Vai al contenuto

rei aggiornamento situazione

Messaggi raccomandati

• Risposte 445
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao a tutti...

continuo sempre a prendere la finasteride ma ormai anch io sto arrivando alla frutta...da pieno di capelli che ero..

foto di prima con un po di gel...wow w l'aga!!!e soprattutto w il mondo che nel 2010 non esiste una curaaaa!!

ho letto piu o meno tutta la tua storia...poi sono arrivato a questa foto (rimanendo sconvolto)... non riesco a capire come mai sei così diradato quando poi nelle foto successive sei ottimo.

come vanno ora le cure con finasteride? sei rimasto stabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

si..disastroso! adesso resto senza 3 mesi poi lo rifaccio...purtroppo mi ha ridotto lo sperma come un vecchio! trasparente...pochi spermatozoi..

anch io pensavo non centrasse nulla ma boh dipende da individuo ad individuo..cmq è reversibile!staremo a vedere...

in ogni caso appena ho compiuto il mio dovere ricomincio con la cura!

Link al commento
Condividi su altri siti

si..disastroso! adesso resto senza 3 mesi poi lo rifaccio...purtroppo mi ha ridotto lo sperma come un vecchio! trasparente...pochi spermatozoi..

anch io pensavo non centrasse nulla ma boh dipende da individuo ad individuo..cmq è reversibile!staremo a vedere...

in ogni caso appena ho compiuto il mio dovere ricomincio con la cura!

io ho scoperto che integrando con zinco,rame,acido folico e molti altri utili ingredienti per capelli trovo beneficio sia sulla quantità che sulla densità dello sperma (però non so quale degli ingredienti influisce). anche sui tempi della spermatogenesi. metti in conto poi che io sono uno di quelli che nel corso della vita ha fatto una decina spermiogrammi (per vari problemi).

....quindi sei sposato :okboy:

Modificato da spero_che_non_cadano
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore smettetela di dire che notate cambiamenti ogni 2 settimane............ma qualcuno lo capisce che fin tanto che un capello nn cade e ricrese cambiano anagen lo spessore, lunghezza ecc nn posson cambiare...........e quindi si può parlare di cambiamenti nell'ambito di minimo 2-3 mesi (ma minimo)....x quanto riguarda lucentezza e estetica quelli nn cenatran nulla, quelli dipendon da 20000 concause esterne all'aga: Shampoo, phon, sole, clima, alimentazione ecc...........

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho notato che da quando ho smesso fina (quasi due mesi) sono migliorato in termine di capelli..sono piu lucidi e appaiono piu folti!! qualcuno sa spiegarmi perche?

In tutta onestà non credo che sia possibile trovare una spiegazione scientifica.

Molti fattori - come ha già detto Goten - potrebbero incidere sull'aspetto esterno del fusto dei capelli, rendendo pertanto possibile notare variazioni congiunturali nell'arco di brevi periodi di tempo.

Indipendentemente dalla finasteride, ti auguro di cuore che queste ultime impressioni possano comunque essere di buon auspicio per la tua chioma.

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

i mesi passano,situazione stabile.

Ho fatto una ricerca e sono quasi sicuro di quello che dico ascoltatemi bene, tutti quelli che assumono proscar tagliato(come ho fatto io) sono polli! Fatto sta che le compresse sono rivestite da film ,tagliandole la prima puo anche funzionare ma i pezzi rimanenti sono inefficaci(tutte le compresse da tagliare non devono avere film ricordatelo!!!) il film serve per essere assorbito in una certa maniera..non mi interessa se ne avete già parlato, non mi interessa cio che dice Gigli perche pure lui non ha la certezza che sminuzzandole siano efficaci ugualmente al propecia,so che sono 57 euro buttati ma sicuramente cambia tra i due farmaci.

fate quello che volete..se avete risultati ben venga,ma per chi con il proscar non ne ha avuti come me dovrebbe pensare che qualcosa non va. praticamente la assumete una volta ogni 4 giorni..ovvio che su alcuni non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

i mesi passano,situazione stabile.

Ho fatto una ricerca e sono quasi sicuro di quello che dico ascoltatemi bene, tutti quelli che assumono proscar tagliato(come ho fatto io) sono polli! Fatto sta che le compresse sono rivestite da film ,tagliandole la prima puo anche funzionare ma i pezzi rimanenti sono inefficaci(tutte le compresse da tagliare non devono avere film ricordatelo!!!) il film serve per essere assorbito in una certa maniera..non mi interessa se ne avete già parlato, non mi interessa cio che dice Gigli perche pure lui non ha la certezza che sminuzzandole siano efficaci ugualmente al propecia,so che sono 57 euro buttati ma sicuramente cambia tra i due farmaci.

fate quello che volete..se avete risultati ben venga,ma per chi con il proscar non ne ha avuti come me dovrebbe pensare che qualcosa non va. praticamente la assumete una volta ogni 4 giorni..ovvio che su alcuni non funziona.

Gurda anche io avevo questi dubbi...per questo ho usato per due anni continui propecia...

poi sono passato (da un paio di mesi) a proscar ed indovina un pò? sperma liquido...cosa mai avvenuta con propecia...

tutto questo mi fa pensare che proscar sia la causa ,quindi effetto collaterale implica risultati...

io dico che entrambi i farmaci funzionano... ma il proscar con molta probabilità è più potente per via del fatto che tagliandolo male finisci per prendere più di un mg in alcuni giorni... cosa che dovrebbe per simmetria portare ad assumere meno di 1 mg in altri giorni ma credo sia irrilevante dato che l'efficacia di fina è dimostrata anche a dosi minori di 1 mg...

cosa dire... nonostante tutto i dubbi li ho ancora ma continuo a prendere proscar... per quanto riguarda il film non credo sia un problema dato che prendendo il proscar con semplici mani umide subito comincia a squagliarsi...figuriamoci appena arriva nello stomaco...

credo quindi che il film sia dovuto alla protezione dall'ossigeno o tatto (per donne incinte) poi non so... siamo sempre in forse... ma comuqnue volevo dire la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza interessante. Io il propecia non l'ho mai provato, però posso dire che col proscar avevo pure io lo sperma liquidissimo, ora che ho smesso da un paio di mesi è tornato normale. a te il propecia ha dato risultati,in termini di inspessimento generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza interessante. Io il propecia non l'ho mai provato, però posso dire che col proscar avevo pure io lo sperma liquidissimo, ora che ho smesso da un paio di mesi è tornato normale. a te il propecia ha dato risultati,in termini di inspessimento generale?

Si...nei primi due anni ho avuto risultati di inspessimento,qualità,colore,caduta ridotta a zero... poi improvvisamente, non so per quale motivo, ho avuto una caduta forte in pochi mesi (sui 250-300 capelli a lavaggio fatto dopo 4 giorni)...

ora credo che la situazione si stia stabilizzando piano piano perchè la caduta si è ridotta... non credo che la causa della caduta sia stata l'inefficacia del propecia perchè nei primi due anni è stato ottimo.

per quanto riguarda lo sperma liquido,invece, credo che dipenda dalla riduzione di dht nei tessuti della prostata...quindi direi che sperma liquido->riduzione dht->più capelli... in questo senso mi aspetterei risultati in aumento da ora a fra 6 mesi (con 1/4 di proscar die)

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco..non penso ci sia correlazione tra caduta forte e alopecia,si parla piu di ricambio, quindi presumo che il tuo sia stato un effluvio passeggero. io con proscar 1 e 6 mesi non ho visto nessun risultato..situazione tale e quale a prima e ora che ho smesso son rimasto uguale..quindi ora proverò con un propecia.

io ho un diradamento leggero al vertice e sul frontale senza alcuna stempiatura. che aga di xxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco..non penso ci sia correlazione tra caduta forte e alopecia,si parla piu di ricambio, quindi presumo che il tuo sia stato un effluvio passeggero. io con proscar 1 e 6 mesi non ho visto nessun risultato..situazione tale e quale a prima e ora che ho smesso son rimasto uguale..quindi ora proverò con un propecia.

io ho un diradamento leggero al vertice e sul frontale senza alcuna stempiatura. che aga di xxxx

puoi provare ma....secondo le mie teorie\esperienze non dovrebbe cambiare nulla... anche se comunque la risposta ai farmaci dipende dall'organismo che li assume...

comunque ricordo che la stessa casa farmaceutica che produce il proscar, prima di commercializzare propecia, fu proprio lei a consigliare la divisione in quarti del proscar. l'ho letto da qualche parte nel sito...

per quanto riguarda i risultati che non riesci ad avere io al tuo posto non sarei così sucuro... la situazione stabile è già un risultato...credimi... soprattutto se a capelli lunghi non si notano i diradamenti... altro risultato musurabile è la caduta quando fai lo shampoo... credo sia matematicamente sicuro che se la caduta che si verifica quando durante lo shampoo conta (via via) un numero limitato di capelli allora vuol dire che col tempo aumenteranno sulla tua testa...cosa che gigli dice che è irrilevante ma per me è stato il primo risultato misurabile nel primo anno di uso con propecia...nel giro di 1 mese di assunzione si arrestò a zero la caduta. (zero nel senso 5-6 capelli caduti a shampoo)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 o 6 capelli a shampoo? cavolo sembra quasi assurdo! io apparte che li lavo un giorno si e uno no quindi vabe ma ne conterò tra shampoo e phon una trentina caduti. solo che una volta mi cadevano quasi tutti vellus adesso sono tutti terminali. ripeto ho delle foto che faccio ogni anno e la mia situazione sembra stabile riguardo il vertex, è circa uguale a 3 anni fa..il frontale è peggiorato un attimino.

infatti questo discorso mi spiazza un po..dicono che la finasteride per il frontale ha meno effetto. a me basterebbe congelare tutto anche cosi..anche perche vado per i 25..

non capisco neanche che pattern di calvizia ho..sembra quasi una ludwig femminile.

tutti i miei zii e mio nonno materno sono rimasti calvi prima dei 30 con un'alopecia tipo nordwood.

parte di mio padre tutti capelloni con attaccatura alla will smith che ho anch io ma sono un peletto svuotato sulla punta.

cosa che noto io perche rispetto a quando avevo 16 anni i miei capelli son proprio cambiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rei, magari l' aga è giunta a te dal ramo materno, ma "mitigata" dalla situazione di tuo padre ecc. In ogni caso guardando le foto da te caricate in precedenza, la situazione è molto buona... ammesso (e non concesso) che si tratti davvero di aga, sembrerebbe piuttosto lenta e leggera. In merito al minimo peggioramento del frontale di cui parli, se ti riferisci all' attaccatura potrebbe anche starci, considerata la tua età, e il fatto che dalle foto sembra quasi un frontale femminile... In bocca al lupo, S.

Modificato da selavy
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...