Vai al contenuto

operazione "tempie" by luc@


Messaggi raccomandati

il mio problema è nella stempiatura..poca cosa direte voi, ,ma ci terrei a poter adottare un taglio un pò più giovanile, per cui mi son deciso a provare queste mini protesi.

devo ringraziare luca, che ha mostrato grande disponibilità, anzi a dire il vero è talemnte schietto che mi ha detto: se fossi in te non farei nulla! quindi lo apprezzo molto, ma come detto voglio provare..anche rofe l'ha fatto e si trova divinamente.

cmq luca m'ha aiutato col calco e parametri, per cui mi servono pochissimi cm2 di capelli, ma posso dire che il risultato si vede..io volevo abbassare il front parecchio, ma alla fine trovammo un buon compromesso per non fare una cosa innaturale.

Ora sto procedendo per l'ordine di settembre, per cui vorrei ringraziare anche medusa che è molto paziente, l'ho riempito di domande!sigh!!!

 

p.s Data la zona limitata delle protesi, che si andrebbero ad amalgamare coi miei capelli, abbiamo provato la priade, la più innocua delle colle in quanto a base d'acqua, per quanto ho capito, ma anche con questa stamattina ho notato un bel pò di rossore sulla tempia.

mi chiedo..se usassi al posto di colle, un pò di biadesivo tipo argo plus?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è nella stempiatura..poca cosa direte voi, ,ma ci terrei a poter adottare un taglio un pò più giovanile, per cui mi son deciso a provare queste mini protesi.

devo ringraziare luca, che ha mostrato grande disponibilità, anzi a dire il vero è talemnte schietto che mi ha detto: se fossi in te non farei nulla! quindi lo apprezzo molto, ma come detto voglio provare..anche rofe l'ha fatto e si trova divinamente.

cmq luca m'ha aiutato col calco e parametri, per cui mi servono pochissimi cm2 di capelli, ma posso dire che il risultato si vede..io volevo abbassare il front parecchio, ma alla fine trovammo un buon compromesso per non fare una cosa innaturale.

Ora sto procedendo per l'ordine di settembre, per cui vorrei ringraziare anche medusa che è molto paziente, l'ho riempito di domande!sigh!!!

 

p.s Data la zona limitata delle protesi, che si andrebbero ad amalgamare coi miei capelli, abbiamo provato la priade, la più innocua delle colle in quanto a base d'acqua, per quanto ho capito, ma anche con questa stamattina ho notato un bel pò di rossore sulla tempia.

mi chiedo..se usassi al posto di colle, un pò di biadesivo tipo argo plus?

 

Se la densità non è alta puoi usarlo, altrimenti si noterebbe (tape e luccichio)

Ma resisti, presto Luc@ ci procurerà Argo senza luccichio :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..la densità è buona ma non alta, diciamo 80, come m'ha detto pure luca.purtroppo lacollanon è cosa la tempia si irrita troppo, unica soluzione è il tape, meglio se argo senza luccichio! ieri con luca abbiamo provato la priade..pensa un pò se avessi usato la pegaso ehehh...credo solo il tape non dia nessuna irritazione, me lo confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi..la densità è buona ma non alta, diciamo 80, come m'ha detto pure luca.purtroppo lacollanon è cosa la tempia si irrita troppo, unica soluzione è il tape, meglio se argo senza luccichio! ieri con luca abbiamo provato la priade..pensa un pò se avessi usato la pegaso ehehh...credo solo il tape non dia nessuna irritazione, me lo confermate?

 

Dura avere una conferma, secondo me...rientriamo nel campo della soggettività; ad esempio, a me, nemmeno Pegaso, che metto solo sul front, dà irritazione....in genere, mai sentito di problemi con Petalo, ma, come detto, tu potresti essere, e non te lo auguro, un caso anomalo...

:fiorellino:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è nella stempiatura..poca cosa direte voi, ,ma ci terrei a poter adottare un taglio un pò più giovanile, per cui mi son deciso a provare queste mini protesi.

devo ringraziare luca, che ha mostrato grande disponibilità, anzi a dire il vero è talemnte schietto che mi ha detto: se fossi in te non farei nulla! quindi lo apprezzo molto, ma come detto voglio provare..anche rofe l'ha fatto e si trova divinamente.

cmq luca m'ha aiutato col calco e parametri, per cui mi servono pochissimi cm2 di capelli, ma posso dire che il risultato si vede..io volevo abbassare il front parecchio, ma alla fine trovammo un buon compromesso per non fare una cosa innaturale.

Ora sto procedendo per l'ordine di settembre, per cui vorrei ringraziare anche medusa che è molto paziente, l'ho riempito di domande!sigh!!!

 

p.s Data la zona limitata delle protesi, che si andrebbero ad amalgamare coi miei capelli, abbiamo provato la priade, la più innocua delle colle in quanto a base d'acqua, per quanto ho capito, ma anche con questa stamattina ho notato un bel pò di rossore sulla tempia.

mi chiedo..se usassi al posto di colle, un pò di biadesivo tipo argo plus?

 

 

allora bradscuro....ti spiego come faccio io ad installare la protesi(prima utillizzavo solo colla Pegaso su tutta la superficie....rendendo difficile la manutenzione)

 

Ora uso argo plus + pegaso solo per il front(per pochi millimetri).....praticamente utilizzo la stessa tecnica di tutti i portatotori :zorro: :

 

prendo un pezzo di argo plus....ed essendo largo circa 2 -2,5 cm.......lo divido a metà....così da avere delle striscette piu fine....che applico alle protesi a ferro di cavallo, ovvero su tutto il perimetro.

Così, una volta applicata la protesi, alzo il front, applico pegaso, attendo qualche minuto, ed il gioco è fatto :okboy:

 

 

PS: per quei pochi capelli che ho sotto le protesi, anche se ormai sono 2 anni che metto tape e colle..........sono sempre li........e se qualcuno è caduto, a mio avviso la causa è solo l' AGA che è avanzata :cry:

Modificato da rofe
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s Data la zona limitata delle protesi, che si andrebbero ad amalgamare coi miei capelli, abbiamo provato la priade, la più innocua delle colle in quanto a base d'acqua, per quanto ho capito, ma anche con questa stamattina ho notato un bel pò di rossore sulla tempia.

mi chiedo..se usassi al posto di colle, un pò di biadesivo tipo argo plus?

Tranquillo Brad.....

Il rossore potrebbe lasciarlo solo i solventi, non l'acqua o il Polivinile.

Il tuo rossore era dato dallo sfregamento con il solvente per togliere la stessa colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio aggiugere la mia esperienza di quali e quanti fattori possano essere causa di irritazioni...

Tempo fà mi sono dannato a capire cosa mi procurasse una strana e duffusa irritazione che si manifestava dopo circa 4/5 giorni dalla manutenzione completa.

Nello specifico la cute presentava strane bollicine pruriginose, incredibilmente fastidiose, che copriva la parte coperta dal lace ma non quella coperta dal tape

Alla fine, dopo aver provato ad usare colle diverse, basi diverse e shampoo diversi ho scoperto che la causa era il preparatore sgrassante!!! giusto per testimoniare il fatto di non dare mai nulla per scontato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...