candycandy Inviato: 12 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 Vorrei sapere quali sono gli effetti collaterali della finasteride nella donna, a parte la controindicazione di una gravidanza. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 12 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 che nella maggior parte dei casi non funziona! c'è un articolo proprio sul sito che spiega in quali casi può essere usata dalle donne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 Mi associo inoltre il rischio della teratogenicita' non va sottovalutato. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 12 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 Per quanto riguarda la teratogenicità c'è da dire che ho quasi 37 anni e già 4 gravidanze alle spalle, di cui 2 interrottesi e 2 trattate con cortisone e aspirinetta. Ora i bambini hanno 5 e 3 anni, quindi credo proprio di poterci mettere una pietra sopra. Quale sarebbe l'articolo che citi? Forse quello delle uniche 4 donne al mondo che hanno avuto benefici? Ma allora dopo tutto il macello che sto facendo per trovare le pastiglie di proscar, farle prescrivere a mio padre che tra l'altro ha una prostata che funziona perfettamente, litigi col medico di famiglia che non vuole prescriverglielo.......... MI DITE CHE TUTTO QUESTO NON SERVIRA' A NIENTE????????????????? Laura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 12 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2003 Che cos'è questa teratogenicità? Me lo spiegate per piacere? sarei curiosa, anche se non uso finasteride....mi serve per capire un'altra cosa... Tnx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2003 Certi farmaci se assunti prima o durante la gravidanza danno malformazioni al feto( ricordate la talidomide... saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 13 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2003 Grazie Docs, grazie Claudia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 13 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2003 Ma, a parte l'efficacia o meno della Fina, a parte i rischi in gravidanza, quali sarebbero gli effetti collaterali? O non ne ha? Mi riferisco a 2 mg al giorno, nel mio caso. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 13 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2003 Cara Manuela, la teratogenicità è la capacità di una sostanza di influenzare un organismo tanto da provocare malformazioni di un embrione o di un feto in via di sviluppo. Nel caso della Finasteride, influenza lo sviluppo dei caratteri sessuali del feto, quindi si rischia di avere un figlio con gli organi sessuali non sviluppati o ermafrodita (che presenta caratteristiche sia del sesso maschile che femminile). Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 In genere non ne ha pero' varia molto individualmente.Per cui devi provare e poi riferirci. Saluti www.drpaologigli.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 14 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 Ah bene!!!!! Dato che farò da cavia da laboratorio, a carnevale potrei vestirmi da Hamtaro, che ne dite?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati