetto della tua testa, ma... su basi ben più concrete!

Se lo ritieni opportuno e se ne sei in possesso, potresti inserire:

1) foto non recentissime con i capelli più lunghi ma da un'angolazione simile a quella delle prime due con i capelli corti che hai postato adesso, per "monitorare" meglio il decorso tricologico;

2) foto con capelli a 3-4 mm... così si potrebbe operare un confronto estetico fra taglio corto e rasatura vera e propria.

Ciao!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Futuro.

E' un po' difficile confrontare le ultime foto con quelle precedenti, dato che non solo è diversa la lunghezza, ma anche l'angolazione di scatto.

Non mi pare, comunque, di notare peggioramenti... anzi adesso l'effetto è - a mio avviso - migliore, dato che i capelli corti si distribuiscono uniformemente, senza particolari "stacchi" tra le diverse zone del cuoio capelluto.

Sempre secondo il mio modesto parere, non hai neanche grandi necessità di "tamponare" con le microfibre. Per me già al naturale l'effetto non è affatto sgradevole.

In precedenza ti ho rivolto i complimenti sulla base di quanto scritto da te nel precedente messaggio.

Adesso che hai postato le "prove tangibili" credo di poterti rinnovare i complimenti per l'effetto della tua testa, ma... su basi ben più concrete!

Se lo ritieni opportuno e se ne sei in possesso, potresti inserire:

1) foto non recentissime con i capelli più lunghi ma da un'angolazione simile a quella delle prime due con i capelli corti che hai postato adesso, per "monitorare" meglio il decorso tricologico;

2) foto con capelli a 3-4 mm... così si potrebbe operare un confronto estetico fra taglio corto e rasatura vera e propria.

Ciao!

Nemicodelvento

ciao nemicodelvento le foto le foto del punto 1) le trovi nel primo post se ho ben capito e sono la seconda e la terza

le foto del punto 2) avrei dovuto farle prima cioè 2 settimane fa cmq penso di riproporre il taglio a breve e vedrò di farmele...

pensi che con il minoxidil 5% possa ottenere buoni risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...