matthew87 Inviato: 4 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2008 Salve a tutti! Assumo finasteride da ormai due mesi...devo dire ke ho iniziato ad accorgermi già della sua efficacia!! Però mi stanno venendo molti dubbie e paure per quanto riguarda il suo effetto nella sfera sessuale di una persona... Ho 21 anni e 2 mesi fa mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica.. Purtroppo sono il tipo ke appena sente ke c'è qualcosa ke nn va (esagerando a volte) mi innervosisco e nn riesco a non pensare a quella cosa!!! Voi ke la assumete avete notato qualche effetto (apparte il calo della libido...ke fin lì ci può anke stare!) del tipo: --Difficoltà ad avere erezioni e/o a mantenerle? --Calo del deisderio? Grazie a tutti! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 4 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2008 Salve a tutti!Assumo finasteride da ormai due mesi...devo dire ke ho iniziato ad accorgermi già della sua efficacia!! Però mi stanno venendo molti dubbie e paure per quanto riguarda il suo effetto nella sfera sessuale di una persona... Ho 21 anni e 2 mesi fa mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica.. Purtroppo sono il tipo ke appena sente ke c'è qualcosa ke nn va (esagerando a volte) mi innervosisco e nn riesco a non pensare a quella cosa!!! Voi ke la assumete avete notato qualche effetto (apparte il calo della libido...ke fin lì ci può anke stare!) del tipo: --Difficoltà ad avere erezioni e/o a mantenerle? --Calo del deisderio? Grazie a tutti! :fiorellino: 5 mesi di fina, gran dolore testicolare e la strana sensazione che il mio (amato!!) membro fosse totalmente staccato dal resto del mio corpo.... ovviamente calo del desiderio e difficoltà nelle erezioni. Io son stato sfortunato con la fina, conosco persone che vanno avanti anni senza il benchè minimo side, altri li anno e li tollerano......io ho preferito salvaguardare quello che stà nelle mutande rispetto a quello che stà sulla testa. il mio consiglio è di provare per 5-6 mesi e valutare se è la strada giusta o meno. In bocca al lupo :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suomi84 Inviato: 4 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2008 ciao, per la mia esperienza,nessun problema con fina e quanto riguarda il sesso e cose attinenti. la fina la prendo da qualche annetto,per fortuna nessun problema;forse mi sono accorto che lo sperma è più liquido rispetto a prima;adesso sono infatti in una pausa di fina di 15 o 30 gg e guardo l'evolversi. a presto con gli aggiornamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buio Inviato: 12 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2008 Riguardo alla finasteride ho letto delle testimonianze molto differenti (soprattutto su questo forum) in merito agli effetti collaterali riguardanti la sfera sessuale. Posso solo aggiungere la mia esperienza e la mia opinione. Premetto che come tutti voi sono molto sensibile al problema della perdita dei capelli e in un certo periodo era diventata una vera ossessione, questo mi ha portato circa 3 anni fa ad assumere fina, dopo aver provato inutilmente rimedi naturali e il permixon. Dopo non molto tempo ho cominciato a notare diversi effetti collaterali e tra questi sicuramente un calo della libido, che necessariamente comporta un cambiamento nei rapporti sessuali, anzi ti dico che in alcuni periodi avevo difficoltà a mantenere l'erezione anche durante la masturbazione. Non credo che sia solo un effetto psicologico dovuto alla mia paura legata all'assunzione della finasteride (ho voluto pensare anche questo per continuare a prenderla..), anche perché gli altri sides erano tangibili. Ho continuato l'assunzione a fasi alterne per circa due anni, dopodiché ho deciso di smettere perché non ce la facevo + a continuare così, oltretutto nel mio caso la fina era poco efficace sulle tempie, dove era il problema maggiore. Oggi la mia situazione è peggiorata anche nella zona centrale e sicuramente non vivo bene, ma mi consolo pensando che se voglio posso avere un rapporto sessuale normale. E' una mia opinione (non condivisibile) che chi ha il problema dell'aga si trova di fronte ad una decisione AL MOMENTO molto difficile, perché deve scegliere se sacrificare la propria sessualità sull'altare della bellezza. Con gli ormoni non si dovrebbe scherzare, qualcuno parla di "femminilizzazione", secondo me è più esatto dire "tendenza a diventare asessuato". Poi ogni caso è soggettivo, ma secondo me chi afferma di non avere NESSUN problema con la fina o è alieno :visitor: oppure si è dimenticato cosa significa essere "sano". Non a caso chi è fortunato e gli è rimasto duro :rolleyes: , ha il problema dello sperma liquido. Sarà pure la migliore soluzione farmacologica, ma comporta un rischio non sostenibile. Meglio allora tamponare la situazione in altri modi e pensare (a malincuore) ad altre soluzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 13 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2008 io l'unica cosa che noto è lo sperma piu liquido da un anno e mezzo...ma nient'altro... ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suomi84 Inviato: 22 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2008 (modificato) dopo la 3 settimana di sospensione posso dire: -spesso erezioni mattutine ..(ad esempio questo weekend le ho avute tutte le mattine) -sperma più denso e non trasparente hmm..questa fina caxxo ci combina? Modificato 22 Dicembre 2008 da suomi84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati