Vai al contenuto

Curiosità...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a volte mi capita di aver fissato non proprio alla perfezione il tape sull' impianto e di conseguenza si formano le famose pieghe. Non uso una testa di manichino per appoggiare l' impianto al momento del fissaggio del tape, ma lo metto sulla lavatrice con sopra un piccolo asciugamano. Sò che non è il migliore dei modi, ma neanche posso nascondere qui in casa una capoccia di manichino, capite. :supersorriso:

Un saluto a tutti. :okboy:

Modificato da PatrizioP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a volte mi capita di aver fissato non proprio alla perfezione il tape sull' impianto e di conseguenza si formano le famose pieghe. Non uso una testa di manichino per appoggiare l' impianto al momento del fissaggio del tape, ma lo metto sulla lavatrice con sopra un piccolo asciugamano. Sò che non è il migliore dei modi, ma neanche posso nascondere qui in casa una capoccia di manichino, capite. :supersorriso:

Ciao patrizio, la testa del manichino non ti serve proprio a niente per mettere il tape sulla protesi.

L'operazione va eseguita con la protesi poggiata su un piano o anche sulle ginocchia, è ovvio che il lato con i capelli deve stare a contatto con il piano o con le ginocchia e l'interno della base deve essere rivolto verso l'alto.

Un po' di espeienza e riuscirai ad evitare le piaghette, che si formano sia per errata applicazione del tape che per errori commessi durante l'adesione della protesi alla testa.

La testina semmai ti può essere utile per conservare l'impianto, ma a quanto pare non sei solo in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il metodo migliore è quello che stai usando: mettere un asciugamano arrotolato in modo da simulare una superficie convessa come la testa e poi mettere la protesi al rovescio e mettere i tape. a me non è mai successo di fare le pieghette! lascia stare la testina. triste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pieghe si formano in quanto la convessità della protesi non coincide con la forma della testa.

Errore nel calco? errore della factory?

Anche io rilevo questo problema, soprattutto con le ultime protesi arrivate.

Qualcuno ha trovato una soluzione per "aggiustare" la base?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le pieghe ti si formano sul nastro adesivo una volta attaccato sulla pellicola, oppure son pieghette che si formano sotto la protesi tra il nastro adesivo attaccato alla pellicola e la pelle della testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le pieghe ti si formano sul nastro adesivo una volta attaccato sulla pellicola, oppure son pieghette che si formano sotto la protesi tra il nastro adesivo attaccato alla pellicola e la pelle della testa?

Possono formarsi in entrambi i casi; nel primo è certamente per un errore di applicazione del nastro, nel secondo caso può dipendere da una errata applicazione, da una base che non riproduce fedelmente il calco o da un calco sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono formarsi in entrambi i casi; nel primo è certamente per un errore di applicazione del nastro, nel secondo caso può dipendere da una errata applicazione, da una base che non riproduce fedelmente il calco o da un calco sbagliato

La base che non riproduce fedelmente il calco si puo' "aggiustare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao patrizio, la testa del manichino non ti serve proprio a niente per mettere il tape sulla protesi.

L'operazione va eseguita con la protesi poggiata su un piano o anche sulle ginocchia, è ovvio che il lato con i capelli deve stare a contatto con il piano o con le ginocchia e l'interno della base deve essere rivolto verso l'alto.

Un po' di espeienza e riuscirai ad evitare le piaghette, che si formano sia per errata applicazione del tape che per errori commessi durante l'adesione della protesi alla testa.

La testina semmai ti può essere utile per conservare l'impianto, ma a quanto pare non sei solo in casa...

Ciao quinto, grazie mille per il consiglio. Anche tu per caso hai il problema del front che tende leggermente a scollarsi sullle estremità? Mi è stato consigliato da un ragazzo del forum (non ricordo chi, scusatemi) di applicare un tocco di colla Priade sulle zone scollate. Per non buttare soldi, volevo essere sicuro, se anche con il tape "usato" da un paio di giorni (quindi con un po' di sporcizia, tra cute grassa e sudore consumato) un pizzico di colla possa risolvere il mio problema.

Grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quinto, grazie mille per il consiglio. Anche tu per caso hai il problema del front che tende leggermente a scollarsi sullle estremità? Mi è stato consigliato da un ragazzo del forum (non ricordo chi, scusatemi) di applicare un tocco di colla Priade sulle zone scollate. Per non buttare soldi, volevo essere sicuro, se anche con il tape "usato" da un paio di giorni (quindi con un po' di sporcizia, tra cute grassa e sudore consumato) un pizzico di colla possa risolvere il mio problema.

Io ho il front in lace e in questo periodo di caldo se pettino i capelli all'indietro con più forza dopo qualche giorno è necessario un ritocchino che eseguo con Pegaso perchè Priade non mi tiene molto.

Con il tape vale lo stesso principio, se si stacca puoi rimediare con la colla, però devi asciugare molto bene la cute aiutandoti con il phon prima del ritocchino. Poi stendi la colla sulla pellicola (se trovi difficoltà puoi anche stenderla direttamente sulla cute) e asciuga con molta pazienza attendendo anche 5-6 minuti. Poi attacca la parte di protesi alla cute e fissa con le dita. Attendi una mezzoretta prima di verificare l'efficacia del ritocchino in modo da lasciar agire la colla.

Pegaso o Priade: dipende dalla tua cute, in generale pegaso è più tenace anche se più rognosa da applicare perchè fila molto. In compenso dovendola applicare su un tape non ti crea problemi in fase di rimozione poichè i residui li lascerà solo sulla cute e non sulla protesi.

Ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti