nemicodelvento Inviato: 12 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 (modificato) Salve a tutti! Mi permetto di aprire , per la prima volta, una discussione in questa sezione ( già feudo del più prolifico utente della storia di questo Forum ) per sottoporre alla vostra attenzione ( spero non inopportunamente... ) un "caso" che potrebbe essere sotto certi aspetti interessante, benché riguardi un attore non famosissimo in Italia. Mi è capitato, a volte, di vedere in televisione "Paso Adelante", un telefilm spagnolo ambientato in una scuola madrilena di danza, musica e recitazione. Vorrei pertanto segnalare la "progressione alopecica" di Pablo Puyol, l'interprete del personaggio di Pedro Salvador ( uno dei principali del telefilm ). Purtroppo non riesco ad inserire una foto ( una "rarità" tra quelle presenti in Internet ) in cui ormai compare rasato per nascondere evidenti e profonde stempiature. Il sistema, infatti, mi rifiuta l'upload. Il personaggio compare solo sporadicamente nelle puntate dell'ultima serie di Paso Adelante, ovvero proprio quando l'interprete, non riuscendo più a mascherare le stempiature con la classica "pettinata in avanti" ed iniziando ad avere problemi anche al vertice, si è rasato. Ho visitato per curiosità un Forum di fans italiane di Pablo Puyol ed ho cercato nei vari post o nelle discussioni accenni alla calvizie del loro idolo, senza trovare neanche un minimo riferimento. Nella Photogallery, però, non ci sono foto del nuovo look rasato di Puyol. Come va intesa questa "rimozione" del problema da parte della community delle fans? Che ne pensate? Modificato 12 Febbraio 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2009 Un altro personaggio della serie ( amico-rivale di Pedro ) è Roberto Arenales, interpretato da Miguel Angel Munoz. In testa pare avere una vera "foresta di cheratina"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2009 Ho trovato qualche foto recente di Puyol rasato: ( notate l'inquadratura "strategica" ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynot Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 le fans dei personaggi pubblici tendono a notare con grosso ritardo i difetti del loro idolo. ho notato che, ai tempi dei primi segni di calvizie apparsi sulle teste di william d'inghilterra, di nicolas vaporidis, di j ax, le loro fans incominciarono a rendersi conto della calvizie in atto solo quando questa aveva fatto fuori la maggior parte della capigliatura. nel caso specifico dello spagnolo, lui per sua fortuna sta benissimo rasato. william invece ho notato che si è abbruttito bruscamente, povero lui. vaporidis ricorre a parrucchini e trucchi vari, j ax ai copricapo. della serie "anche i ricchi piangono..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 cazzi loro, se piangono loro figuriamoci noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 22 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2009 (modificato) le fans dei personaggi pubblici tendono a notare con grosso ritardo i difetti del loro idolo. ho notato che, ai tempi dei primi segni di calvizie apparsi sulle teste di william d'inghilterra, di nicolas vaporidis, di j ax, le loro fans incominciarono a rendersi conto della calvizie in atto solo quando questa aveva fatto fuori la maggior parte della capigliatura. nel caso specifico dello spagnolo, lui per sua fortuna sta benissimo rasato., william invece ho notato che si è abbruttito bruscamente, povero lui. vaporidis ricorre a parrucchini e trucchi vari, j ax ai copricapo. della serie "anche i ricchi piangono..." Sono d'accordo sulla "persistenza dell'immagine iniziale" del personaggio pubblico nella mente di chi lo ammira. Credo che sia un meccanismo insito nella psiche umana, applicabile non solo al rapporto immaginario tra l' "idolo" e l' "ammiratore", ma anche ad altre relazioni più "concrete". Puyol, però, ha ormai raggiunto la fase in cui la calvizie è "macroscopica". Condivido anche la valutazione di Ynot sul buon effetto che, tutto sommato, la rasatura ha su Puyol. Purtroppo non per tutti è così... Nello stesso telefilm, ad esempio, compare il personaggio di Nacho, interpretato da William Miller, altro attore spagnolo ( nonostante il nome ): Nel suo caso, almeno dal mio punto di vista, una rasatura avrebbe ben altri effetti... Modificato 22 Febbraio 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynot Inviato: 24 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2009 ecco io ho il testone simile a questo nacho... la sfortuna nella sfortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 24 Febbraio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2009 ecco io ho il testone simile a questo nacho... la sfortuna nella sfortuna. Purtroppo pure io ho una forma della testa poco idonea alla rasatura. Io ho anche una iperostosi cranica, emersa qualche anno fa da una radiografia. Il radiologo in quell'occasione mi consigliò persino una TAC al cranio, per allontanare i dubbi che quella conformazione un po' strana potesse essere causata da qualcosa di più serio. Fortunatamente non è emerso nulla. Insomma, c'è di peggio nella vita... Questo, forse, può servire a consolarci un po', sperando di poter trovare tutti, ciascuno a suo modo, una soluzione che ci consenta di essere un po' sereni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianale Inviato: 28 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2009 Avvo visto anch'io che quando questo Pablo stava per "sparire" dalla serie aveva qualcosa di strano in testa, probabilmente usava ogni trucco possibile per mascherare la calvizie. Quando è tornato rasato si nota che le stempie stanno progredendo e sono sulla via di formare il classico "isolotto frontale". Una calvizie abbastanza aggressiva direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucio01 Inviato: 2 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2009 sono d'accordo, guardate qui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianale Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 Ma questo non è il figlio di Pooh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucio01 Inviato: 4 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2009 Ma questo non è il figlio di Pooh? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chianale Inviato: 4 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2009 tra l'altro il figlio di Pooh che cavolo ha fatto? Era fortemente stempiato e adesso sembra che non abbia problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati