xxxfloxxx Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2008 ciao a tutti.. mi ritrovo ancora qui dopo quasi un anno dall essermi iscritto a scrivere delle mie vicende psicologiche relative alla caduta dei capelli. Adesso ho 19 anni.. quasi 20 e a 17 ho iniziato a perdere capelli portando ad avere una mancanza nella zona vertex dopo circa un anno. a 18 anni passati ho iniziato a prendere finasteride. caxxxo dopo 6 mesi i capelli non cadevano piu davvero, quelle centinaia di capelli dopo ogni shampoo non esistevano più.. ora invece è già da più di un mesetto che li riperdo nuovamente come prima. mi ero illuso. mi sono illuso. il fatto di non perder più capelli mi aveva davvero rassenerato, certo la mancanza rimaneva ma ancora i capelli in testa cerano... inoltre il dermatologo ora mi dice che è normale che li perda perkè cè il ricambio stagionale.. ma non penso sia così in quanto si staccano subito.. dopo quei famosi sei mesi con i capelli bagnati passavo la mano in testa e i capelli rimanevano li, ora invece ogni volta che passo la testa per farmi lo shampoo i capelli vanno e scappano e se provo a frizionare un pò a bizzeffe!! tutti capelli curvati che vanno via! sto davvero male quando ci sono altre persone che mi fanno notare il problema e ci ridono sopra.. mi blocco ovunque a guardare i capelli di persone che neanche conosco, ormai è diventata una fissazione e sto davvero esaurendo.. mi fermo per strada e mi faccio foto con il cellulare per vedere quanto si nota la mia calvizie, se peggiora se rimane stabile e così via. LA MIA STA DIVENTANDO DAVVERO UN OSSESSIONE E LA PAURA PIU GRANDE è KE POSSA QUESTA xxxx SKIFOSA DI A.A. PRENDERMI TUTTA LA TESTA.. fondamentalmente se uno pensa che sono solo peli superflui e inutili... dici.. ma ke te frega.. però cxxxx invece purtroppo non è così.. ormai inizio a preferire stare a casa, tento di mettere il casco meno possibile in quanto mi schiaccia i capelli, li sporca subito e fa notare sempre di piu la mia mancanza. non so piu cosa fare... chi prova queste sensazioni come me? come state cercando di uscirne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2008 ciao a tutti.. mi ritrovo ancora qui dopo quasi un anno dall essermi iscritto a scrivere delle mie vicende psicologiche relative alla caduta dei capelli. Adesso ho 19 anni.. quasi 20 e a 17 ho iniziato a perdere capelli portando ad avere una mancanza nella zona vertex dopo circa un anno. a 18 anni passati ho iniziato a prendere finasteride. caxxxo dopo 6 mesi i capelli non cadevano piu davvero, quelle centinaia di capelli dopo ogni shampoo non esistevano più.. ora invece è già da più di un mesetto che li riperdo nuovamente come prima. mi ero illuso. mi sono illuso. il fatto di non perder più capelli mi aveva davvero rassenerato, certo la mancanza rimaneva ma ancora i capelli in testa cerano... inoltre il dermatologo ora mi dice che è normale che li perda perkè cè il ricambio stagionale.. ma non penso sia così in quanto si staccano subito.. dopo quei famosi sei mesi con i capelli bagnati passavo la mano in testa e i capelli rimanevano li, ora invece ogni volta che passo la testa per farmi lo shampoo i capelli vanno e scappano e se provo a frizionare un pò a bizzeffe!! tutti capelli curvati che vanno via! sto davvero male quando ci sono altre persone che mi fanno notare il problema e ci ridono sopra.. mi blocco ovunque a guardare i capelli di persone che neanche conosco, ormai è diventata una fissazione e sto davvero esaurendo.. mi fermo per strada e mi faccio foto con il cellulare per vedere quanto si nota la mia calvizie, se peggiora se rimane stabile e così via. LA MIA STA DIVENTANDO DAVVERO UN OSSESSIONE E LA PAURA PIU GRANDE è KE POSSA QUESTA xxxx SKIFOSA DI A.A. PRENDERMI TUTTA LA TESTA.. fondamentalmente se uno pensa che sono solo peli superflui e inutili... dici.. ma ke te frega.. però cxxxx invece purtroppo non è così.. ormai inizio a preferire stare a casa, tento di mettere il casco meno possibile in quanto mi schiaccia i capelli, li sporca subito e fa notare sempre di piu la mia mancanza. non so piu cosa fare... chi prova queste sensazioni come me? come state cercando di uscirne? ti consiglio qualcosa: a) prendi solo finasteride? la cura andrebbe perfezionata B) fatto esami del sangue? ferro, zinco ecc.? in caso un integratore aiuta c) i capelli non si frizionano d) i capelli non si tirano o flettono o torcono per vedere quanto resistono e) i capelli umidi son più deboli f) per il resto, ricordati che l'immagine che dai agli altri è quella che hai dentro. più dentro ti sentirai costretto e imprigionato da un capello, più farai vederlo anche fuori g) non ti ossessionare col resto del mondo. continueranno a giudicarci male per qualunque cosa. oggi i capelli, domani la casa, la macchina, il\la partner, chi guadagna di più, chi veste meglio... Amati, esci e divertiti.. Prenditi il tuo bel lettore mp3 e vai a correre... vedrai il mondo muoversi e tutti saranno come quando in tv metti il "mute"... li vedrai camminare e muovere le labbra, ma saranno in totale silenzio... col tempo imparerai a considerarli "innocui" e magari acquisirai più sicurezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alec B Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2008 tuttti i rgazzi nella tua situazione la vivono male... prova con le microfibre. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2008 eh si..sono sensazioni che si provano.... ti sono vicino... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxfloxxx Inviato: 24 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 ti consiglio qualcosa: a) prendi solo finasteride? la cura andrebbe perfezionata B) fatto esami del sangue? ferro, zinco ecc.? in caso un integratore aiuta c) i capelli non si frizionano d) i capelli non si tirano o flettono o torcono per vedere quanto resistono e) i capelli umidi son più deboli f) per il resto, ricordati che l'immagine che dai agli altri è quella che hai dentro. più dentro ti sentirai costretto e imprigionato da un capello, più farai vederlo anche fuori g) non ti ossessionare col resto del mondo. continueranno a giudicarci male per qualunque cosa. oggi i capelli, domani la casa, la macchina, il\la partner, chi guadagna di più, chi veste meglio... Amati, esci e divertiti.. Prenditi il tuo bel lettore mp3 e vai a correre... vedrai il mondo muoversi e tutti saranno come quando in tv metti il "mute"... li vedrai camminare e muovere le labbra, ma saranno in totale silenzio... col tempo imparerai a considerarli "innocui" e magari acquisirai più sicurezza! GRAZie per i tuoi consigli.. si uso fina.. ma ora penso mi stia iniziando a dare problemi di stomaco.. non so ho quest impressione.. cmq chissà forse un giorno riuscirò a superare questa crisi.. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxfloxxx Inviato: 24 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2008 tuttti i rgazzi nella tua situazione la vivono male... prova con le microfibre. ciao microfibre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 25 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2008 Toppik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristarco Inviato: 14 Dicembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2008 è eccezionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
versailles Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2009 ma scusa vieni nella sezioni protesi sono fantastiche sottilissime troverai la tua immagine originale stupenda io lo ho fatto e non tornerei mai indietro,non solo ringiovanisci da matti ma diventi molto più bello e sicuro di te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2009 (modificato) Versailles,credo che se xxxfloxx non l'ha fatto finora probabilmente non gradisce quella soluzione Modificato 24 Maggio 2009 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2009 Allora per quanto riguarda lo stomaco è sicuramente il tuo stato psichico che ti porta questi dolori(controllati per sicurezza) e in più se nn noti miglioramenti e perche la tua cura è basata solo sul finasteride che nn è altro uno dei tanti attori che hanno un ruolo da antagonista alla tua calvizie.Il mio consiglio è di rivolgerti a un dermatologo esperto che ti potrà prescrivere qualche cura più complementare e quindi molto più efficacie. Nella caduta eccessiva dei capelli influisce molto lo stress,quindi cerca di curare anche il tuo stato psichico che è molto importante!!!! Gurada il bicchiere mezzo pieno la tua forma di calvizie(quella che colpisce la chierica) è la forma che si combatte meglio con i farmaci a disposizione oggi...se ti farai seguire da un dermatolo veramente esperto(opterei per quelli iscritti al sitri) vedrai che avrai molti ma molti più risultati di quelli che ti aspetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati