Vai al contenuto

curiosità su unghie

warhola

Messaggi raccomandati

Salve Dr. Gigli, mi scusi se approfitto della sua presenza per farle una domanda non importante e che ha che poco a che fare con i capelli.

Le unghie dei miei piedi e più precisamente degli indici sono "crepate" fin da quando ero piccola. Da un paio di mesi hanno cominciato anche le unghie degli alluci (porto solo scarpe sportive)..mi chiedevo il perchè...

Le unghie delle mani vanno bene non si spezzano..hanno le solite macchioline bianch e basta.

Grazie Dr. Gigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No plastiko per come l'hai descritta tu..l'unghia potrebbe essere rovinata per una questione di scarpa stretta etc..ma anche per micosi.. Tutte le unghie che hanno un colori irregolare, che si inspessiscono, allontanandosi dalla cute posso essere colpite da una micosi (me l'ha detto il podologo tongue.gif ) biggrin.gif

Cmq Wharola..dov'è che sono "crepate"? Possono tornare sempre come nuove, tranne se non ci sono dei danni alla matrice.

Quei segnetti bianchi, non sono mancanza di calcio, ma urti o microtraumi delle unghie...probabilmente frequenti perchè sono deboli..cmq sono traumi(così ho letto).

Ciaoooo...Kiss smile.gif

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti