Milou Inviato: 18 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2008 Salve! Da circa 5 anni soffro di un'inesorabole caduta di capelli!Ho fatto diverse cure: iniezioni con placentex integro e minoxidil 2% principalmente! Ho consultato diversi dermatologi (che sinceramente...almeno nei primi anni han sottovalutato il problema). Inoltre gli esami del sangue son sempre buoni. Mi è stato detto che ho un effluvium da un medico, mentre un altro dice che ho l'A.A. Premetto che in famiglia son tutti capelloni (mamma, papà, fratello)...l'unica donna con problemi di capelli e una cugina paterna, non so se conta... Ora ho ricominciato col minoxidil e in settimana controllerò i dosaggi ormonali (prima prendevo la pillola e quindi i valori non erano attendibili). Mi chiedo ora, se è vero che soffro di effluvium cronico (dal momento che secondo me la perdita è generalizzata e non ho molta miniaturizzazione) faccio male a continuar con minoxidil? ha efficacia sull'effluvium? o dovrei indirizzarmi + su scalpicin o locoidon? Lo chiedo perchè, come detto prima, i dermatologi da me consultati, mi son sembrati molto superficiali e ho avuto la sensazione che il minoxidil lo prescrivano per qualsiasi tipologia di calvizie! Grazie a quanti vorranno rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale83 Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 ciao. da quello che ho letto ti posso dire che il minoxidil è usato anche per la terapia dell'effluvium (oltre che per la calvizie vera e propria) in quanto ha la capacità di far sì che i follicoli in fase telogen entrino nuovamente in fase anagen. Quindi ti dovrebbe portare benefici sia che tu abbia AA o effluvium. fai bene a controllare i livelli ormonali ; in ogni caso nenche controllando questi puoi avere la certezza di non avere AGA visto che molte donne affette da AGA hanno i valori ormonali normali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milou Inviato: 19 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 Hai ragione...ho letto che neanche gli ormoni danno la certezza... infatti io credo di essere ok...ciclo regloare, ecografie apposto ecc... cmq per scrupolo li faccio, così controllo anche il ferro! Grazie per l'info, già minoxidil è una croce, se lo metto anche per niente è davvero una forma di masochismo!!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunilde Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 Cara Milou, io ho cominciato a perdere capelli a 20 anni (ne ho 49). Tu, forse ti rendi conto dello stress che ho subito per lunghi inesorabili 28 anni. L'anno scorso ho scoperto salusmaster, Revivogen shampoo e Finasteride, il Minoxidil o equivalenti non li metterò mai in testa! Se sei in menopausa e te ne freghi, eventualmente, di mettere su 2/3 kiletti ti consiglio Proscar spezzato in 4 e Revivogen shampoo. A me dopo un mesetto d'uso Revivogen (ottimo) ha seccato troppo i capelli ma ho il marito che ha i capelli come piume (quindi lui, si che ha sicuramente l'AgA). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Milou Inviato: 21 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2008 (modificato) Ciao Brunilde. Purtroppo son 5 anni e più che li perdo... ma di anni ne ho "solo" 30, quindi niente menopausa e niente proscar!! I chiletti non mi importerebbero se ci fosse la certezza che i capelli ricrescono... ora sto usando shampoo biokap ma lo uso da troppo poco per dire come mi trovo!!! Ciao e grazie cmq!!! Modificato 21 Agosto 2008 da Milou Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caterina1983 Inviato: 28 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2009 Ciao Milou.. Anch'io mi trovo e mi sono trovata nella tua stessa situazione... Ho consultato tanti dermatologi e non sai quante volte hanno più che sottovalutato il problema! Tuttora non so se soffro di AGA o di Effluvium.. Dalle mie impressioni, ho capito di avere sicuramente una base di effluvium, perchè d'estate per me è un trauma (perdo quantità sovrumane di capelli!!!).. Proprio per questo ho pensato tante volte di smettere col Minoxidil (che uso da 6 anni).. Ho notato però che senza di esso la ricrescita è quasi assente.. perciò continuo a farne uso tuttora.. Ahimé, è una croce davvero metterlo ogni giorno in testa ma non vedo soluzioni per ora.. Anch'io sono giovane (26 anni) e perciò niente finasteride.. Vorrei provare con Revivogen.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati