Vai al contenuto

1 domanda semplice

Messaggi raccomandati

Quanti hanno realmente riaquistato i capelli con la duta?e parli di gente che realmente aveva problemi non di chi magari l'ha iniziata per un lieve diradamento .

Io l'ho iniziata x un diradamento che essendo donna non era chissa' che...ho abbandonato minox ke usavo a periodi e l'avevo ricominciato da 10 giorni e ho avuto una caduta assurda durata un mesetto circa,mi cadevano + di 300 capelli al giorno,è stato un incubo.

Poi un po'ho recuperato,ma da marzo fino ad adesso ho avuto caduta(variabile dai 40 ai 100 capelli al giorno) che prima non avevo mai avuto.

I capelli sono migliorati nel fusto ma diminuiti tantissimo,mi sono ricresciuti tantissimi peli sulle tempie e cmq sul frontale,pero'sul resto della testa peggioramento tremendo.

Secondo voi è dovuto al fatto che ho interrotto il minox?Il fatto è che non mi va di ritornare al minoxidil,ho paura della caduta indotta...gia'sono in una brutta situazione a 28 anni. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Quanti hanno realmente riaquistato i capelli con la duta?e parli di gente che realmente aveva problemi non di chi magari l'ha iniziata per un lieve diradamento .

CIAO A TUTTI

HO 35 ANNI ,UOMO , E DA 10 ANNI PRENDO LA FINA... ERO DIRADATO MA SENZA "BUCHI" EVIDENTI...DIREI CHE I PRIMI 2/3 ANNI ERO VERAMENTE CONTENTO PERHCE DA SUBITO SI E' BLOCCATA LA LENTA MA INESORABILE CALVIZIE E VEDEVO UNA CERTA RICRESCITA ( NIENTE DI ESALTANTE ) E I CAPELLI ERANO PIU BELLI...

MAI AVUTO CON LA FINA ALCUN PROBLEMA DI LIBIDO O ALTRO...

PERO' ORA NON NOTO PIU ALCUN EFFETTO ...IL DIRADAMENTO E' MAGGIORE E DI CONSEGUENZA SI COMINCIA A VEDERE CHE I CAPELLI SONO POCHI UN PO DAPPERTUTTO

OLTRE ALLA FINA USO UN PREPARATO A BASI DI MINXIDIL 5% , PROGESTERONE 1% , ECC...

HO LETTO DELLA DUTASTERIDE E HO CHIESTO PRIAM AL MIO MEDICO CURANTE POI AD UNA IMPORTANTE DERMATOLOGA DI MILANO ( NON SO SE SI PUO FAR EIL NOME) EDENTRAMBI MI HANNO SCONSIGLIATO IN QUANTO NON SI CONOSCE ANCORA IL CORRETTO DOSAGGIO... CERTO E' CHE A LEGGERE ALCUNI MESSAGGI LA DUTA E' VERAMENTE INTERESSANTE DAL PUNTO DI VISTA DEI CAPELLI PERO' I RISCHI SON OALTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Derry.

Io ho alcuni anni meno di te ma un decorso sotto certi aspetti simile. Ho infatti usato per anni la finasteride, rallentando con soddisfazione la caduta. Poi, ad un ceto punto, i diradamenti si sono estesi e sono passato ( su consiglio di un dermatologo esperto in tricologia ) alla dutasteride.

Per quanto mi riguarda, la dutasteride ha tamponato la situazione per qualche anno, ma dopo i problemi si sono ripresentati.

Puoi constatare la mia situazione qui:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35211

Tieni presente che la mia alopecia è veramente aggressiva!

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, posso dirti che nel mio organismo non c'è differenza tra finasteride e dutasteride.

Queste cure, però, hanno effetti differenti a seconda del soggetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemicodelvento ma quando hai cominciato a curarti come eri messo?Per quanto mi riguarda comunque non prenderei mai dutasteride,già ho avuto sides rilevanti con fina..e peggioravo comunque..anche se come giustamente dici tu i risultati come gli effetti collaterali variano da persona a persona

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Hellas.

Quando iniziai a curarmi ( nell'ormai lontano 1999, quando ero un ragazzino dalla precocissima alopecia ) stavo messo piuttosto bene, visto che riuscivo a nascondere i diradamenti con un taglio appena più lungo della media e senza microfibre o altri artifici.

Credimi, mi sarei accontentato di mantenere la situazione di partenza...

Per un certo periodo ho pensato che fosse possibile, vista l'assiduità delle cure farmacologiche e il rallentamento del processo alopecico.

Purtroppo, però, la situazione è "precipitata" a partire da due anni fa.

Se ci riesco, vorrei inserire qualche foto ( da digitalizzare ) del "tempo che fu".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Derry.

Io ho alcuni anni meno di te ma un decorso sotto certi aspetti simile. Ho infatti usato per anni la finasteride, rallentando con soddisfazione la caduta. Poi, ad un ceto punto, i diradamenti si sono estesi e sono passato ( su consiglio di un dermatologo esperto in tricologia ) alla dutasteride.

Per quanto mi riguarda, la dutasteride ha tamponato la situazione per qualche anno, ma dopo i problemi si sono ripresentati.

Puoi constatare la mia situazione qui:

<a href="http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35211" target="_blank">http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=35211</a>

Tieni presente che la mia alopecia è veramente aggressiva!

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, posso dirti che nel mio organismo non c'è differenza tra finasteride e dutasteride.

Queste cure, però, hanno effetti differenti a seconda del soggetto!

CIAO !

GUARDANDO LE TUE FOTO IMMAGINO TU SEI ALLO STADIO 4 ... ( HO POCA ESPERIENZA IN QUESTO )

IO ERO ALLO STADIO 2 DELLA SCALA DI NORWOOD E ANCORA OGGI LO SONO MA CON MENO CAPELLI DI PRIMA...NON UN'ESAGERAZIONE MA CERTAMENTE MENO SOPRATTUTTO SUL VERTICE MENTRE LE TEMPIE SONO COME SOLITO...LA MIA CALVIZIE E' LENTA MA PROCEDE RENDENDOMI I CAPELLI PIU SOTTILI E DEBOLI

LA FINASTERIDE CERTAMENTE HA CONTRIBUITO A FRENARE E MIGLIRARE NEI PRIMI ANNI .

TU CHE PROBLEMI HAI AVUTO SEMPRE CHE NE ABBIA AVUTI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Derry.

I miei eventuali effetti collaterali sono molto difficili da individuare con certezza.

Sai, sono molto confuso e temo sempre di attribuire agli inibitori del DHT disturbi di origine differente.

Negli anni di assunzione, comunque, ho manifestato i seguenti sintomi:

1. Dolori ( di diversa intensità e con cadenza molto irregolare ) nella zona dei genitali, con una iniziale difficoltà nella minzione, poi scomparsa col tempo.

2. Maggiore sensibilità ai capezzoli ( solo in tempi più recenti )

3. Sbalzi di umore ( forse il più discutibile ed "aleatorio" tra i miei sides ).

4. Diminuzione della capacità di concentrazione e, più in generale, delle energie vitali ( una specie di "senescenza anticipata", se mi concedi il paragone ).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI

HO BISOGNO DSI UN VS PARERE URGENTE

USO FINA DA TEMPO E ORA LEGGO SU -CALLICHEFARE.IT- CHE E' SCONSIGLIATO PRENDERE I LFARACO GENERICO (PROSCAR , FINASTID, FINASTERIDE RAMBAXY) PERCHE LA DISPONIBILITA DEL PRINCIPIO ATTIVO NON E' OTTIMALE E QUINDI L'EFFICACIA NON E' PROVATA .

VOI CHE DITE? MI DATE UN PARERE? IO NON HO MAI PRESO PROPECIA PER I LCOSTO

ALTRA COSA: IL MIO MEDICO NON MI DA PIU PROSCAR/FINASTID PERCHE DICE CHE NON SI PUO' PIU , M IDA INVECE FINASTERIDE RAMBAXY ( I LPRINCIO ATTIVO E' IDENTICO ) VI RISULTA?

GRAZIE DELLE RISPOSTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Finastid e Finasteride Rambaxy. Io, però. ho assunto per anni Proscar.

Onestamente non so proprio quale possa essere questa fantomatica differenza tra Proscar e Propecia ( a parte il costo, ovviamente ) visto che, tra l'altro, la casa farmaceutica è la stessa, ovvero la Merck-Sharp Dohme. Solo il dosaggio della singola partiglia è differente ( 5 mg di Proscar contro 1 mg di Prospecia ).

Per quanto riguarda la "legalità" della prescrizione, che io sappia ( mi potrei anche sbagliare ), Proscar è mutuabile per l'ipertrofia prostatica benigna, ma si può comunque acquistare con la ricetta bianca. Una scatola non dispensata dal Sistema Sanitario Nazionale costa circa 18 euro e contiene 15 compresse da dividere uteriormente. E' comunque molto più conveniente che acquistare Propecia.

Riflettendo, non vedo proprio come Proscar possa avere meno efficacia per la calvizie, visto che non c'è alcuna differenza tra un'assunzione per ipertrofia prostatica o per alopecia androgenetica, se non per la quantità del principio attivo.

Se poi fosse vero, allora io avrei sbagliato per anni le cure!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Finastid e Finasteride Rambaxy. Io, però. ho assunto per anni Proscar.

Onestamente non so proprio quale possa essere questa fantomatica differenza tra Proscar e Propecia ( a parte il costo, ovviamente ) visto che, tra l'altro, la casa farmaceutica è la stessa, ovvero la Merck-Sharp Dohme. Solo il dosaggio della singola partiglia è differente ( 5 mg di Proscar contro 1 mg di Prospecia ).

Per quanto riguarda la "legalità" della prescrizione, che io sappia ( mi potrei anche sbagliare ), Proscar è mutuabile per l'ipertrofia prostatica benigna, ma si può comunque acquistare con la ricetta bianca. Una scatola non dispensata dal Sistema Sanitario Nazionale costa circa 18 euro e contiene 15 compresse da dividere uteriormente. E' comunque molto più conveniente che acquistare Propecia.

Riflettendo, non vedo proprio come Proscar possa avere meno efficacia per la calvizie, visto che non c'è alcuna differenza tra un'assunzione per ipertrofia prostatica o per alopecia androgenetica, se non per la quantità del principio attivo.

Se poi fosse vero, allora io avrei sbagliato per anni le cure!

Ciao!

GRAZIE MILLE PER LA INFO! MI HAI TOLTO UN PESO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...