boldman Inviato: 8 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2008 Vengo subito al punto. Ho una cicatrice non troppo brutta in seguito ad un trapianto strip. La scar è perfettamente amalgamata con la pelle sia per il colore che per lo spessore. Ha "l'unico" problema che sopra non vi crescono più i capelli obbligandomi a portare i capelli sulla nuca sempre "lunghetti"... Tuttavia a volte il parrucchiere (può sbagliare anche lui) li accorcia un pò troppo e si nota la riga senza capelli... La domanda è semplice: UNA FUE SULLA CICATRICE FUNZIONA DAVVERO? In pratica potrò portare capelli corti senza che si noti "L'impianto" (densità e direzione giusta dei capelli) o che si notino i "buchi da FUE" (aree senza bulbo che restano in seguito al trapianto) oppure NON NE VALE LA PENA? Intendo, i risultati valgono l'intervento? A me hanno proposto dalle 100 alle 200 UF per coprire la mia cicatrice di circa 10 cm. (Sinceramente mi sembrano pochetti ma se lo dice il chirurgo...) Qualcuno di voi l'ha già fatto? Mi dite cosa ne è venuto fuori? Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 9 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Ci sono alcuni casi in rete.. Il problema è che impiantare uf su tessuto cicatriziale non garantisce una totale ricrescita.. Anzi.... Un caso ben riuscito dovrebbe essere quello di wassup.. Paziente di Cole.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boldman Inviato: 9 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2008 Il calcolo l'ha fatto il chirurgo. Tieni conto che l'area da coprire è di 10cm di lunghezza per circa 2 millimetri di altezza, e non TUTTA l'are tolta con la strip!!! Quindi, sulla carta, dovrebbe più o meno funzionare... O almeno spero... Anche se non è na cosa perfetta non mi interessa... Miro solo a eliminare lo stacco "totale" che si ha con la linea BIANCA della cicatrice. Sarei anche disponibile ad una chiusure tricofitica... Quando il chirurgo tornerà dall'inghilterra prenderò un appuntamento più "mirato" alla questione... Cmq CHIUNQUE abbia fatto una FUE sulla SCAR per favore scriva qui qualcosa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cst studio tricologico Inviato: 15 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2008 Ciao,ti ho seguito quanto esponi,circa la possibilità di poter effettuare l'intervento FUE su una cicatrice oggetto già di trap.capelli.Dalla mia esperienza di studio e collaboratore con Dott.Tesauro (Mi) e Dott.Picarella (Me) e personale perchè sto eseguendo solo l'intervento di tra.con il sistema FUE su tutta la mia zona diradata,ti posso dire che è possibile coprire la cicatrice di cui tu parli con risultati ottimali.La buona riuscita è data anche da chi esegue con attenzione l'intervento. Se hai bisogno [email protected] o tel.333.8400244 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmer Inviato: 16 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 ti posso dire che è possibile coprire la cicatrice di cui tu parli con risultati ottimali. venditore di illusioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kong-FU Inviato: 16 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 Ho visto risultati apprezzabili di FUE su scar specialmente dal Dr Umar e dal Dr Bisanga. Molto difficile però che tu possa riuscire nello scopo di poterti rasare a zero senza che essa si noti totalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnappo Inviato: 21 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2008 Salve a tutti e scusate. Erano diversi anni che non entravo nel forum e credo di avere bisogno di un rapido aggiornamento. Mi sembra di aver capito che esiste una nuova tecnica di trapianto, credo la FUE, che non comporta il taglio di un lembo di pelle dalla nuca, ma soltanto l'estrazione dei bulbi che, poi, vengono impiantati nelle zone riceventi. Desideravo sapere se i capelli della zona donatrice ricresceranno (anche se ritengo di no), quali sono i medici che eseguono questo trattamento e, infine, se esistono altre tecniche di trapianto che io non conosco e che, magari, sono migliori (ho sentito paraler pure della hair multiplication, ma credo sia ancora un'utopia). Grazie a tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 21 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2008 ovviamente non ricrescono in nuca e l'hm ancora non esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnappo Inviato: 21 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2008 ma, allora, è meglio la tecnica precedente, perchè la cicatrice viene coperta dai capelli... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 dipende anche da come è fatta la cicatrice, se fatta bene risulterà quasi invisibile, se fatta male sarà una tragedia. cmq in genere la fue ha meno visibilità in donor di una strip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnappo Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 sai indicarmi qualche medico italiano o, eventualmente straniero, per la fue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 per la fue nessuno in italia. all'estero: woods, wolf, feller, michalis, cole sono i migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnappo Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 altra domanda. Ho letto di un metodo d.h.i.. che differenza con la fue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 22 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2008 lascia perdere, non troverai nessuna buona testimonianza sulla clinica dhi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnappo Inviato: 27 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2008 Scusa, riguardo ai medici stranieri che mi hai indicato, sai se qualcuno di questi visita in Italia o, nei "pressi" dell'Italia o devo arrivare negli States per una visita ?? Altra cosa. So che è tutto relativo, ma in generale, diciamo per circa 1600 graf, sai quanto è larga l'area da cui vengono estratti i bulbi e che quindi rimarrebbe scoperta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 28 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2008 questi dottori visitano forse raramente o mai in Italia. la cosa migliore è mandare delle foto via mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnappo Inviato: 28 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2008 A bruxelles c'è un certo dott. Jean Devroye? Mi sembre che collabori con Cole, avete notizie sulle sue capacità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 29 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2008 che io sappia non fa fue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnappo Inviato: 30 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 Per quanto riguarda Macc, Jean Devroye fa pure fue. A Managerlapo, non ho capito nulla, potresti ripetere, please? Forse vuoi dire che la fue nn conviene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnappo Inviato: 30 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 Scusate ancora, chi è invece bravo in Italia per il trapianto tradizionale (quello con la cicatrice dietro, insomma)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 30 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2008 Tesauro e vai sul sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert976 Inviato: 19 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2009 X Boldman, ho provato a scriverti in pvt ma non riesco, ho il tuo stesso problema.... sei riuscito a risolverlo??? Vengo subito al punto. Ho una cicatrice non troppo brutta in seguito ad un trapianto strip. La scar è perfettamente amalgamata con la pelle sia per il colore che per lo spessore. Ha "l'unico" problema che sopra non vi crescono più i capelli obbligandomi a portare i capelli sulla nuca sempre "lunghetti"... Tuttavia a volte il parrucchiere (può sbagliare anche lui) li accorcia un pò troppo e si nota la riga senza capelli... La domanda è semplice: UNA FUE SULLA CICATRICE FUNZIONA DAVVERO? In pratica potrò portare capelli corti senza che si noti "L'impianto" (densità e direzione giusta dei capelli) o che si notino i "buchi da FUE" (aree senza bulbo che restano in seguito al trapianto) oppure NON NE VALE LA PENA? Intendo, i risultati valgono l'intervento? A me hanno proposto dalle 100 alle 200 UF per coprire la mia cicatrice di circa 10 cm. (Sinceramente mi sembrano pochetti ma se lo dice il chirurgo...) Qualcuno di voi l'ha già fatto? Mi dite cosa ne è venuto fuori? Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 20 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2009 (modificato) Ciao e benvenuto, Robert976. Mi permetto di informarti che il sistema non ti consente l'uso del messenger interno al Forum poiché appartieni al gruppo "Salusmaster Newbie". Hai comunque tutte le altre funzioni dell'utenza per cui puoi interagire con Boldman e con gli altri utenti, al momento, attraverso le discussioni pubbliche. Dopo un certo numero di messaggi verrai inserito nel gruppo "Salusmaster User", che può fruire dei messaggi privati. Spero di esserti stato utile. Ciao! Modificato 20 Ottobre 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert976 Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Nemicodelvento devo ringraziarti per la seconda volta per le tue delucidazioni :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo34 Inviato: 10 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2015 Il mio primo trapianto è stato nel 2010, con il metodo di estrazione a striscia. Un taglio lungo 22 cm e alto 1,3 cm è rimasto da orecchio a orecchio. Quindi se fino ad allora sono stato infastidito solamente dalla calvizia, dopo c'era anche un enorme taglio FUT sulla mia testa. La seconda volta all' PHAEYDE clinic 8.000 pezzi di capelli sono stati trapiantati, 6.500 sopra e 1500 nel retro-striscia in 2 giorni. Sfortunatamente, tra i capelli situati nella parte posteriore, non ne sono cresciuti così tanti, a causa della cicatrice, poichè presumibilmente l'irrorazione del tessuta da parte del sangue è insufficiente. Devo ancora tornare per qualche addensamento, ma il mio tessuto cicatriziale non è più così visibile, e ora solo quelli quelli che sanno che ho avuto una tale procedura se ne accorgono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati