grazyana80 Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 ciao ragazze, ho dato uno sguardo a questa sezione ma non ho trovato foto di ragazze (o donne) con la protesi. ho 2 domande: ma la protesi parziale si può indossarla senza radere i capelli? e le microlinee di cui sento parlare cosa sono? un bacione a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 (modificato) Ciao Grazyana. Mi permetto di risponderti ( anche se sono un uomo e relativamente "novizio" del Forum ) perché anch'io, come te, ho preso in considerazione la possibilità di provare una protesi senza rinunciare ai capelli della zona interessata. Per un'eventualità del genere dovrebbe andare bene un impianto con base completamente in lace ( una specie di retina "a nido d'ape" che permette la traspirazione del cuoio capelluto ). Io ho ordinato dal Forum una protesi con queste caratteristiche "in pronta consegna", sperando di poterla fissare con clips. Purtroppo, però, non sono ancora riuscito ad ancorarla in maniera decente! Pertanto, mi sto orientando su un fissaggio attraverso nastro biadesivo, ma non so quanto una soluzione del genere possa garantire il mantenimento dei capelli superstiti. Insomma, sto procedendo per congetture! Può darsi che tu possa avere più fortuna di me con le clips, soprattutto se hai capelli lunghi e se possiedi un'abilità manuale migliore della mia. Tieni presente, però, che i capelli che io sto cercando di mantenere sono in gran parte miniaturizzati! Ti prego di prendere parecchio "con le pinze" i miei consigli, data la mia palese inesperienza. Nel Forum, però, c'è un utente che ha già provato una soluzione analoga e, forse, potrebbe darti consigli più attendibili. Relativamente alla microlinea non so proprio che cosa dirti. Mi dispiace! Ti auguro di poter trovare, in un modo o in un altro, una soluzione serena al nostro comune problema. Buona domenica! Nemicodelvento Modificato 24 Agosto 2008 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 (modificato) Ciao Grazyana, mi fa molto piacere ritrovarti qui. Ti metto i link delle discussioni di Dede e Babe dove potrai vedere le foto. http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=34730 - http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=34745 Io le farò quando avrò fatto l'installazione, spero al più presto. Per quanto riguarda la protesi parziale si può indossare anche senza radere i capelli mettendo delle clips ma non è la stessa cosa che con colla o tapes, a me le clips danno un senso di posticcio e in più tirano i tuoi capelli. Tempo fa le ho usate e poi abbandonate. La microlinea è un'altra cosa, che non ha niente a che vedere con le protesi. Per me non è una soluzione valida. Leggi qui http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...rt=#entry312214 Un bacione Modificato 24 Agosto 2008 da joie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 (modificato) Spero di non andare "off-topic" ma avrei una curiosità da chiedere all'utente Joie. Da un'altra discussione, nella quale manifesti la tua felicità per l'arrivo delle tue "prime" NewGen, mi è sembrato naturale dedurre che porti ancora una protesi OldGen ( ossia, come esplicitamente lo chiami tu, l' "elmetto" ). Hai anche corretto l'espressione "ex elmetto" proprio perché porti ancora questo poco invidiabile impianto. Credo di aver capito bene, vero? In questa discussione hai appena detto che in passato hai fatto uso di clips nel fissare la protesi, per poi abbandonare questo sistema. A meno che io non mi sia "perso qualche passaggio", ciò vorrebbe dire che tu sei riuscita, almeno per un certo periodo, a fissare una base OldGen ( cioè un "copertone" in poliuretano ) con clips. Forse mi sono sbagliato? Intuitivamente ( posso anche errare ), ritengo che sia molto più difficile fissare con clips una base in poliuretano piuttosto che una leggerissima retina a nido d'ape di lace. In conclusione, non essendo io riuscito in un'operazione molto più semplice rispetto alla tua, sono veramente così imbranato?? Spero che mi vorrai cortesemente rispondere... Grazie! Modificato 24 Agosto 2008 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 Ciao Nemicodelvento, io prima di andare in quel centro elmetti andavo in un negozio che vendeva un po' di tutto, parrucche, protesi sia con retina che copertoni a prezzi molto alti. Io ne ho presa una con retina, tipo lace con perimetro penso in poly e la fissavo con clips, i capelli non erano artificiali ma di sicuro non erano remy e quindi ti lascio immaginare che groviglio. Poi STUPIDAMENTE mi sono affidata a quel centro elmetti illudendomi di poter avere il massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 Spero di non andare "off-topic" ma avrei una curiosità da chiedere all'utente Joie. Da un'altra discussione, nella quale manifesti la tua felicità per l'arrivo delle tue "prime" NewGen, mi è sembrato naturale dedurre che porti ancora una protesi OldGen ( ossia, come esplicitamente lo chiami tu, l' "elmetto" ). Hai anche corretto l'espressione "ex elmetto" proprio perché porti ancora questo poco invidiabile impianto. Credo di aver capito bene, vero? In questa discussione hai appena detto che in passato hai fatto uso di clips nel fissare la protesi, per poi abbandonare questo sistema. A meno che io non mi sia "perso qualche passaggio", ciò vorrebbe dire che tu sei riuscita, almeno per un certo periodo, a fissare una base OldGen ( cioè un "copertone" in poliuretano ) con clips. Forse mi sono sbagliato? Intuitivamente ( posso anche errare ), ritengo che sia molto più difficile fissare con clips una base in poliuretano piuttosto che una leggerissima retina a nido d'ape di lace. In conclusione, non essendo io riuscito in un'operazione molto più semplice rispetto alla tua, sono veramente così imbranato?? Spero che mi vorrai cortesemente rispondere... Grazie! Hai preso un all-lace, Nemicodelvento... L'all-lace è un sacco vuoto, non ha una forma propria se non poggia su una base e questo è un problema nel problema. Già con il lace con perimetro in pellicola o poly va meglio (è sempre un sacco ma con un bordo d'acciaio). Una protesi in pellicola ed ancor più in poly è come una tanica di acciaio: ha una forma propria ed è quindi facile da maneggiare, posizionare, fissare. E' tutto qui. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 1 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2008 io pensavo di poterlo fare, ma poi ci ho provato, è ho capito che dovendo ancorare la protesi a capelli ovviamente fini ed indeboliti, il risultato era troppo debole e le clips tendeano a strappare i capellini.... dunque può farlo chi (forse è più frequente negli uomini) ha uno stacco forte tra zona pelata e zona capeloluta... non so se mi sono spiegata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati