Visitatore Frankie Big Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 salve.. e chi ha la dermatite come me... non è che con le colle rischia qualche infezione, o altro? sono testate su tutti i tipi di pelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 Che tipo di dermatite hai? Logico che il contatto con la maggior parte delle sostanze di sintesi sia controindicato in caso di affezioni dermatologiche in fase di stato. Testare le colle sulle lesioni? Spero di no, non siamo mica ad Auschwitz! :supersorriso: Ti pare che Luc@ si metta ad applicare colle su una testa arrossata? :blink: Per ora non ricordo, comunque, che nessuno abbia avuto problemi di sorta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Frankie Big Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 dermatite seborroica... quando mangio formaggi o altro, divento unto di brutto... e la testa anche nel giro di 2 ore dallo shampoo, si sporca.. diciamo che con nizoral un pò si è calmato... però il quesito è questo... diciamo che indosso la protesi... mi faccio lo shampoo con nizoral ai lati e la zona coperta dalla protesi come diventa? fa diminuire il potere del collante, che potrebbe succedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 dermatite seborroica... quando mangio formaggi o altro, divento unto di brutto... e la testa anche nel giro di 2 ore dallo shampoo, si sporca.. diciamo che con nizoral un pò si è calmato... però il quesito è questo... diciamo che indosso la protesi... mi faccio lo shampoo con nizoral ai latie la zona coperta dalla protesi come diventa? fa diminuire il potere del collante, che potrebbe succedere? Semplice seborrea, quindi, non dermatite seborroica. Hai solo un etimologico "scorrimento di sebo", non irritazione, arrossamento, squame giallastre, prurito, gemizio etc...etc... Giusto? Sei un produttore di immagini sindoniche, se non cambi federa e lenzuolo ogni paio di giorni... :supersorriso: Bene, se può aiutarti, io soffro di marcatissima seborrea fin dalla pubertà. Porto protesi da 20 anni (giusto il 18 ottobre, ricordatevi di farmi gli auguri!). Ho usato di tutto: 20 anni fa non si andava tanto per il sottile e si usava pure il biadesivo industriale. Mai avuto problemi, arrossamenti, prurito, bruciore: niente di niente. Ricordati che il sebo, per quanto schifo possa fare, è emolliente, protettivo e persino antibatterico: sono le pelli secche quelle più fragili e più sensibili. Molti seborroici sviluppano le classiche rughe d'espressione solo in età avanzata, dopo i 40 anni. L'unico problema, come capirai, è dato dall'effetto del sebo sulla colla, che tende ad indebolirsi e mollare prima del normale, e dal fastidio per l'imbrattamento del cuoio capelluto sotto la protesi, che non si percepisce dall'esterno ma si "sente" comunque e crea disagio, portando a manutenzioni più ravvicinate dei consueti 7 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 Sei un produttore di immagini sindoniche, se non cambi federa e lenzuolo ogni paio di giorni... :supersorriso: :D :D Porto protesi da 20 anni (giusto il 18 ottobre, ricordatevi di farmi gli auguri!). Poly guarda te il caso...io ci sono nato il 18 ottobre....ci scambieremo gli auguri allora :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati