Vai al contenuto

Perdita di capelli: solo capelli piccoli, è normale?

Messaggi raccomandati

Ragazzi è da un pò di tempo che noto che la caduta di capelli è limitata, i miei capelli sono in parte di lunghezza media, intorno ai 5-6 cm, noto però che nel lavandino o nel letto trovo quella decina di capelli di lunghezza piccolissima, intorno ai 2-3 cm e anche meno, questo è un fattore positivo o negativo?

Modificato da TARAS88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è da un pò di tempo che noto che la caduta di capelli è limitata, i miei capelli sono in parte di lunghezza media, intorno ai 5-6 cm, noto però che nel lavandino o nel letto trovo quella decina di capelli di lunghezza piccolissima, intorno ai 2-3 cm e anche meno, questo è un fattore positivo o negativo?

Ciao, Taras.

Potrebbe trattarsi di capelli che non riescono ad avere un'adeguata fase anagen, ma la mia è una pura e fallibile supposizione.

Capita anche a me un fenomeno del genere, soprattutto in certi periodi dell'anno. A differenza di te, però, ho sempre constatato un maggiore numero di capelli persi.

Ti auguro di cuore, che non si tratti di un fattore "negativo".

Penso comunque che non sia semplice stabilirlo con certezza.

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...