Vai al contenuto

Dutasteride


Messaggi raccomandati

Cari ragazzi e' un po ke non scrivo e vi volevo dire il mio riscontro per quanto riguarda dutateride.

dopo 3 anni di propecia iniziai a prendere dutasteride...gli effetti collaterali riscontrati con il primo farmaco quali diminiziune libido, diminuzione sperma ecc scomparvero completamente...ogni mattina l erezione era come quella dei 15 anni, liquido a gogo e piacere sessuale ripristinato...dopo aver smesso per inziare cicli alternati al momento della riassunzione si sono verificati i primi problemi...al momento della eiaculazione non mi usciva una goccia di liquido seminale nemmeno una...quando raggiungevo il piacere ho provato una sensazione come se "il colpo fosse rimasto in canna"lo so ke fa rideere come lo racconto ma e' proprio cosi', petto floscio da vekkietto con due capezzoloni grandissimi che mi facevano male(ma dicevo ke era per via della palestra) tuttavia quando l ho presa devo dire ke facendomi crescere i capelli essi erano bellissimi lisci e voluminosi...ragazzi preoccupato ho fatto tutte le analisi posibili e immaginabili, perke' mi kiedevo e lo kiesi pure al dottore, come mai dopo 2 anni e mezzo si sono presentat gli effetti cosi pesanti se stavo benisimo???dicevo ke se stavo facendo i cicli la cosa dovesse essere ancora piu blanda...cmq vi riporto il valore del testosterone a giugno: 0,5 (a 0 ovviamente sei una femmina) ora con la sospenione e' arrivato a 7.8...in questi mesi devo dire ke non ho mai raggiunto un piacere cosi alto..

Allora vi dico:

per i piu piccoli al di sotto dei 25 anni se volete prendere qualkosa prendete propecia perke' se i verificano sides con la sospensione tutto si ripristina e poi kome gia sempre detto dovrebbero essere temporanei

Per i piu grandi come me dopo aver pres0 propecia fare dei cicli o fottersene...

Cmq in entrambi casi, le mie giornate di cattivo umore o depressione sono aumentate, in questi mesi non mi ricodo una sola volta ke sono stato triste e di capelli ne avevo qualkuno in meno...qundi la migliore cosa e' la propecia con le dovute prorporzioni soggettive

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la migliore cosa sia il minoxidil(senza effetti collaterali)ed il trapianto...!!!ragazzi non possiamo manomettere la nostra sessualità per dei fottutissimi capelli!!!certo tt vorremmo bei capelli io in primis...ma ci sono troppe complicazioni...è troppo alto il prezzo da pagare anche se questi disagi sono reversibili ,...secondo me non ne vale la pena!!ragionando un attimo....se il motivo per il quale un ragazzo decide d assumere propecia o dutasteride..è quello di riavere i capelli allo scopo FINALE E RIPETO SCOPO FINALE DI PIACERSI E PIACERE DI + ALLE DONNE PER FARE UN Pò DI SESSO IN +...AHAHH cioè con questi sides viene meno proprio il principio per il quale si è iniziato questo trttamento !!!secondo me!!questa è la mia opinione!!ed io ero e sono un"malato"per i capelli....ma ho anche una testa e la faccio ragionare!!a volte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che la migliore cosa sia il minoxidil(senza effetti collaterali)ed il trapianto...!!!ragazzi non possiamo manomettere la nostra sessualità per dei fottutissimi capelli!!!certo tt vorremmo bei capelli io in primis...ma ci sono troppe complicazioni...è troppo alto il prezzo da pagare anche se questi disagi sono reversibili ,...secondo me non ne vale la pena!!ragionando un attimo....se il motivo per il quale un ragazzo decide d assumere propecia o dutasteride..è quello di riavere i capelli allo scopo FINALE E RIPETO SCOPO FINALE DI PIACERSI E PIACERE DI + ALLE DONNE PER FARE UN Pò DI SESSO IN +...AHAHH cioè con questi sides viene meno proprio il principio per il quale si è iniziato questo trttamento !!!secondo me!!questa è la mia opinione!!ed io ero e sono un"malato"per i capelli....ma ho anche una testa e la faccio ragionare!!a volte!!

secondo me e' una quetione d eta', col tempo maturi e capisci che sono si problemi ma cercarci di conviverci perke' le donne non guardano i caplelli dico donne e non ragazzine perke' kapisco ki a 20 anni e pure meno non si riesce ad accettare...

cmq concordo la miglior cosa e' l autotrapianto, per quanto riguardo il minox non fa miracoli soprattutto se non associato alla propecia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco,

ricordo i tuoi primi messaggi in cui eri entusiasta della Dutasteride, mi dispiace che poi le cose siano peggiorate...Volevo farti alcune domande:

i sides sono aumentati in corrispondenza di una tua maggiore sedentarietà o diminuzione dell'attività fisica?

Hai usato sempre il dosaggio di una capsula al giorno?

Rispetto al Propecia hai notato miglioramenti evidenti sui capelli?

Dopo quanto tempo dalla sospensione della Duta hai cominciato a sentirti meglio?

Ti ringrazio e mi scuso per le tante domande.

La mia PERSONALE imperessione è che spesso quando si incominciano a perdere i capelli si entra nel panico e si perde la lucidità, si fissa l'attenzione solo sulla testa e si vorrebberpo capelli sempre migliori quando anche la situazione è buona o comunque normale per la propria età. Scrivo questo perchè ho diversi amici che prendono solo il Propecia da anni e si trovano bene perchè tutto sommato si accontentano e non stanno a guardare il cm in più o in meno della stempiatura o la qualità dei capelli....Tornassi indietro mi oprenderei il canonico mg di fina e basta e non ci penserei più. La Duta è troppo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il problema non sono le donne ma come reagite individualmente alla progressiva scomparsa del capello..

io ne ho 38 di anni e grazie alla cura di mantenimento minoxidile progesterone e spironolattone(il resto lo lascio avoi)

pero' non e' vero che le donne non guardanon i capello.

La mia ragazza che e' una bella gnocca(non perche lo dico io)la prim cosa che mi noto la mia acconciatura..e' chiaro che poi ci siamo iinamorati emtrambi

per tutto il resto....

Cmq ci sono casi e casi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

ma perchè ti è diminuito il testosterone? di solito con inibitori della 5 alfa reduttasi dovrebbe aumentare, dato che se ne converte di meno in dht..

 

Ciao, Lilboy.

 

Pur non parlando da competente in materia, ritengo che i dosaggi ormonali siano sempre il risultato di fattori molto complessi e dinamiche soggettive dell'organismo di riferimento e delle circostanze.

 

Nel mio caso, ad esempio, effettuai un'analisi del testosterone - ELFA in data 5/5/2006, dopo circa due anni di assunzione dietro controllo medico di dutasteride ( una compressa di Avodart 0,5 al giorno ).

Dalle analisi, il valore riscontrato fu 837,4 ( con valori di riferimento minimi di 360, massimi di 1550 ).

Nelle successive analisi del 16/2/2007, dopo essere tornato da molto tempo alla finasteride, i valori si erano inspiegabilmente abbassati a 459, per poi tornare in modo altrettanto strano a 860 il 12/10/2007, senza peraltro alcuna variazione nella cura ( a parte due mesi di pausa estiva ).

 

Per quanto ti riguarda, non essendo neanche sicura l'opportunità di intraprendere una cura con finasteride ( la cui efficacia, comunque, deve essere valutata a lungo termine ), mi permetto di sconsigliarti di prendere in considerazione la dutasteride.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

io penso che la migliore cosa sia il minoxidil(senza effetti collaterali)ed il trapianto...!!!ragazzi non possiamo manomettere la nostra sessualità per dei fottutissimi capelli!!!certo tt vorremmo bei capelli io in primis...ma ci sono troppe complicazioni...è troppo alto il prezzo da pagare anche se questi disagi sono reversibili ,...secondo me non ne vale la pena!!ragionando un attimo....se il motivo per il quale un ragazzo decide d assumere propecia o dutasteride..è quello di riavere i capelli allo scopo FINALE E RIPETO SCOPO FINALE DI PIACERSI E PIACERE DI + ALLE DONNE PER FARE UN Pò DI SESSO IN +...AHAHH cioè con questi sides viene meno proprio il principio per il quale si è iniziato questo trttamento !!!secondo me!!questa è la mia opinione!!ed io ero e sono un"malato"per i capelli....ma ho anche una testa e la faccio ragionare!!a volte!!

 

io la penso esattamente come te!

 

e ti dico che io ho provato propecia originale 1mg per soli 3 mesi.... ma quanto mai l'ho fatto! mi sono fidato del dottore che mi diceva che gli effetti erano reversibili....

 

 

 

CERTO è VERO...di reversibile ci sono:

 

-le pesanti crisi di panico

-lo stato di confusione e agitazione mentale

-nervosismo

-annebbiamento e poca lucidità mentale

 

 

... qualche strascico c'è ancora ma mi va bene così... anzi questo è sintomo di avere una vita vissuta... mi sta anche bene....

 

 

 

 

 

il vero problema è il pisello! Ma non lui in se.. ma tutti gli equilibri ormonali che ti permettono di scatenare l'eccitazione...

 

 

 

fortunatamente riesco ancora a scopare ma guarda che la mia donna mi deve aiutare troppe volte per i miei gusti, visto che prima la lotta la dovevo fare per abbassarlo e non per alzarlo! ORA CI DO DENTRO PRENDENDO INTEGRATORI PER STIMOLARE GLI ORMONI E HO GIà PRENOTATO UNA VISITA ENDOCRINOLOGICA...

 

 

se solo non avessi letto questo forum anni fa non sarei mai venuto all'esistenza di quel veleno! mortacci vostri! e' ora di sensibilizzare le persone! si stanno rovinando intere generazioni di ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè ti è diminuito il testosterone? di solito con inibitori della 5 alfa reduttasi dovrebbe aumentare, dato che se ne converte di meno in dht..

NON CI PENSARE NEANCHE... SONO COSE CHE NESSUNO SA.... NEANCHE I DOTTORI.

 

 

TU PRENDI QUESTA M... E TI ROVINI. PUNTO.

 

 

PAROLA DI UNO CHE L'HA PROVATA AL MINIMO DOSAGGIO PER 3 MESI "SOLO PER PROVARE"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Prendevi una capsula al giorno di avodart cioè da 0,5 mg

Una domanda che rivolgo a tutti quelli che usano il forum e che da propecia sono passati ad avodart ( o comunque dutasteride), ma al giorno quante comresse si devno prendere?Ne basta una sola da 0,5 mg?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...