Vai al contenuto

fissanti per il toppik?

Messaggi raccomandati

ciao bella gente :fischietto:

un info:

ma oltre al fissante specifico del toppik, non ce ne sono altri in giro?

Perchè io ho provato sia con la lacca che con un gel a spruzzo, ma l' effetto non è per niente lo stesso!

Col suo fissante, le microfibre stanno ben attaccate, puoi passarci la mano, poggiare la testa sul cuscino, mentre con gel o lacca.. cade via tutto.

Solo che comprarlo tutte le volte con 10 euro di spedizione per una boccettina onestamente mi scoccia un pò.

Voi cosa usate?

Co son prodotti con cui si ottiene lo stesso risultato?

Altrimenti mi toccherà ordinarne un scorta.

Grazie a tutti in anticipo.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece sembra che tenga molto meno e che faccia come "dei grumi" con le fibre.

Quello che sò è che facendo la "prova cappello" col fissante specifico non si macchia molto, invece con lacca o gel parecchie fibre van via (il gel è il peggiore).

Cavolo, alla fine ci dovrà pur essere in giro qualcosa che dia lo stesso effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

io col fissante mi trovo molto bene.. alla fin fine lo uso x farmi i capelli all'insu più che x fissare il toppik..

ha una tenuta eccezionale..

ghp: non so quanto tu ne possa usare di fissatore.. ma io ti garantisco che da novembre dell'anno scordo ho ordinato solo 2 fissatori! e mi dureranno ancora chissà quanto.. il primo è quasi finito.. mentre l'altro ce n'è 3/4...

Link al commento
Condividi su altri siti

ghp: non so quanto tu ne possa usare di fissatore.. ma io ti garantisco che da novembre dell'anno scordo ho ordinato solo 2 fissatori! e mi dureranno ancora chissà quanto.. il primo è quasi finito.. mentre l'altro ce n'è 3/4...

Ma quello nelle bottigliette da 100 ml?

A me dura 2/3 settimane..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh la miseria... così poco?? si quello da 100 ml!

quanto ne usi? io non lo uso tutti i giorni.. xò nn mi pare che si consuma così alla svelta..

Io invece lo uso tutti i giorni, anche più volte al giorno (tipo quando sudo e faccio doccie frequenti) e dò 5/6 spruzzate

Ah, cmq alla fine dopo un periodo di prova, ho notato che la lacca, si fissa, ma rende i capelli "duri", e perciò come tiu appoggi su un cuscino.. è come se si rompesse "una crosta" e le fibre van via.

Mentre col fissatore rimangono lo stesso morbidi e passando la mano o facendo la prova cuscino è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lo uso tutti i giorni, anche più volte al giorno (tipo quando sudo e faccio doccie frequenti) e dò 5/6 spruzzate

Ah, cmq alla fine dopo un periodo di prova, ho notato che la lacca, si fissa, ma rende i capelli "duri", e perciò come tiu appoggi su un cuscino.. è come se si rompesse "una crosta" e le fibre van via.

Mentre col fissatore rimangono lo stesso morbidi e passando la mano o facendo la prova cuscino è tutto ok.

la lacca non l'ho usata col toppik... invece x il fissatore confermo quello che hai detto...

cmq ho ordinato il fissatore del k-max... tanto x provare un prodotto nuovo! voglio vedere se è meglio del fissatore x toppik...

dagli ingredienti mi sembra meno "aggressivo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

la lacca non l'ho usata col toppik... invece x il fissatore confermo quello che hai detto...

cmq ho ordinato il fissatore del k-max... tanto x provare un prodotto nuovo! voglio vedere se è meglio del fissatore x toppik...

dagli ingredienti mi sembra meno "aggressivo"...

Anche a me quel fissante non pare proprio un prodotto "delicato".. :rolleyes:

Poi mi fai sapere come và la prova? Mi faresti un grande favore.

Ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Del fissatore ne bastano poche spruzzate, non esagerate, è fatto per tenere le microfibre non per farvi da lacca, ci credo che vi dura poco, peccato che costi il triplo do una lacca da supermercato...

Fatevi PRIMA (per chi ha i capelli ancora naturalmente, io non posso ad esempio) la pettinatura che volete, poi applicate il toppik, e quando è tutto pronto 5 o 6 spruzzate del fissatore, e non toccate più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me quel fissante non pare proprio un prodotto "delicato".. :rolleyes:

Poi mi fai sapere come và la prova? Mi faresti un grande favore.

Ciao

grazie

scusa del ritardo...

allora l'avevo provato e devo dire che si, è meno aggressivo rispetto al fissatore del toppik.. però tiene anche meno!

cioè io il fissatore lo uso anche per farmi i capelli sparati all'insu... e col fissatore del k-max non stavano molto su.. quindi x me non va bene... però magari se il tuo scopo è quello di usarlo solo x fissare il toppik allora potrebbe andare benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

agazzi scusate se mi ripeto ma a cosa serve sto fissatore....io non metto nulla ...una volta messo il toppik ci faccio una passata di pettina e sto apposto!!!non va via ne con il vento ....pensate sono andato anche in palestra....e poi la cute respira di + secondo me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da tanti fattori.. io ad esempio soffro di effluvio cronico e leggera alopecia androgenetica quindi spesso ho peggioramenti e repentini miglioramenti.. ad esempio 2 anni fa ero molto migliorato e stavo abbastanza bene mentre adesso sono molto peggiorato, tanto che per prepararmi ci vuole 1 ora e i risultati sono poco accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so ma non è così semplice perchè per coprire le tempie e avere una maggiore copertura porto i capelli lunghi e legati.. quindi devo lavare i capelli ( perchè appena lavati coprono di piu) poi asciugarli piano piano in modo che restino ben districati.. poi pettinarli bene strategicamente in modo che le tempie siano un coperte cioè che i capelli offrano una buona base per il toppik.. poi metto parecchio toppik e poi mi dedico a mettere molta molta lacca in modo che le tempie nn possano piu scoprirsi cioè che i capelli che le coprono siano abbastanza cementati e nn si muovano piu.. poi devo pulire la fronte a modino da i residui di toppik con un batuffolo di cotone imbevuto da disinfettante..(perchè ho scoperto che col disinfettante va via molto meglio che con l acqua) . insomma è una procedura molto complessa e ci vuole molta molta pazienza... se poi decido di mettere oltre al toppik pure il dermacht allora i tempi si allungano.. ma cmq lo metto di rado..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
ciao bella gente :fischietto:

un info:

ma oltre al fissante specifico del toppik, non ce ne sono altri in giro?

Perchè io ho provato sia con la lacca che con un gel a spruzzo, ma l' effetto non è per niente lo stesso!

Col suo fissante, le microfibre stanno ben attaccate, puoi passarci la mano, poggiare la testa sul cuscino, mentre con gel o lacca.. cade via tutto.

Solo che comprarlo tutte le volte con 10 euro di spedizione per una boccettina onestamente mi scoccia un pò.

Voi cosa usate?

Co son prodotti con cui si ottiene lo stesso risultato?

Altrimenti mi toccherà ordinarne un scorta.

Grazie a tutti in anticipo.

Bye

Ciao,

...io uso da tempo il Toppik e questo ottimo fissante Druide ...mi trovo molto bene!

sereno 2009

Link al commento
Condividi su altri siti