Vai al contenuto

Situazione 20 anni


Messaggi raccomandati

Salve, è da poco + di un anno ormai che sono in cura con Aloxidil 2%, sto usando da un paio di mesi Revivogen Shampoo per migliorare la qualità "cosmetica" del capello. Avevo già scritto della mia situazione in altri post ma ora vorrei mettere un paio di foto per avere un parere anche da voi qui sul forum.

Purtroppo non ho foto prima delle cure, solo quelle dopo un anno!

Ho rifatto la visita annuale col mio derma di fiducia il quale mi ha detto che la caduta sembra si sia arrestata, di capelli effettivamente ne perdo pochi ora e la situazione dice sembra stabile.

Dal punto di vista genetico ho un fratello + grande di me di 2 anni che ne ha persi parecchi solo sulle tempie però, lo stesso vale per mio padre e per mio nonno.

Credo che il problema della famiglia sia solamente sulle tempie, perchè anche dalle foto passate di mio padre e mio nonno il problema si presentava solo li.

111vz3.th.jpg

112az3.th.jpg

 

Capelli bagnati

116to0.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dermatologo mi ha detto che la situazione gli sembra stabile, e nel caso in cui dovesse peggiorare passavo alla fina.. Mi sembra strano però che non mi ha menzionato percentuali + alte per il minoxidil, ma subito la finasteride..

Comunque in settimana vorrei prenotare la visita con il Dott. Laino che ho letto sul forum che ne parlano bene nonostante la sua età giovane, così da avere un parere diverso dal mio dermatologo per vedere come la pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Anche il Dr.Laino a fine febbraio visitandomi mi ha detto che rispondo bene al minoxidil al 2% e di continuare così a questa percentuale. Non mi ha parlato nè di aumentare il dosaggio nè di finasteride. Mi vuole rivedere in settembre. Mi ha visitato con dermatoscopio direttamente sui capelli e sullo scalpo.

Vi terrò aggiornati nei prossimi mesi con foto e commenti.

Un saluto a tutti e buona fortuna per le cure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...