Sardo Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Ciao, da 4 mesi porto la mia prima newgen e il bilancio più che positivo! Devo solo avere la pazienza di affinare importanti dettagli come la densità e il colore (i capelli della protesi continuano a sembrare troppo scuri, non sembrano naturali). Scrivo per avere un consiglio, dopo questi mesi ho notato che il front della pellicola è un po' "sporco" e non riesco a pulirlo in maniera ottimale. Come devo fare? La pellicola si nota abbastanza facilmente se non è perfettamente pulita. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Ciao! La pellicola si pulisce abbastanza bene se hai l'accortezza di scaldarla preventivamente col phon indirizzando il getto dell'aria calda sui residui. Lo stesso sarebbe bene fare, se si usa il tape, prima di tentare il distacco delle strisce. In caso di difficoltà ed in ogni caso per rendere più semplice il tutto, qualche goccia di remover e via... Ben più complicato pulire il lace! :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sardo Inviato: 17 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Scusami, forse non mi sono spiegato bene! Non ho alcun problema con residui del tape, duo tac va via alla grande.. Il problema è che i bordi della pellicola sono ANNERITI dalle impurità presenti nell'aria e che, evidentemente, si sono accumulate in questi mesi. Ho provato in svariate maniere ma non sono riuscito a far attenuare in maniera accettabile questa opacità che rovina notevolmente l'estetica. helppppp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Sì, succede anche questo. Che factory è? O meglio: è una pellicola un po' rigida tipo quella della Factory B oppure molto elastica come quella della Factory D? Che front hai? Dritto a filo capelli o a zigzag con un po' di margine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sardo Inviato: 17 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Sì, succede anche questo. Che factory è?O meglio: è una pellicola un po' rigida tipo quella della Factory B oppure molto elastica come quella della Factory D? Che front hai? Dritto a filo capelli o a zigzag con un po' di margine? Factory B con front a zig-zag! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Ho avuto lo stesso problema tuo, quasi subito, cioè prima del primo distacco. Non so da cosa dipenda. Forse la pellicola, sulla faccia di taglio, è un po' porosa. Sta il fatto che si crea quella righetta nera ad alto effetto sgamico! Ti dico come ho risolto io: visto che neppure con un nettaorecchi imbevuto di solvente ottenevo qualcosa, ho semplicemente preso un cutter (se lo fai con una lametta sarà più facile) ed ho raschiato via la zona sporca passandolo sul bordo col taglio a mo' di lima. Comunque il fenomeno si è ripresentato dopo un po', tanto che ho poi tagliato lo zig-zag con le forbici ed a quel punto la linea non si notava più perché troppo a ridosso dell'attaccatura protesica. Ci sarebbe voluto un falco per distinguere la riga! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sardo Inviato: 17 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 (modificato) A me fortunatamente non si è presentato subito! Ti ringrazio, alla prossima pulizia seguirò il tuo consiglio! Invece per quanto riguarda il colore dei capelli? Con il primo ordine inviai una ciocca di capelli, ma sia la prima protesi sia la seconda arrivata pochi giorni fa, hanno un colore troppo scuro rispetto ai miei... Io sono un castano molto scuro che tende a schiarirsi durante l'estate, l'integrazione tra i capelli della protesi e i miei è molto buono, ma focalizzando l'attenzione sulla parte alta della testa risulta "poco naturale", insomma i capelli sembrano assolutamente i miei, ma pare siano stati tinti rendendoli piu scuri... questo è il risultato generale che si può notare! consigli? Modificato 17 Novembre 2008 da Sardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 A me fortunatamente non si è presentato subito! Ti ringrazio, alla prossima pulizia seguirò il tuo consiglio! Invece per quanto riguarda il colore dei capelli? Con il primo ordine inviai una ciocca di capelli, ma sia la prima protesi sia la seconda arrivata pochi giorni fa, hanno un colore troppo scuro rispetto ai miei... Io sono un castano molto scuro che tende a schiarirsi durante l'estate, l'integrazione tra i capelli della protesi e i miei è molto buono, ma focalizzando l'attenzione sulla parte alta della testa risulta "poco naturale", insomma i capelli sembrano assolutamente i miei, ma pare siano stati tinti rendendoli piu scuri... questo è il risultato generale che si può notare! consigli? Io ho il tuo stesso problema, nel senso che il colore dei miei capelli (castano medio, cioè a metà tra scuro e chiaro, diciamo codice colore #4) varia durante le stagioni in base alla maggiore o minore esposizione ai raggi solari. Alla fine dell'estate sono #6 (con sopracciglia e attaccatura parietali praticamente gialle), mentre in inverno scendo fino a #3. Ne consegue che se decidessi di inviare una mia ciocca di capelli in factory, riceverei la protesi esattamente (fattore C permettendo...) del colore dei miei capelli nel giorno in cui mi sono tagliato la ciocca. Per ovviare a questo problema non posso neanche scegliere di inviare con ogni ordine una ciocca, perchè con i tempi di produzione la protesi potrebbe arrivare quando i miei capelli si sono schiariti o scuriti a seconda delle stagioni, nè del resto posso lasciare in factory una batteria di ciocche da prelevare in base alle mie richieste. Quindi ho deciso di non inviare più campioni di capelli in factory e specificare ogni volta nel modulo d'ordine il codice colore (# più basso per protesi da indossare in inverno e # più alto per l'estate). In ogni caso ho imparato anche a modificare leggermente il colore di miei capelli per migliorare l'integrazione con quelli delle protesi, e questa è una cosa fondamentale per essere sempre insgamabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sardo Inviato: 17 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Grazie Quintoj, il tuo intervento può essermi di grande aiuto! Hai descritto perfettamente la mia stessa condizione, con il colore dei miei capelli, e delle sopracciglia, che varia notevolmente durante il corso dell'anno. Dove posso trovare delle precise indicazioni sui "codici colore" più adatti alle mie esigenze?? Ora ho 2 protesi con capelli scuri e vorrei provare anche io ad ordinarne una con i capelli più chiari. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 (modificato) I toni dal Nero al Castano Chiaro Dorato dovrebbero avere questi codici. Sbaglio? 1 Nero 1B Nero 1BC Bruno scuro 2 Bruno 3 Castano scuro 3A Castano scuro cenere 4 Castano scuro 5 Castano scuro 6 Castano medio L6 Castano medio cenere 7 Castano medio 8 Castano medio - chiaro 8C Castano medio cenere 10 Castano chiaro 10C Castano chiaro cenere G10+ Castano chiaro degradante verso la nuca al castano scuro, leggermente mesciato 12 Castano chiaro dorato Modificato 17 Novembre 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 (modificato) I toni dal Nero al Castano Chiaro Dorato dovrebbero avere questi codici. Sbaglio? La tua scala colori è perfetta, purtroppo i codici non corrispondono perfettamente a quelli condivisi da Medusa con le factory. Per ordinare tramite la NHS bisogna far riferimento esclusivamente ai codici colori presenti nel kit che può essere richiesto a Medusa, altrimenti si rischia davvero di dover comunicare in "codice" con i cinesi :supersorriso: :fischietto: Nell'area riservata della NHS, precisamente qui, ci sono le foto dei vari colori disponibili. Purtroppo dalle foto non si riescono ad apprezzare le differenza di colore, per cui io consiglio di ordinare il kit completo. Modificato 17 Novembre 2008 da quintoj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xela Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 I toni dal Nero al Castano Chiaro Dorato dovrebbero avere questi codici. Sbaglio? 1 Nero 1B Nero 1BC Bruno scuro 2 Bruno 3 Castano scuro 3A Castano scuro cenere 4 Castano scuro 5 Castano scuro 6 Castano medio L6 Castano medio cenere 7 Castano medio 8 Castano medio - chiaro 8C Castano medio cenere 10 Castano chiaro 10C Castano chiaro cenere G10+ Castano chiaro degradante verso la nuca al castano scuro, leggermente mesciato 12 Castano chiaro dorato Per la factory B, rifacendosi al kit colore capelli, il n° 3 è un castano scuro, il n° 4 è un castano medio, il n° 5 è già un castano alquanto chiaro. I parametri con cui lavora la factory sono questi. Il problema dei castani poi non è solo il cambio di tonalità nei vari periodi dell'anno (estate-inverno), ma soprattutto la presenza pressocchè costante di questi 3 toni contemporaneamente. Per intenderci, il castano naturale non è monocolore ma ha quasi sempre delle zone (es. back) ove i capelli sono più scuri e zone (front) ove i capelli acquisiscono una tonalità più chiara. Lo stesso capello castano naturale a volte appare come un mix di più toni: esce dalla cute di colore più scuro/cenere, nel corpo diventa un castano medio, per poi finire nelle punte con un colore più chiaro (in estate addirittura biondo cenere) Far realizzare questo effetto dalle factory è veramente difficile, sopratutto se si scelgono capelli lunghi solo 15 cm: il colore è sempre il medesimo. Devo però dire che l'ultimo impianto ricevuto dalla factory B, che devo ancora montare, mi ha dato l'idea di esser lavorato con diverse tonalità nelle diverse zone. In tal modo non mi è apparso, a prima vista, quell'effetto monocromatico che sa di poco naturale: non so se sia stato un caso o se davvero stiano iniziando a montare le 3 diverse tonalità del kit per ogni numerazione di colore nelle diverse zone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 Il problema dei castani poi non è solo il cambio di tonalità nei vari periodi dell'anno (estate-inverno), ma soprattutto la presenza pressocchè costante di questi 3 toni contemporaneamente. Per intenderci, il castano naturale non è monocolore ma ha quasi sempre delle zone (es. back) ove i capelli sono più scuri e zone (front) ove i capelli acquisiscono una tonalità più chiara. Lo stesso capello castano naturale a volte appare come un mix di più toni: esce dalla cute di colore più scuro/cenere, nel corpo diventa un castano medio, per poi finire nelle punte con un colore più chiaro (in estate addirittura biondo cenere) Far realizzare questo effetto dalle factory è veramente difficile, sopratutto se si scelgono capelli lunghi solo 15 cm: il colore è sempre il medesimo. Devo però dire che l'ultimo impianto ricevuto dalla factory B, che devo ancora montare, mi ha dato l'idea di esser lavorato con diverse tonalità nelle diverse zone. In tal modo non mi è apparso, a prima vista, quell'effetto monocromatico che sa di poco naturale: non so se sia stato un caso o se davvero stiano iniziando a montare le 3 diverse tonalità del kit per ogni numerazione di colore nelle diverse zone Quello che dici è verissimo, ma onestamente è molto difficile da realizzare. Del resto gli stessi capelli della protesi color castano medio tendono a schiarirsi in maniera disomogenea in funzione della maggiore o minore esposizione ai raggi solari. Questo mi conferma il fatto che, paradossalmente, si è più sgamabili (o meglio si è meno insgamabili :supersorriso: ) quando la protesi è nuova, mentre dopo qualche settimana il colore dei capelli diventa meno uniforme e più naturale. Però c'è un rimedio: una piccolissima percentale di capelli grigi, anche l'1% per chi, come me, non ha neanche un capello bianco. Qualche unità di capelli grigi spezza l'omogeneità dei capelli protesici e, credetemi, attira gli occhi indiscreti distogliendoli da altri orizzonti... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xela Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 Vabbè Quintoj te forse te lo puoi permettere perchè avrai vicino a te una donna poco invadente. La mia ragazza, se nota i capelli grigi, dopo 20 minuti me li tira via tutti....e tornerei al monocolore come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE DEN Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 I toni dal Nero al Castano Chiaro Dorato dovrebbero avere questi codici. Sbaglio? 1 Nero 1B Nero 1BC Bruno scuro 2 Bruno 3 Castano scuro 3A Castano scuro cenere 4 Castano scuro 5 Castano scuro 6 Castano medio L6 Castano medio cenere 7 Castano medio 8 Castano medio - chiaro 8C Castano medio cenere 10 Castano chiaro 10C Castano chiaro cenere G10+ Castano chiaro degradante verso la nuca al castano scuro, leggermente mesciato 12 Castano chiaro dorato Ma il castano scuro è più chiaro o più scuro del bruno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2008 Ma il castano scuro è più chiaro o più scuro del bruno? Più chiaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati