Vai al contenuto

Resoconto del Workshop ISHRS 2008 di Roma

ilciumbia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Anche quest'anno ho partecipato al Congresso annuale, patrocinato dall'ISHR ma organizzato, stavolta, dalla Societa' Internazionale, che si e' tenuto a Roma, presso l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata.

Scusate il ritardo, ma questo Congresso e' stato alquanto "particolare"... non si e trattato infatti di un Congresso in stile "classico", ma di un vero e proprio workshop in cui e' stato possibile assistere dal vivo ad una serie di interventi di trapianto, direttamente in sala operatoria.

Ho avuto quindi un po' di difficolta' a mettere insieme un discorso organico che coprisse al meglio cio' a cui ho potuto assistere nei tre giorni di convegno e che risultasse al contempo chiaro ed esplicativo per chi dovra' purtroppo limitarsi a leggermi. Mi sono aiutato, a tale scopo, con una serie di fotografie e filmati che ho scattato e girato, sperando di riuscire a rendere l'idea di cio' che e' stato presentato durante il workshop.

Ovviamente rimango a disposizione per chiarire ogni dubbio e rispondere ad ogni vostra domanda (nei limiti delle mie modestissime conoscenze, ovviamente!). Il mio indirizzo email e' in fondo al documento.

Spero che il lavoro da me fatto sia apprezzato ma, soprattutto, utile!

Aggiungo una nota tecnica: il report e' in due versioni: una piu' "leggera" (poco meno di 3 MByte), con fotografie a risoluzione ridotta, al seguente indirizzo:

http://web.tiscali.it/ciumbiettino/ISHRS_2008_small.zip

Vi e' poi la versione piu' "pesante", che contiene le fotografie ad alta risoluzione (4 MPixel) ma che occupa ben 22 MByte. Scaricatela solo se avete bisogno di vedere BENE le foto! E' qui:

http://web.tiscali.it/ciumbiettino/ISHRS_2008.zip

Preciso che l'unica differenza tra le due versioni e' la risoluzione delle foto.

Incluso nel file zip c'e' anche un filmato; estraetelo nella stessa cartella del documento DOC.

Se qualcuno preferisce una versione PDF me lo faccia sapere, non l'ho preparata perche' non sono riuscito ad includervi il video...

Grazie per il tempo che dedicherete a leggere il mio resoconto! Mi raccomando, riportatemi le vostre impressioni!

Ciao,

Paolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...