Dharma Inviato: 15 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2003 Salve a tutti! Vorrei un parere esperto.... Sono in cura dalla dott.ssa cappio... Mi ha diagnostica alopecia androgenetica... Ora sto prendendo la pillola "diane" e un ormone "androcur" a base di ciproterone acetato... Utilizzo una lozione prescrittami dalla dott.ssa cappio a base di ciproterone acetato, minoxidil, e progesterone... E' da gennaio che sono in cura, e non solo non vedo nessun risultato, ma addirittura noto dei peggioramenti... Il diradamento continua ad espandersi e per di piu' la cute, nella zona dove utilizzo la lozione e' diventata secchissima, si e' formata una specie di "patina" bianca e desquamata... Cosa significa? Sono avvilita e demoralizzata..... mi sa che sto solo perdendo tempo e soldi.... Rispondetemi vi prego, anche perke la dott.ssa Cappio non mi risponde MAI quando la chiamo, quindi gradirei almeno la risposta di un altro esperto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfabetagamma Inviato: 15 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2003 beh io non sono esperto ma guarda che forse la cura è sbagliata....vai subito da un altro dottore!!non perdere tempo! In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 15 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2003 odio queste situazioni:secondo me i dottori sono tutti validi e non lo è nessuno.Nel senso che BISOGNA fidarsi della diagnosi.Altrimenti si rischia di girare a vuoto tra un dottore e l'altro e non capirci niente.Anche perchè spesso prescrivono farmaci diversi(diversi,ma con lo stesso fine.) fidatevi dei dottori,e sceglietene uno solo! Dubbi e incertezze lasciatele fuori! Odio le persone che insinuano il dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfabetagamma Inviato: 15 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2003 per me il dubbio è giusto....perchè siamo uomini e non cavalli!!!I paraocchi io non ce li ho e non vivo in uno stato totalitario dove c'e solo una campana...cmq di dottori veramente ignoranti ce ne sono in giro parecchi!!!!!io ne ho anche denunciato uno e mi sono vinto pure un bel processo e intascato tanti soldini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 15 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2003 Dharma hai tutta la mia solidarietà! La dottoressa non risponde mai al telefono!!!...pensavo di essere stata la sola ad avere questo trattamento!!!! Lasciavo anche messaggi..ma niente Morale ho cambiato medico... Scrivimi in privato se ti va ,visto che più o meno siamo della stessa zona! Un in bocca al lupo Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 16 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2003 non credo si possa denunciare un medico che non ti ha dato la cura esatta per i tuoi problemi di capelli.....anche perchè non esiste la cura definitiva e si potrebbero parare il c u l o con il ragionamento"tanto sarebbero caduti lo stesso" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 16 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2003 Mi ripeto come per la fina galenica... La Cappio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2003 Senza entrare in polemica: la cura che stai eseguendo ti fornisce una forte azione antiandrogena sia sistemica che lòocale.Il non migliuoramento ma anche kl'assenza di peggioramento e' gia' iun risultato Mi viene spontanea una domanda.. ma i capelli ti cadono in grosse quantita' ed in maniera prolkungata o no? In altre parole puo' essere escluso un telogen effluvio magari associato all'androgenetica? Facci sapere Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dharma Inviato: 17 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2003 Grazie a tutti per le risposte... Dott. Gigli, sinceramente non ho miglioramenti, ma non e' nemmeno vero che non ho peggioramenti!!!! Insomma, io non vedo cadere tanti capelli!!! Piu' o meno, saranno una quindicina al giorno..... Solo che, ogni giorno di piu' mi vedo sempre piu' diradata!!!! E poi... questa storia che devo lavare i capelli tutti i giorni per mettermi la lozione mi provoca uno stress tremendo!!!! Io non ne posso piu'!!!!! La prego dottore.... io ho la sensazione che la cura che sto facendo non mi faccia nulla di buono!!!! Mi consigli cosa fare!!!! Cambiare medico? Arrendermi???? So che non e' tanto bello fare concorrenza, pero' la prego, se reputa necessario mi contatti in privato e mi consigli qualche altro medico possibilmente in Lombardia!!! Grazie ancora a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati