elvis the pelvis Inviato: 17 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2008 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e probabilmente farò domande che molti altri prima di me avranno già fatto, ma chiedo un aiuto ai più esperti per potermi orientare in un mondo a me totalmente sconosciuto. Ho letto attentamente la guida di actarus per i neofiti e l'ho trovata interessante e decisamente ben fatta, ma la prima volta come si fa a fare tutto da soli???!!! Io non ho la più pallida idea di come fare un calco, non conosco le aziende, sono sicuro che avrei molte difficoltà ad applicare la protesi e soprattutto ad effettuare la sua manutenzione. Non vorrei rivolgermi a qualche nota e costosa azienda per risolvere il mio problema, ma avrei bisogno di parlare con un esperto che possa darmi una mano nella scelta e soprattutto che mi possa spiegare di persona come fare tutte queste operazioni. C'è qualcuno del forum o della New Hair System che fa questo? Ad esempio, per una prima protesi quale materiale consigliereste per la base? Come posso essere sicuro che i capelli che saranno applicati sulla protesi saranno in tutto e per tutto identici ai miei? Quali sono i parrucchieri a cui mi potrò rivolgere una volta applicata la protesi? Ultima e non meno importante domanda: dato che ho letto che le protesi sono fabbricate in Cina, siamo sicuri che, date le ultime drammatiche notizie sulla tossicità e sulla pericolosità di alcuni prodotti cinesi, non ci sia alcuna conseguenza sulla salute nell'utilizzare tali protesi? Ho provato a cercare risposte sul sito della New Hair System, ma per accedere all'area riservata devo prima essere iscritto e per essere iscritto devo avere già fatto un ordine..... ma se fossi capace a fare un ordine sarei già un buon conoscitore della materia e non starei qui a fare tutte queste domande, non vi pare? Aspetto con ansia le vostre risposte perchè, anche se la mia situazione non è disperata, ormai sono stanco di portare il cappellino quando esco di casa e ogni giorno che passa mi deprimo di più! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2008 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e probabilmente farò domande che molti altri prima di me avranno già fatto, ma chiedo un aiuto ai più esperti per potermi orientare in un mondo a me totalmente sconosciuto. Ho letto attentamente la guida di actarus per i neofiti e l'ho trovata interessante e decisamente ben fatta, ma la prima volta come si fa a fare tutto da soli???!!! Io non ho la più pallida idea di come fare un calco, non conosco le aziende, sono sicuro che avrei molte difficoltà ad applicare la protesi e soprattutto ad effettuare la sua manutenzione. Non vorrei rivolgermi a qualche nota e costosa azienda per risolvere il mio problema, ma avrei bisogno di parlare con un esperto che possa darmi una mano nella scelta e soprattutto che mi possa spiegare di persona come fare tutte queste operazioni. C'è qualcuno del forum o della New Hair System che fa questo? Ad esempio, per una prima protesi quale materiale consigliereste per la base? Come posso essere sicuro che i capelli che saranno applicati sulla protesi saranno in tutto e per tutto identici ai miei? Quali sono i parrucchieri a cui mi potrò rivolgere una volta applicata la protesi? Ultima e non meno importante domanda: dato che ho letto che le protesi sono fabbricate in Cina, siamo sicuri che, date le ultime drammatiche notizie sulla tossicità e sulla pericolosità di alcuni prodotti cinesi, non ci sia alcuna conseguenza sulla salute nell'utilizzare tali protesi? Ho provato a cercare risposte sul sito della New Hair System, ma per accedere all'area riservata devo prima essere iscritto e per essere iscritto devo avere già fatto un ordine..... ma se fossi capace a fare un ordine sarei già un buon conoscitore della materia e non starei qui a fare tutte queste domande, non vi pare? Aspetto con ansia le vostre risposte perchè, anche se la mia situazione non è disperata, ormai sono stanco di portare il cappellino quando esco di casa e ogni giorno che passa mi deprimo di più! :( Riguardo la tossicità, ultimamente è vero che si parla di prodotti contraffatti e pericolosi provenineti dalla Cina. Ma prevalemtemente si tratta di sostanze che vanno ingerite (latte, olio, ecc.), non poste solo a contatto. E come faceva giustamente notare Polywater in altra discussione, allora non dovremmo neppure indossare più tanti capi di abbigliamento, braccialetti, occhiali e chissà quante altre cose che teniamo a contatto con la nostra pelle continuamente.... comprese le mutande :radioattivo: Molta di questa merce, anche se poi riporta marchio italiano, in realtà proviene proprio dalla Cina. Io mi preoccuperei di più della composizione di sostanze liquide (quali colle) che usiamo per l'adesione delle protesi, che in qualche modo potrebbero essere assorbite dall'organismo. Per quanto attiene l'assistenza per la scelta della protesi e dei relativi parametri, nonchè per la realizzazione del calco, ti riporto qui un estratto del regolamento: Presso alcune regioni d’Italia sono disponibili alcuni esperti utenti del forum con la funzione di assistere di persona gli utenti meno esperti per la compilazione del modulo e la realizzazione del calco. Per conoscere i nick di tali incaricati regionali l’utente, dopo aver eseguito il pagamento del sistema da ordinare o almeno un acconto pari alla quota di iscrizione annua, dovrà farne richiesta al moderatore Medusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis the pelvis Inviato: 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2008 (modificato) Grazie Medusa per la tua prontissima risposta, sei stato molto gentile. Non sapevo dell'esistenza di questi incaricati regionali: fantastico! Era proprio quello che cercavo. Dove posso leggere questo regolamento? Mandami il link per favore. Ciao Modificato 17 Ottobre 2008 da elvis the pelvis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2008 Eccolo: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=31754 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 17 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2008 bah... uno non le porta, le mutande, ed il problema è risolto B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis the pelvis Inviato: 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2008 bah... uno non le porta, le mutande, ed il problema è risolto B) oltre che poco igienico è anche un po' scomodo, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 17 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2008 oltre che poco igienico è anche un po' scomodo, no? ma non vi va bene nulla :supersorriso: :visitor: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati