advent Inviato: 27 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2008 Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 23 anni che ha iniziato a perdere i capelli circa 3 anni fa.. E' la prima volta che scrivo ma ormai vi seguo (manco fosse una trasmissione tv :supersorriso: ) da un pò! Premettendo che ho escluso: - trapianto (un mio parente ne ha fatti 3 e non mi soddisfa affatto) - cure classiche (sono in generale contro l'assunzione di medicine a meno che non si tratti di questioni di vita o di morte) rimane solo la protesi che poi esteticamente è la soluzione più soddisfacente Ma ho alcuni dubbi che mi son rimasti nonostante le varei discussioni che ho letto 1: avendo io i capelli molto sottili di mio dovrei prendere per forza un impianto in europei? mi sembra che gli indiani siano molto spessi.. 2: il mio problema è che ho sempre avuto la fronte alta e un pò stempiata anche da piccolo quindi la situazione è molto peggiorata lì e meno altrove dove i capelli ancora resistono (non posso mettere foto che non ho la macchina maledizione); inoltre i capelli mi si sono diradati abbastanza anche sui parietali (anche la parte attorno all'orecchio) ma lì spero che sia caduta magari per lo stress e non aga, per ora vanno ancora bene ma in futuro (che potrebbe essere anche fra pochi anni) coi parietali spelacchiati è proprio impossibile avere risultati soddisfacenti? 3: quant'è la spesa media annua all'incirca ? 4: ora il dubbio più grosso: le tempistiche se ordino un impianto in europei potrebbero passare anche 3-4 mesi mi sembra di capire...ora ipotizzando che la soluzione protesi mi soddisfi se ne ordino un'altra (e passerà un pò di tempo per vedere i risultati della prima tipo un mesetto) mi arriverà a pelo quando la prima è in dirittura d'arrivo o addirittura già da buttare??? Voi che fate? Si possono ordinare 2 protesi e tenerne una "nel cassetto"? a tenerla da parte inutilizzata si "rovina" comunque o la vita utile è calcolata da quando la si mette in testa la prima volta? E nel caso le alternate in testa o finita una si mette l'altra (con un'altra protesi nel cassetto pronta a sostituire quest'ultima?) Ragazzi grazie mille davvero a che mi risponderà Scusate se magari mi sono espresso male o con un italiano maccheronico ma stanotte ho dormito 3 ore :fischietto: Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 27 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2008 1: avendo io i capelli molto sottili di mio dovrei prendere per forza un impianto in europei? mi sembra che gli indiani siano molto spessi.. Gli europei sono più gestibili e meno trattati, quindi più malleabili, ma io ho sempre scelto gli indiani e mi sembrano del tutto normali (non troppo spessi quindi), l'effetto complessivo dipende molto dalla densità che scegli. 2: il mio problema è che ho sempre avuto la fronte alta e un pò stempiata anche da piccolo quindi la situazione è molto peggiorata lì e meno altrove dove i capelli ancora resistono (non posso mettere foto che non ho la macchina maledizione);inoltre i capelli mi si sono diradati abbastanza anche sui parietali (anche la parte attorno all'orecchio) ma lì spero che sia caduta magari per lo stress e non aga, per ora vanno ancora bene ma in futuro (che potrebbe essere anche fra pochi anni) coi parietali spelacchiati è proprio impossibile avere risultati soddisfacenti? Per la fronte alta, con la protesi puoi disegnarti l'attaccatura come vuoi, il bello della protesi è che non solo recuperi il tuo aspetto di un tempo, ma puoi anche migliorarlo (senza eccedere ovviamente). Per i parietali, dipende dai parietali e dal taglio che scegli, in parte un capello più lungo ha un effetto coprente su una superficie più ampia. Ma dipende caso per caso, su 2 piedi è difficile rispondere. 3: quant'è la spesa media annua all'incirca ? Dipende dal tipo di manutenzione che operi (regolare, accurata) e dalle tue abitudini (sport, uso del casco, ambienti lavorativi polverosi o particolarmente inquinati): comunque la durata media di una protesi in ottime condizioni si aggira sui 3 mesi, pertanto tra protesi (3-4 l'anno) e prodotti, ci si attesta tra i 600 e i 1000 euro l'anno, non di più (in media). 4: ora il dubbio più grosso: le tempistichese ordino un impianto in europei potrebbero passare anche 3-4 mesi mi sembra di capire...ora ipotizzando che la soluzione protesi mi soddisfi se ne ordino un'altra (e passerà un pò di tempo per vedere i risultati della prima tipo un mesetto) mi arriverà a pelo quando la prima è in dirittura d'arrivo o addirittura già da buttare??? Voi che fate? Si possono ordinare 2 protesi e tenerne una "nel cassetto"? a tenerla da parte inutilizzata si "rovina" comunque o la vita utile è calcolata da quando la si mette in testa la prima volta? E nel caso le alternate in testa o finita una si mette l'altra (con un'altra protesi nel cassetto pronta a sostituire quest'ultima?) Il consiglio è sempre quello di ordinare almeno 2 protesi per volta, proprio per risolvere a monte questo problema, anche perché, durata a parte, la protesi potrebbe rompersi, rovinarsi (incidente, manutenzione poco curata, strappi, ecc). Puoi ordinare due protesi con parametri leggermente diversi, proprio per valutare le differenze di densità, ondulazione, altro. Se conservi la protesi al buio in un luogo asciutto e nella confezione in plastica che ti viene consegnata, non ci sono problemi di "invecchiamento". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 27 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2008 (modificato) Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 23 anni che ha iniziato a perdere i capelli circa 3 anni fa.. E' la prima volta che scrivo ma ormai vi seguo (manco fosse una trasmissione tv :supersorriso: ) da un pò! Premettendo che ho escluso: - trapianto (un mio parente ne ha fatti 3 e non mi soddisfa affatto) - cure classiche (sono in generale contro l'assunzione di medicine a meno che non si tratti di questioni di vita o di morte) rimane solo la protesi che poi esteticamente è la soluzione più soddisfacente Ma ho alcuni dubbi che mi son rimasti nonostante le varei discussioni che ho letto 1: avendo io i capelli molto sottili di mio dovrei prendere per forza un impianto in europei? mi sembra che gli indiani siano molto spessi.. No!......Gli indiani Remy son sottili come gli europei. 2: il mio problema è che ho sempre avuto la fronte alta e un pò stempiata anche da piccolo quindi la situazione è molto peggiorata lì e meno altrove dove i capelli ancora resistono (non posso mettere foto che non ho la macchina maledizione); inoltre i capelli mi si sono diradati abbastanza anche sui parietali (anche la parte attorno all'orecchio) ma lì spero che sia caduta magari per lo stress e non aga, per ora vanno ancora bene ma in futuro (che potrebbe essere anche fra pochi anni) coi parietali spelacchiati è proprio impossibile avere risultati soddisfacenti? Tranquillissimo!....Puoi scegliere zona per zona densita', ondulazione, % bianchi, fronte alta, bassa etc etc. 3: quant'è la spesa media annua all'incirca ? Generalmente la durata media e' 4 mesi. Quindi mediamente (prodotti compresi) circa 500 euro l'anno! IO SPENDEVO 6000 L'ANNO...(non ero pero' il solo)! 4: ora il dubbio più grosso: le tempistiche se ordino un impianto in europei potrebbero passare anche 3-4 mesi mi sembra di capire...ora ipotizzando che la soluzione protesi mi soddisfi se ne ordino un'altra (e passerà un pò di tempo per vedere i risultati della prima tipo un mesetto) mi arriverà a pelo quando la prima è in dirittura d'arrivo o addirittura già da buttare??? Voi che fate? Si possono ordinare 2 protesi e tenerne una "nel cassetto"? a tenerla da parte inutilizzata si "rovina" comunque o la vita utile è calcolata da quando la si mette in testa la prima volta? E nel caso le alternate in testa o finita una si mette l'altra (con un'altra protesi nel cassetto pronta a sostituire quest'ultima?) Ordinane almeno 2.....Si rovina solo in testa. Ragazzi grazie mille davvero a che mi risponderà Scusate se magari mi sono espresso male o con un italiano maccheronico ma stanotte ho dormito 3 ore :fischietto: Andrea Modificato 27 Settembre 2008 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
advent Inviato: 30 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 (modificato) Grazie mille delle risposte. Già che ci sono altre due domandine: - il fatto di avere la cute molto grassa e con parechia forfora complica in qualche modo il discorso protesi? - visto che vengono realizzate in Cina e ogni giorno si sente al tg: rischio cancro per il materiale con cui son fatte le scarpe o varie copse ralizzate in Cina ecc.ecc., vi sentite tranquilli al 100% con un impianto in testa (penso che il lace o la pellicola che sono a contatto con la pelle vengano prodotte lì, ma magari mi sbaglio)? So che spesso i tg fanno terrorismo psicologico perciò vorrei un vostro parere in merito (anche se abbastanza scontato visto che portate una protesi da anni) Grazie Andrea Modificato 30 Settembre 2008 da advent Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 30 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 Grazie mille delle risposte.Già che ci sono altre due domandine: - il fatto di avere la cute molto grassa e con parechia forfora complica in qualche modo il discorso protesi? La cute grassa può ridurre l'effetto degli adesivi, ma c'è ne sono una tale varietà che troverai di sicuro quello che più si addice alle tue caratteristiche - visto che vengono realizzate in Cina e ogni giorno si sente al tg: rischio cancro per il materiale con cui son fatte le scarpe o varie copse ralizzate in Cina ecc.ecc., vi sentite tranquilli al 100% con un impianto in testa (penso che il lace o la pellicola che sono a contatto con la pelle vengano prodotte lì, ma magari mi sbaglio)? So che spesso i tg fanno terrorismo psicologico perciò vorrei un vostro parere in merito (anche se abbastanza scontato visto che portate una protesi da anni) Comincia a togliere magliette, pantaloni, calzini e tutti gli indumenti a contatto con la pelle. Anche se non c'è scritto "Made in China" considera che in Italia basta fare una pulitura e controllo finale per poter apporrte il nostro grande sicuro e tutelato :fischietto: marchio "Made in Italy" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
advent Inviato: 30 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 Comincia a togliere magliette, pantaloni, calzini e tutti gli indumenti a contatto con la pelle. Anche se non c'è scritto "Made in China" considera che in Italia basta fare una pulitura e controllo finale per poter apporrte il nostro grande sicuro e tutelato :fischietto: marchio "Made in Italy" Sì in effetti hai ragione :fischietto: Anche se da poco si stava parlando di poter mettere la targhetta made in Italy solo se in Italia viene effettivamente fatta la lavorazione più consistente sul prodotto e non un paio di operazioni del menga utili solo a mettere tale etichetta! E' che parlandone con mia madre e dicendole che venivano fatte in Cina mi aveva messo in testa un pò di dubbi tutto sommato anche legittimi dai Comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 30 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 Ciao, ho letto tutte le cose che hai escluso, ma non ho letto tra queste la rasatura, hai mai provato d'estate a rasarti e a vedere come ci stai? Se hai cosi' pochi capelli anche nei parietali, non dovresti starci male, comunque ti consiglio in ogni caso di provare anche la protesi, potresti trovartici bene e trovare anche la tua strada. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balencia Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 ciao ADVENT e benvenuto io porto i capelli indiani dell'ordine congiunto e il mio parrucchiere continua a dirmi che secondo lui sono europei perche' sono bellissimi.... credo che gli europei durino di piu'specialmente nel colore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balencia Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 Grazie mille delle risposte.Già che ci sono altre due domandine: - il fatto di avere la cute molto grassa e con parechia forfora complica in qualche modo il discorso protesi? - visto che vengono realizzate in Cina e ogni giorno si sente al tg: rischio cancro per il materiale con cui son fatte le scarpe o varie copse ralizzate in Cina ecc.ecc., vi sentite tranquilli al 100% con un impianto in testa (penso che il lace o la pellicola che sono a contatto con la pelle vengano prodotte lì, ma magari mi sbaglio)? So che spesso i tg fanno terrorismo psicologico perciò vorrei un vostro parere in merito (anche se abbastanza scontato visto che portate una protesi da anni) Grazie Andrea non preoccuparti,anch'io ho molta forfora vai tranquillo fatti un bel calco e fai l'ordine.... vedrai quante soddisfazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
advent Inviato: 1 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 Ciao, ho letto tutte le cose che hai escluso, ma non ho letto tra queste la rasatura, hai mai provato d'estate a rasarti e a vedere come ci stai? Se hai cosi' pochi capelli anche nei parietali, non dovresti starci male, comunque ti consiglio in ogni caso di provare anche la protesi, potresti trovartici bene e trovare anche la tua strada. :okboy: Ciao No in effetti i parietali mi si sono sfoltiti un pò ma non è che ho proprio pochi capelli...semplicemente ne ho meno rispetto a prima. Per il discorso rasatura invece no non ho mai provato ma manco ci tengo..poi da buon chitarrista rockettaro i capelli sono fondamentali! Nella mia vita la volta che li ho avuti più corti saranno stati 3-4- centimetri, mai rasato dunque Anche se dovessi provare una protesi e rimanere insoddisfatto non mi raserò mai! Poi non essendo propriamente un modello di bellezza già di mio :fischietto: sono sicuro che ci starei male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati