akira1982 Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 Salve amici di protesi........mi è capitata una cosa strana,ho un neo sulla testa un po sporgente quando mi rado spesso melo taglio con fuoriuscita di sangue,oggi pero nella manutenzione melo sn amputato :fischietto: .Sangue a non finire ,bè alla fine ho tamponato con il metodo "Homer Simpson" :mushy: ,e poi ho messo una medicazione piccolina,il punto è che ormai è amputato ,c'è un medico che mi puo dire cosa succede? Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 (modificato) akira1982 ha scritto: Salve amici di protesi........mi è capitata una cosa strana,ho un neo sulla testa un po sporgente quando mi rado spesso melo taglio con fuoriuscita di sangue,oggi pero nella manutenzione melo sn amputato :fischietto: .Sangue a non finire ,bè alla fine ho tamponato con il metodo "Homer Simpson" :mushy: ,e poi ho messo una medicazione piccolina,il punto è che ormai è amputato ,c'è un medico che mi puo dire cosa succede? Saluti Vai da un dermatologo (a crapa nuda, logicamente, quindi porta un cappellino) e fagli dare un'occhiata almeno almeno col dermoscopio, indipendentemente da questo ultimo episodio. La testa, così come, ad esempio, la pianta del piede, è un distretto critico per i nevi, perché sono posti dove si presta poca attenzione (pensa se non avessi la fortuna di essere pelato! :diavoletto: ) e soggetti a ripetuti stimoli lesivi (pianta del piede=pressione, cuoio capelluto=radiazione solare). Non è tanto il taglio recente quanto un possibile stato di irritazione continua ad essere insidioso... Sempre che poi si tratti di un nevo! Me lo descrivi peduncolato e quindi potrebbe pure essere un banale ed innocuo fibroma pendulo o un mollusco contagioso, che a quel punto il dermatologo potrà rimuovere risolvendo definitivamente il problema. Ti ricordo comunque i cinque segni sospetti A-B-C-D-E dei nevi: Asimmetria: il nevo non è circolare o semisferoidale Bordi: sono frastagliati e sfumati nel tessuto sano circostante Colore: cambia da zona a zona del nevo, dal nero al marrone, al bianco Dimensioni: in aumento, a volte molto rapido Evoluzione: non aveva nessuna delle caratteristiche sopramenzionate ed ora invece ne ha una o più In bocca al lupo! Modificato 22 Agosto 2008 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 22 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2008 Polywater ha scritto: Vai da un dermatologo (a crapa nuda, logicamente, quindi porta un cappellino) e fagli dare un'occhiata almeno almeno col dermoscopio, indipendentemente da questo ultimo episodio.La testa, così come, ad esempio, la pianta del piede, è un distretto critico per i nevi, perché sono posti dove si presta poca attenzione (pensa se non avessi la fortuna di essere pelato! :diavoletto: ) e soggetti a ripetuti stimoli lesivi (pianta del piede=pressione, cuoio capelluto=radiazione solare). Non è tanto il taglio recente quanto un possibile stato di irritazione continua ad essere insidioso... Sempre che poi si tratti di un nevo! Me lo descrivi peduncolato e quindi potrebbe pure essere un banale ed innocuo fibroma pendulo o un mollusco contagioso, che a quel punto il dermatologo potrà rimuovere risolvendo definitivamente il problema. Ti ricordo comunque i cinque segni sospetti A-B-C-D-E dei nevi: Asimmetria: il nevo non è circolare o semisferoidale Bordi: sono frastagliati e sfumati nel tessuto sano circostante Colore: cambia da zona a zona del nevo, dal nero al marrone, al bianco Dimensioni: in aumento, a volte molto rapido Evoluzione: non aveva nessuna delle caratteristiche sopramenzionate ed ora invece ne ha una o più In bocca al lupo! guarda è sempre stato cisi circolare senza bordi frastagliati ,molto scuro nn nero ,ed è un po bombato figurati che cinque anni fa quando cominciai a perdederei capelli si diradava anche sul nevo e lo cominciai a vedere... cmq mi stai facendo mettere paura! :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele79 Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 Con i nei non si scherza, io in testa ne ho due ma non sono neri, sono color pelle normale, o almeno il dermatologo me li ha definiti nei. Comunque nel corpo ne ho altri che devo tenere d'occhio e non posso esporre al sole, i nei è meglio non tagliarli in nessun modo. Per fortuna che dove ho i due nei, uno praticamente invisibile, sul front arretrato a sinistra, e l'altro proprio sulla rosetta, non ho quasi più capelli quindi c'è ben poco da tagliare (poly io sono messo peggio rispetto a quel ragazzo mio coetaneo che tu dicevi era nella tua stessa situazione 20 anni fa, quindi fatti un'idea ;) ), non tutti i mali vengono per nuocere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 Gabriele79 ha scritto: Con i nei non si scherza, io in testa ne ho due ma non sono neri, sono color pelle normale, o almeno il dermatologo me li ha definiti nei.Comunque nel corpo ne ho altri che devo tenere d'occhio e non posso esporre al sole, i nei è meglio non tagliarli in nessun modo. Per fortuna che dove ho i due nei, uno praticamente invisibile, sul front arretrato a sinistra, e l'altro proprio sulla rosetta, non ho quasi più capelli quindi c'è ben poco da tagliare (poly io sono messo peggio rispetto a quel ragazzo mio coetaneo che tu dicevi era nella tua stessa situazione 20 anni fa, quindi fatti un'idea ;) ), non tutti i mali vengono per nuocere. Io ne ho proprio davanti l'attaccatura...lo utilizzo come misura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 23 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 astra1 ha scritto: Io ne ho proprio davanti l'attaccatura...lo utilizzo come misura... Si ma ora melo sn tagliato ........dalla prossima mautenzione i capelli attorno li raso con un rasio per capelli li lascio corti nn passo la lametta altrimenti taglio di nuovo Saluti........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astra1 Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 akira1982 ha scritto: Si ma ora melo sn tagliato ........dalla prossima mautenzione i capelli attorno li raso con un rasio per capelli li lascio corti nn passo la lametta altrimenti taglio di nuovo Saluti........ Comunque è sempre consigliabile fare un controllo almeno ogni 2 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati