LODIGIANO Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 Ciao a tutti ragazzi, è ormai quasi un anno che mi aggiro in Salusmaster, e se sono qui è perchè anche io come tutti comincio ad avere problemi..ricapitolo la mia breve storia... E' cominciato tutto a 25 anni, dove per la prima volta ho visto che qualcosa a livello delle tempie non andava, sono sempre stato stempiato ma qualcosa era diverso..ed è così che per la prima volta andai da un dermatologo, il quale mi disse che la mia era solo fissazione e c'era si un po' di debolezza capillifera ma niente di che..mi liquido con il minox 2%..lo misi per un po' poi mi stufai.. Il vero dramma psicologico è iniziato un anno fa..26 anni..le tempie si sono allargate molto e mi portarono nel giro di 4 mesi da 4 derma diversi..con altrettante diagnosi.. 1° derma: defluvio androgenetico (mitica frase "il 60% dei capelli sono andati") ma come diavolo lo poteva sapere???? li ha contati???..cmq..fina e minox...smessi dopo un mese per effetti collaterali.. 2° derma: modesta alopecia androgenetica..visita di un minuto..diagnosi "e si se li perdi solo sopra è AGA"..minox 5% xche dice che fina e minox non si prendono insieme.. 3° derma: frontoparietale non grave.. dopo tutto questo ho preso la macchina ho fatto 300km e sono andato da gigli..diagnosi..stempiatura fisiologica..cura..NESSUNA. Ora..dentro di me c'è una confusione infernale..che avrò?? la stempia continua ad avanzare e si sta mangiando il frontale,ok il vertice sta bene, ma che me ne faccio se avò la fronte a metà testa??? come è possibile che Gigli che è uno dei migliori mi abbia liquidato così??? Io sto male dentro, non mi vedo proprio senza capelli,ci soffro e questa cosa catalizza tutti i miei pensieri togliendo spazio al resto, non è perdere i capelli il problema..è che con loro se ne va un pezzo di personalità,perdi in sicurezza ed autostima...io non so come uscirne.. Sarà pur vero che ho 27 anni, mi avvio ai 30 e nn posso pretendere di avere i capelli di un adolescente, ma il pensare che tra un anno..due...sarò come mio padre che di annine ha 60..questo no.. Tutta questa frustrazione deriva dal fatto che cmq in un anno non ho avuto una diagnosi, non ho una cura, e non voglio andare di "fai da te" ma passo le giornate a chiedermi se è possibile che Gigli si sia sbagliato..mi dico..ma ti ha fatto una dermoscopia..e poi mi dico..si ma non è un indovino non può sapere come evolve una stempia..boh non lo so..ragazzi sto uscendo di testa...ho paura del vento, del mare..di tutto..e si che una ragazza ce l'ho ed è anzi quasi moglie ma le mie ansie si riversano su di lei..quante volte ho pensato che non le piacerò piu..che mi lascerà per il mio cambiamento fisico. Voi direte parlane con lei! ovvio..già fatto..e di certo non mi viene a dire che si, mi mollera in quanto calvo, ma chi me lo assicura?? chi midice che non si riparerà dietro altre mille scuse per piantar li un povero calvo??? io sto soffrendo come un cane e tra 2 giorni vado in vacanza in Grecia..qualche anno fa non stavo più nella pelle..ora non sto più nella pelle quando devo andare dal dermatologo..L'AGA ti cambia..più dentro che fuori... Ciao ragazzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discofever Inviato: 31 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2008 Beato te... a 25... a me è iniziato tutto a 18 anni... fai tu un pò i calcoli e vedi come sono preso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
password Inviato: 31 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2008 secondo me non c'è un'età dove si sta più o meno male..certo a 50 anni uno la accetta..ma dai 20 ai 30 la musica cambia poco ragazzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_Alex Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2008 Ciao a tutti ragazzi, è ormai quasi un anno che mi aggiro in Salusmaster, e se sono qui è perchè anche io come tutti comincio ad avere problemi..ricapitolo la mia breve storia...E' cominciato tutto a 25 anni, dove per la prima volta ho visto che qualcosa a livello delle tempie non andava, sono sempre stato stempiato ma qualcosa era diverso..ed è così che per la prima volta andai da un dermatologo, il quale mi disse che la mia era solo fissazione e c'era si un po' di debolezza capillifera ma niente di che..mi liquido con il minox 2%..lo misi per un po' poi mi stufai.. Il vero dramma psicologico è iniziato un anno fa..26 anni..le tempie si sono allargate molto e mi portarono nel giro di 4 mesi da 4 derma diversi..con altrettante diagnosi.. 1° derma: defluvio androgenetico (mitica frase "il 60% dei capelli sono andati") ma come diavolo lo poteva sapere???? li ha contati???..cmq..fina e minox...smessi dopo un mese per effetti collaterali.. 2° derma: modesta alopecia androgenetica..visita di un minuto..diagnosi "e si se li perdi solo sopra è AGA"..minox 5% xche dice che fina e minox non si prendono insieme.. 3° derma: frontoparietale non grave.. dopo tutto questo ho preso la macchina ho fatto 300km e sono andato da gigli..diagnosi..stempiatura fisiologica..cura..NESSUNA. Ora..dentro di me c'è una confusione infernale..che avrò?? la stempia continua ad avanzare e si sta mangiando il frontale,ok il vertice sta bene, ma che me ne faccio se avò la fronte a metà testa??? come è possibile che Gigli che è uno dei migliori mi abbia liquidato così??? Io sto male dentro, non mi vedo proprio senza capelli,ci soffro e questa cosa catalizza tutti i miei pensieri togliendo spazio al resto, non è perdere i capelli il problema..è che con loro se ne va un pezzo di personalità,perdi in sicurezza ed autostima...io non so come uscirne.. Sarà pur vero che ho 27 anni, mi avvio ai 30 e nn posso pretendere di avere i capelli di un adolescente, ma il pensare che tra un anno..due...sarò come mio padre che di annine ha 60..questo no.. Tutta questa frustrazione deriva dal fatto che cmq in un anno non ho avuto una diagnosi, non ho una cura, e non voglio andare di "fai da te" ma passo le giornate a chiedermi se è possibile che Gigli si sia sbagliato..mi dico..ma ti ha fatto una dermoscopia..e poi mi dico..si ma non è un indovino non può sapere come evolve una stempia..boh non lo so..ragazzi sto uscendo di testa...ho paura del vento, del mare..di tutto..e si che una ragazza ce l'ho ed è anzi quasi moglie ma le mie ansie si riversano su di lei..quante volte ho pensato che non le piacerò piu..che mi lascerà per il mio cambiamento fisico. Voi direte parlane con lei! ovvio..già fatto..e di certo non mi viene a dire che si, mi mollera in quanto calvo, ma chi me lo assicura?? chi midice che non si riparerà dietro altre mille scuse per piantar li un povero calvo??? io sto soffrendo come un cane e tra 2 giorni vado in vacanza in Grecia..qualche anno fa non stavo più nella pelle..ora non sto più nella pelle quando devo andare dal dermatologo..L'AGA ti cambia..più dentro che fuori... Ciao ragazzi... Amico... Prendila con più tranquillità... perchè pensare che quella che sta per diventare tua moglie dovrebbe amarti solo per ciò che hai in testa? Okay, è un periodo un pò di tristezza, ma una donna non ti sposa perchè hai i capelli in testa e poi ti lascia perchè non ce li hai più.... oramai è passato un pò da quando hai postato il tuo sfogo... mi auguro vada meglio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blayk Inviato: 17 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2012 io ho cominciato a perdere i capelli a 14 anni e mezzo ora tra un po ne devo compiere 18,e nn riesco a trovare un rimedio,sinceramente sono a pezzi! distrutto!! la mia vita nn è ancora cominciata e già perdo capelli?!?!? bah,fa passare la voglia di vivere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0226 Inviato: 20 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2012 ho iniziato a 16 ora ne ho 23...sono stempiato come il joker di batman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupo855 Inviato: 22 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2012 la verità è che la donna compie inconsciamente il processo di escludere l'uomo pelato, o con pochi capelli, perchè non geneticamente attraente ai fini riproduttivi. Mi spiego meglio: trattasi di selezione naturale. Seppur inconsciamente, ripeto, noi tutti tendiamo a volerci accoppiare con una persona che possa darci una prole sana e robusta e, sinceramente parlando, un uomo con pochi capelli fatica a rientrare in questo target ad una prima scansione. Indi per cui deriva la difficoltà maggiore da parte di noi stempiati, pelati d'approccio nei confronti dell'altro sesso. Detto con poche parole: siamo geneticamente sacrificabili e poco attraenti. Molte volte quindi non è cattiveria, ma solamente la salvaguardia della specie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2012 la verità è che la donna compie inconsciamente il processo di escludere l'uomo pelato, o con pochi capelli, perchè non geneticamente attraente ai fini riproduttivi. Mi spiego meglio: trattasi di selezione naturale. Seppur inconsciamente, ripeto, noi tutti tendiamo a volerci accoppiare con una persona che possa darci una prole sana e robusta e, sinceramente parlando, un uomo con pochi capelli fatica a rientrare in questo target ad una prima scansione. Indi per cui deriva la difficoltà maggiore da parte di noi stempiati, pelati d'approccio nei confronti dell'altro sesso. Detto con poche parole: siamo geneticamente sacrificabili e poco attraenti. Molte volte quindi non è cattiveria, ma solamente la salvaguardia della specie. Selezione naturale!? Se fosse vera questa tua "Darwiniana" ipotesi... l'uomo calvo sarebbe già scomparso dalla fase evolutiva. Dai non spariamo sciocchezze pseudo-scientifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cupo855 Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2012 (modificato) Selezione naturale!? Se fosse vera questa tua "Darwiniana" ipotesi... l'uomo calvo sarebbe già scomparso dalla fase evolutiva. Dai non spariamo sciocchezze pseudo-scientifiche. attenzione, non ho detto che l'uomo calvo è destinato all'estinzione; ho solamente detto che fatica maggiormente, di base, a trovare una donna rispetto ad uno con i capelli sani. ed ho spiegato il motivo adducendo alla motivazione "darwiniana", che per altro non la scopro io. Facci caso ad ogni modo, si dice che una buonissima percentuale di uomini soffrono di calvizie, ma se guardi in giro di ragazzi-uomini pelati ce ne sono veramente pochi. vuoi che si curino in qualsiasi maniera, ma la società fa in modo di emarginarli e quindi si tende a combattere tale emarginazione con le armi che possiediamo. non è così sciocca come teoria. altrimenti non si spiegherebbe nemmeno perchè noi saremmo qui tutti disperati del fatto che stiamo perdendo i capelli e siamo alla ricerca costante di un qualcosa di miracoloso che faccia passare inosservato al mondo il nostro problema, psicologico più che altro. è la società a voler far passare il messaggio che i pelati siano dei malati, noi siamo bombardati da questo messaggio e tale lo percepiamo e, quindi, lo combattiamo. d'altronde prova a prendere 5 ragazzi con un bel viso tra i 20 e i 25 anni di cui uno pelato (o diradato) e poi prendi 4 ragazze e falle scegliere a ciascuna un ragazzo (senza contare il lato caratteriale). il 90% delle volte quello che rimarrà single sarà il ragazzo calvo. sfido chiunque a dire il contrario, possiamo menarcela quanto vogliamo ma senza i capelli si perdono un fracco di punti. Modificato 27 Novembre 2012 da Cupo855 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2012 attenzione, non ho detto che l'uomo calvo è destinato all'estinzione; ho solamente detto che fatica maggiormente, di base, a trovare una donna rispetto ad uno con i capelli sani. ed ho spiegato il motivo adducendo alla motivazione "darwiniana", che per altro non la scopro io. Se sei interessato all'argomento apri un apposito thread (anche se personalmente ti sconsiglio di farlo) e approfondiamo la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 29 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2012 Concordo con Leuco che se fosse vero ciò che dici sull'aspetto darwiniano pelati in giro non se ne vedrebbero piu, sul fatto che che ce ne siano in giro pochi parliamone, forse avendo il problema dei capelli il tuo occhio o meglio il tuo cervello cerca incosciamente solo persone che i capelli li hanno e per quello hai la sensazione che i pelati siano pochi. Per quel che riguarda l'aspetto sfxxxto parliamo anche di quello, può essere vero fino ad una certa fascia di età, ma come spieghi ragazze belle che stanno con ragazzi brutti? ricorda che una donna quando si deve accasare non cerca ragazzi molto belli, perchè insocsiamente ha paura che avra maggiori possibilità di essere mollata, forse è per questo che i pelati non si estingono :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati