nemicodelvento Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 Salve a tutti! Ritorno a scrivere dopo un po' di "forzata" assenza... ed è per me, credetemi, una grande soddisfazione! In realtà non sono stato via da questo Forum per molto tempo, ma questi giorni per me sono sembrati un'eternità. All'inizio del mese, infatti, sono stato mio malgrado coinvolto in un incidente automobilistico dovuto ad una forte tempesta, le cui conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi. Fortunatamente sono riuscito a mantenere il controllo della mia autovettura, rivelando, in quei momenti difficili, un sangue freddo di cui io stesso mi sono successivamente sorpreso. Non voglio tediarvi raccontandovi la dinamica dell'accaduto, ma posso assicurarvi che ho rischiato davvero parecchio, anche a causa delle forti raffiche di vento, che avrebbero potuto davvero mettermi in una condizione dalla quale sarebbe stato davvero difficile uscire! Eh già, proprio il vento... che ho eletto a mio naturale "nemico" in questa mia "identità virtuale" alla quale sono affezionato. Fortunatamente le conseguenze più gravi hanno riguardato l'autovettura, sacrificata per proteggere il suo "contenuto". Fisicamente, pertanto, non ho riportato conseguenze serie. Psicologicamente, tuttavia, non vi nascondo di essere un po'... "provato", benché con la consapevolezza di poter davvero gioire per lo scampato pericolo. In questi giorni, indubbiamente, ho riflettuto molto sulla fragilità e la contingenza della nostra condizione di esseri umani. La mia mestizia, però, non deriva tanto dalla constatazione di una condizione che è tutto sommato naturale, bensì da qualche reazione che, onestamente, non mi sarei aspettato. In effetti mi è capitato di imbattermi in alcune persone rivelatesi non solo per nulla solidali, ma anche puramente interessate alle possibili conseguenze di questa mia disavventura per la mia efficienza professionale o per le loro mere esigenze particolari, nonostante i rischi da me corsi siano stati proprio legati sia ai miei ritmi di lavoro, sia alla mia volontà di venire incontro alle esigenze di tali persone ( scusatemi se parlo in questi termini ). Chiarisco, però, che non ho minimamente provato alcun senso di rabbia o risentimento. Credetemi, il sollievo del pericolo passato me lo avrebbe letteralmente impedito! Ciò che ho provato è piuttosto una sottile mestizia. Ho infatti ritenuto certi comportamenti frutto non tanto di "cattiveria", quanto di una specie di incapacità, da parte di qualcuno, di un'autentica comprensione delle vicende umane. Vi chiedo scusa se mi sono dilungato e spero davvero di non avervi tediato! Narrarvi la mia disavventura, però, mi ha giovato. Vi ringrazio davvero tanto per questo! Un abbraccio forte, "virtuale" ma caloroso, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 17 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2008 purtroppo questa è la società, poco importa che qualcuno abbia una disgrazia, interessa solo che costui recuperi in fretta la sua efficienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 18 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2008 Infatti..comunque sono contento per te per lo scampato pericolo,Nemico :sudato: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 18 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2008 Sì vabbè. Ora però torna a lavorare che siamo in recessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 18 Dicembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2008 Grazie di cuore per le vostre risposte! Il "bello" della situazione è che di fatto, nonostante le maggiori difficoltà di questi giorni ( dovute anche alla mia condizione, fortunatamente temporanea, di... "malconcio appiedato" ), mi sono accorto che la mia "efficienza" in termini puramente produttivi è stata persino superiore! Credetemi, non sto considerando la mia resa lavorativa in relazione ai maggiori sforzi da me compiuti, bensì in termini assoluti ed oggettivamente misurabili. Tutto sommato mi sarei "accontentato" di un minimo di riscontro, da parte di qualcuno, della realtà dei fatti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati