gianza Inviato: 5 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2008 Ciao a tutti, non sono ancora portatore di protesi ma presto lo sarò!!! motivo ?? 1) soluzione validissima per chi rivuole i capelli ; 2) costo non elevato ; 3) problemi psicologici "zero" con o senza protesi o capelli ; 4) assistenza agli O.C. iperprofessionale ; 5 ) soluzione da amici di un problema comune ; Potrei elencare altri mille punti a favore ma nulla è più sensazionale di riavere i capelli come prima e forse anche meglio. Il portatore di protesi, come il calvo o rasato, non se ne frega nulla degli altri ( almeno io!!! ) ma ama avere un'immagine che sia convenevole al proprio IO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 5 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2008 (modificato) Bene Hellas, la prossima volta che entri nella sezione protesi e non parli ESCLUSIVAMENTE di protesi ricordati che sarai off topic :fischietto: :dorme: Bene Moderatore.Comincia ad elencare dove sarei andato palesemente off topic nella sezione protesi screditandola come l'utente Tracker ha fatto qui per la rasatura e poi ne riparliamo. :fischietto: Modificato 5 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 Genio guarda che questa è la sezione giusta :fischietto: Per tutti gli altri,compreso Margherita:nessuno in questo campo può avere la presunzione di avere ragione,perchè se Tracker,Vippo e Astra rasati/calvi stanni male e non "beccano",per molti altri non sarà così e viceversa.Questo forum non è ovviamente rappresentativo di come va realmente il mondo,se tutti i calvi fossero così sfxxxti,il forum avrebbe qualche milione di iscritti,come dissi qualche tempo fa e tutti metterebbero la protesi o si trapianterebbero.Il fatto che siano una nettissima minoranza i calvi che optano per queste soluzioni,dovrebbe far riflettere.Ciò non toglie che tutti stiamo meglio con i capelli,ma non per tutti è un grosso danno estetico perderli Ciao geniaccio, se per te il perdere i capelli non è un un grosso danno estetico, mi spieghi come mai sei iscritto in un forum che si occupa proprio di una questione che per te non dovrebbe essere un problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 (modificato) Tatino..vedi la mia ultima frase del post che hai quotato?Lì c'è la risposta.Te lo rispiego :dorme: Se provi a guardarti intorno nell'ambiente dove vivi troverai tanti a cui la calvizie ha danneggiato di molto l'aspetto,ma ne troverai altrettanti che non ne hanno risentito più di tanto.Anche se tutti stiamo meglio con i capelli Anche a me la calvizie ha tolto qualcosa e ovviamente mi piacerebbe riavere una folta chioma,come tutti.Però non ne faccio una tragedia,tutto qui. Capito ora?Vuoi che ne parliamo in privato?Che fatica :sudato: Modificato 6 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 Tatino..vedi la mia ultima frase del post che hai quotato?Lì c'è la risposta.Te lo rispiego :dorme: Se provi a guardarti intorno nell'ambiente dove vivi troverai tanti a cui la calvizie ha danneggiato di molto l'aspetto,ma ne troverai altrettanti che non ne hanno risentito più di tanto.Anche se tutti stiamo meglio con i capelli Anche a me la calvizie ha tolto qualcosa e ovviamente mi piacerebbe riavere una folta chioma,come tutti.Però non ne faccio una tragedia,tutto qui. Capito ora?Vuoi che ne parliamo in privato?Che fatica :sudato: Cosa intendi per "vuoi che ne parliamo in privato?" Siccome io e te non ci conosciamo e tu nel tuo post mi hai citato scrivendo cose che io non ho nemmeno mai asserito, gradirei essere tenuto fuori dai tuoi interventi, spero di essere stato abbastanza chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 :dorme: Bene Moderatore.Comincia ad elencare dove sarei andato palesemente off topic nella sezione protesi screditandola come l'utente Tracker ha fatto qui per la rasatura e poi ne riparliamo. :fischietto: Tracker ha solo espresso la sua opinione in una discussione in cui si critica l'uso della protesi. E come portatore può farlo ovunque venga postata nel forum :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 (modificato) Caro hellas, mi veraviglio di te !! il tuo numero di post (di gran lunga più elevato del mio), ti dovrebbero far comprendere che questa non è la sezione giusta :1) perchè c'è una sezione lunghi, corti, rasati !! che mi sembra più consona alla questione !! 2) perchè non ce ne frega un tubo di questi proclami sulla "scoperta dell'acqua calda" !! Ho notato che hai aperto topic sempre su sezioni al di fuori di questa, perchè non continui a frequentare quelle sezioni ?[/u] Se qualcuno qui tenta di convincerci che il re nudo è invece vestito, permetti che chi come me ha vissuto sulla propria pelle (della testa) il capitolo rasatura, sa benissimo che il re è nudo ? Io credo che un protesizzato, abituato ad un immagine di se (con TAAAAAANTI capelli) che SOLO QUESTA SOLUZIONE può dare (almeno fino ad ora, anno 2008), difficilmente si interesserà a soluzioni-parziali come : a) rasature che ti offrono una resa estetica, praticamente prossima a quella di una palla da bowling; Per cui credo che a meno che non ci vogliate parlare, in questa sezione di forum, della scoperta di una qualsiasi crema che comprata ogni 3 mesi al costo di circa 120 euro, ti fa crescere i capelli all'istante con densità almeno dell'80% e te li fa mantenere per 3 mesi, senza effetti collaterali... Beh penso che tutto il resto non ci interessa.. almeno per me è cosi. Ciao. Forse ti è sfuggito come si è rivolto a me Tracker,dicendomi di cambiare sezione.Inoltre non mi pare di aver criticato la protesi in questo post.Da qui la mia risposta.Finiamola con questi giochini da terza asilo Modificato 6 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 (modificato) Cosa intendi per "vuoi che ne parliamo in privato?"Siccome io e te non ci conosciamo e tu nel tuo post mi hai citato scrivendo cose che io non ho nemmeno mai asserito, gradirei essere tenuto fuori dai tuoi interventi, spero di essere stato abbastanza chiaro. Vippo.Siete intervenuti in 3 dalla sezione protesi criticando quello che ha detto Margherita.Benissimo,ci può stare.Io ho semplicemente risposto dicendo che se tu,Astra e Tracker non state bene rasati e quindi portate la protesi,ce ne sono tanti altri che non hanno questa necessità,pur perdendo tutti qualcosa,in misura variabile,senza o con pochi capelli. Inoltre è sfuggito anche a te che questa è la sezione Rasati ,dove è facile che la protesi non sia ben vista.. :dorme: :dorme: :fischietto: Poi se volete venire qua ad elogiare la protesi o a rispondere a chi elogia la rasatura a scapito della protesi,come ha fatto Margherita,fatelo,ma non potete pretendere di essere nel posto giusto. Non ho il minimo interesse a conoscerti,stai tranquillo,l'ho detto solo per non allungare ulteriormente il topic con queste discussioni che portano al nulla.Sono stato chiaro? The end Modificato 6 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 Vippo.Siete intervenuti in 3 dalla sezione protesi criticando quello che ha detto Margherita.Benissimo,ci può stare.Io ho semplicemente risposto dicendo che se tu,Astra e Tracker non state bene rasati e quindi portate la protesi,ce ne sono tanti altri che non hanno questa necessità,pur perdendo tutti qualcosa,in misura variabile,senza o con pochi capelli.Inoltre è sfuggito anche a te che questa è la sezione Rasati ,dove è facile che la protesi non sia ben vista.. :dorme: :dorme: :fischietto: Poi se volete venire qua ad elogiare la protesi o a rispondere a chi elogia la rasatura a scapito della protesi,come ha fatto Margherita,fatelo,ma non potete pretendere di essere nel posto giusto. Non ho il minimo interesse a conoscerti,stai tranquillo,l'ho detto solo per non allungare ulteriormente il topic con queste discussioni che portano al nulla.Sono stato chiaro? The end Solo per dirti (e poi la finiamo qui) che questo 3d è ancora visibile nella sezione protesi. Qui ci è finito solo perchè l'ho spostato io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 (modificato) Era chiaro che saggiamente l'avevi spostato tu qui,ma per evitare ulteriori inutili polemiche non potresti cancellare il link dalla sezione protesi? Modificato 6 Luglio 2008 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bomba1984 Inviato: 6 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2008 rasato è una cosa calvo è un'altra... i puntini neri fanno la differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2008 Era chiaro che saggiamente l'avevi spostato tu qui,ma per evitare ulteriori inutili polemiche non potresti cancellare il link dalla sezione protesi? Se non l'ho fatto è perchè si parla anche di protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Bald Guy Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2010 ho appena letto questo topic vecchio.... e mi sento in dovere di rispondere.... io sono The Bald Guy, e sono una persona che potrebbe essere in accordo con tutte le dichiarazioni da voi fatte, sia pro che contro protesi. Esteticamente il "perdere i capelli" mi ha tolto moltissimo.. e con il passare degli anni, mi ha tolto quel "qualcosa" dentro me stesso che nn mi ha permesso d'essere sereno con me e con gli altri. Anni fa, quando avevo ancora solo un diradamento, sono stato il primo a dire " chissenefrega, mi raso a zero e la smetto con lozioni e pillole" All'epoca ero ancora fidanzato e mi faceva forza il fatto che la mia ex, mi incoraggiasse a rasarmi... Poi con il passare del tempo, quei puntini di 2 cm sono spariti.. e mi è rimasta la coccia pelata e una capigliatura latero-posteriore da nonnetto 50enne. Alchè, un pò per problemi vari e un pò anche per il mio attuale aspetto estetico, la storia tra me e questa tipa è finita. Oggi, posso affermare che molte ragazze dicono che sto bene rasato ( con puntini dietro e ai lati e lucido sopra) però dentro di me, non mi sento apposto... l'immagine che vedo riflessa nello specchio, non la riconosco come mia... Così alla fine sono stato il primo a fare tutti i trattamenti esistenti per il mantenimento ( esclusa la pipi di cammello) e a comprare spazzole laser e quant'altro. Poi sono arrivato al punto di leggere la sezione protesi, e vedendo le foto dei risultati di molti ragazzi del forum, mi son detto : il prezzo è buono, il risultato è buono...non si sente in testa e si può condurre una vita normale... PROVIAMO. E' inutile nascondervi che quando ho installato la prima protesi, mi sembrava d'aver riaperto gli occhi dopo 12 anni di coma... Ho passato 1 notte in albergo, e non smettevo di guardarmi allo specchio.... beh si, non ero perfetto al 100% ma era anche un pò colpa del calco nn perfettissimo e cmq ovvio che + ci perdi tempo e acquisisci manualità e + il risultato rende.... Così ho fatto 2 tentativi andati male.. ma andati male soprattutto per PAURA, e per poca manualità... Adesso non ho + paura e ho visto e stravisto video, so che prodotti usare e come usarli... Ora devo solo rifare il calco bene e so che sarò perfetto. DI certo sudore giallo non ne uscirà e non dovrò fare un mutuo per pagarmi gli impianti... se una ragazza vorrà accarezzarmi la testa, (e sarà la mia ragazza) di certo le rivelerò d'essere un portatore.... le newgen sono davvero impercettibili, e + ne installi e + riesci ad ottenere un risultato perfetto... Si , rasato va di moda, ma solo se hai una densità accettabile e se sei un fotomodello tipo Bettarini... e comunque proprio lui , da quando ha perso i capelli, ci ha perso il 50% del suo fascino e non fa + pubblicità sui giornali..... Quindi basta con questa falsa propensione alla calvizie..... si sa che è un problema, si sa che danneggia esteticamente tutte le persone UOMINI O DONNE e si sa pure che ci sono alcuni individui che da CALVI stanno bene e non si fanno tutti questi problemi... un esempio? BRUCE WILLIS per noi uomini... e se cercate nel web le foto di Cameron xxxx calva, beh non venitemi a dire che è brutta.... dipende dal viso, dal colore della pelle, dalla forma della testa ecc.... Quindi CALVO è bello, solo se SI é BELLI CALVI. Ma esiste anche un calvo brutto che con la protesi diventa bello. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimm Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2010 bell'intervento.. concordo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 30 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2010 rasato è una cosa calvo è un'altra... i puntini neri fanno la differenza Ahahahah! Questa è fantastica! ;) Zam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati