Vai al contenuto

Chirurghi FUE e REPAIR - i migliori al mondo


elmer

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

sono nuovo di queste pagine e se sono qui è perchè ho il problema della perdita dei capelli

ho già fatto un'operazione con risultati scadenti qualche anno fa e adesso volevo porvi rimedio, magari usando solamente la fue così da non avrei altre righe dietro, cosa ne pensate?

 

penso di avere individuato i migliori nel settore, ma purtroppo non sono tanti e sono quasi tutti all'estero o in America, sento parlare di Hasson, Armani, Bisanga e qualche altro nome

volevo chiedervi se però potevate segnalarmi o dare indicazioni su altri o su quelli che invece voi ritenete i migliori professionisti a livello mondiale specialmente per il repair

vi ringrazio in anticipo

 

ps. complimenti per il forum, vi ho trovato molte informazioni utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che i professionisti nella fue e nel repair a livello mondiale non siano tanti ed è per questo che non hai una grande rosa di nomi a disposizione, io personalmente penso che i migliori siano questi 3 e li sto valutando attentamente, se avete idee da darmi sono ben accette:

 

- Dr Sanusi UMAR: SITO WEB DR UMAR opera in California, località: Redondo Beach, negli Stati Uniti.

Sembra un esperto soprattutto in Procedure di Riparazione, Umar ha migliorato alcuni tra i casi più brutti di riparazione in assoluto, come ad esempio questo: Prima Riparazione Dr Umar

o questo: Seconda Riparazione Dr Umar

Umar fa anche un largho utilizzo di Body Hair in combo con la FUE, arrivando pure a cifre davvero elevate. La riparazione è una procedura complicata che da spesso risultati molto limitati a causa proprio delle condizioni di partenza come si può vedere dai risultati.

E' ritenuto un genio indiscusso del repair ed è da tenere in considerazione soprattutto in casi di riparazione disperati e di idee bizzarre e sperimentali, e comunque interessanti, come quelle di farsi trapiantare 15,000 peli. Come in questo caso:

15000+ Body Hair Dr Umar

Sugli scalpi vergini trovo di notevole gusto i suoi disegni di hair line, spesso con la fronte a punta, che personalmente apprezzo molto.

Risultato di Umar

 

- Dr Christian BISANGA: SITO WEB DR BISANGA opera in Belgio, località: Bruxelles, in Europa.

Bisanga fa sia Strip che FUE ma è maggiormente operativo nella FUE, che la intende nella sua pura accezione del termine: la FUE è appunto il prelievo di unità follicolari (UF) geneticamente composte da 1, da 2, da 3, da 4, e anche a volte da 5 capelli, in una sola unità. Ad esempio il prelievo di un singolo capello da una UF più ampia, ad esempio di 3 capelli, non è considerato tecnicamente FUE, come allo stesso modo il prelievo di due UF in un solo passaggio non è FUE. Su queste differenze prendono forma le varianti della FUE (tecnica DHI, maximus FUE di Armani, CIT/FIT di Cole solo per citarne alcune) ed è annoso il dibattito tra chi esegue la FUE pura oppure le sue diverse varianti.

Bisanga è quello che ha prodotto i migliori risultati FUE negli ultimi anni a livello mondiale, attivo dal 2000 con questa tecnica, e non è un caso che anche gli americani lo stiano iniziando a scegliere. Ho visto ad esempio quest'uomo di New York che ha scelto di andare fino a Bruxelles per farsi mettere neanche 1500 UF.

Americano di New York a Bruxelles

Questi anche sono alcuni tra i suoi risultati che più ho apprezzato:

Primo risultato di Bisanga

Secondo Risultato di Bisanga

Terzo Risultato di Bisanga

Non va oltre le 3000 UF in una sola operazione e consiglia casomai di aspettare 12 mesi per usarne altre a seconda se se ne hanno ancora a disposizione.

 

- Dr Alan Feller: SITO WEB DR FELLER

opera nello Stato di New York, localita: Great Neck, negli Stati Uniti.

E' uno dei più profondi conoscitori della FUE, nella stessa accezione intesa da Bisanga, e al giorno d'oggi non utilizza quasi più la FUE se non per procedure di piccole quantità di UF. Sopra le 400 grafts consiglia di fare Strip. Anche se ogni tanto fa anche lui 1500-2000 grafts con la FUE, come in questo caso.

Primo Lavoro di Feller

Fu tra i primi all'inizio del millennio (2001) a cercare di perfezionare la FUE sul campo per conoscerne i segreti e arrivando anche a scontrarsi con le molte difficoltà che ne derivavano (ha notato infatti che le UF sono soggette a delle forze di torsione-trazione-compressione durante il punch e prima di essere estratte), tanto che appunto al giorno d'oggi ha un pò accantonato e rinnegato questa tecnica, preferendo dedicarsi maggiormente alla Strip, che esegue ad alti livelli. Un pò considerato come l'erede di Shapiro

 

Previo consulto e condizioni particolari pratica ancora la FUE ma è da tenere in forte considerazione, specialmente se si vogliono poche grafts.

Mi sono piaciuti in particolare questi suoi lavori:

 

Secondo Lavoro di Feller

Piccolo Lavoro di Feller

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

A parte citerei poi chi utilizza alcune varianti della FUE, che reputo inferiori alla FUE pura

 

 

- Dr John Cole: opera nello stato della Georgia, località: Atlanta, negli Stati Uniti

Uno dei più longevi praticanti della prima variante della FUE, allora chiamata FIT e ora CIT.

Dal suo studio è uscito il Dr Bisanga, ora operativo in autonomia che utilizza però la variante della FUE pura, e il Dr Mwamba, anche lui a Bruxelles, ma ancora legato alla clinica del Dr Cole, che utilizza invece la sua stessa variante FIT/CIT.

 

E' forse quello che ne ha praticate la maggior quantità in assoluto ed è stato decisivo il suo contributo nel passaggio dalla primordiale FUE, alla prima variante FUE, ossia appunto la FIT/CIT

La primordiale FUE praticamente era l'estrazione di aree cilindriche intere dal retro della testa, da cui poi ricavare le UF.

La FIT invece perfeziona questa tecnica barbara diminuendo progressivamente la grandezza del punch, per poter arrivare ad estrarre più piccoli gruppi di UF in un solo passaggio. Ma questo significa che possono essere estratte anche due UF in una sola estrazione oppure una UF + qualche capello di un'altra UF. I punch utilizzati sono compresi da 1 mm e 1.5 mm, e non permettono sempre un'estrazione individuale dell'UF in un solo passaggio specialmente se le UF sono vicine tra loro. Si rischia per cui di danneggiare le UF vicine senza estrarle o di tagliarle in due durante il punch, senza contare che le cicatrici da FUE risulteranno più visibili rispetto a se si utilizzasse un punch di minor diametro

 

- Dr Antonio Alvi Armani: opera a Dubai, Toronto e Los Angeles, in rotazione una settimana al mese.

Utilizza da poco più di un anno la variante della maximus FUE, l'unica tecnica che adesso utilizza dopo però aver usato per diversi anni la Strip con i risultati spesso più incredibili che ci siano stati, arrivando ad un certo punto ad essere il rivale più agguerrito di Hasson, che però ha fatto e fa solo Strip. Armani adesso ha svoltato alla maximus FUE.

La variante della maximus FUE proclama una maggior quantità di UF da estrarre rispetto a tutte le altre tecniche FUE, affermando di poter arrivare a cifre astronomiche nell'ordine delle 15000 - 20000 grafts. Questo è teoricamente reso possibile solo dal fatto che tramite il punch non vengono estratte le UF per intero ma vengono estratti i capelli dalle UF. I quali vengono poi fatti corrispondere alle grafts/incisioni. Il contrario della FIT insomma che invece estraeva "una UF + qualcos'altro", qui invece si estraggono 1 o 2 capelli indipendentemente da quanti invece la UF ne è composta. In questo modo si rischia di danneggiare la UF durante il prelievo e può capitare di non riuscire a prelevare il capello intatto poichè apparteneva ad una UF composta da anche altri capelli.

L'altro svantaggio è che il numero dei capelli che comunque escono da 2000 UF è inferiore a quello che quelle 2000 UF potrebbero dare se non fossero state divise dai loro gruppi naturali.

Guardando infatti il conto delle grafts dei suoi interventi FUE si vede anche come il conto finale è formato soltanto da UF singole e da qualche UF doppia, mentre di quelle triple, quadruple non vi è traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

xxxxx...siete tutti impazziti....

ma tutte ste recensioni su questi chirurghi , dove li prendete,...internet? giornali? e ..comunue, pubblicità...

Non valutate una persona da internet...ma dalla persona....va incontrata e bisogna parlarci...

Come si fa ad azzardare un viaggio dall'altro capo del mondo....sulla base di...un'impressione..o il consiglio di uno che scrive qui...solo perchè a sua volta l'ha letto da qualche altra parte....

Incontrate il chirurgo , parlateci....e dopo valutate ( non ci sono foto, articoli, internet o altro...al confronto del...contatto diretto).

Quindi non c'è bisogno di andare...chissà dove..ci sono in Italia...parlateci....

E' non dimenticate un fatto DETERMINANTE....la soddisfazione, spesso, non dipende da un "valore generale"....nell'estetica la parola risultato assume valori molto soggettivi... E' determinante il rapporto aspettativa-risultato...più che il valore assoluto....e per fare ciò bisogna incontrare le persone...e parlarci....parlarci...chiarirsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlo di stato dell'arte...

e non dico che "per forsa" bisogna stare in Italia...

sto dicendo che trovo assurdo che uno dia "per scontato" che si trovi di meglio in Polonia, a Cipro, in Belgio...o dove vuoi tu...sulle basi di che cosa...di un sentito dire, di un articolo su internet...

Tu stesso "gennarieddu"..dai giudizi..quesro è meglio di questo..questo no , questo sì..ma sulle basi di cosa.....?

E' ovvio che sarà più facile trovare su questi forum giudizi negativi su chirurghi italiani....per una questione di "grandi numeri"..e anche perchè sarà più facile sentire la voce "anonima" di un cliente scontento..che di uno contento...

ma quanti sono quelli che sono andati da questi "draghi" ....all'estero?

questi che mettono foto "assurde" e, per chi è del settore..palesemente false...

quanti sono quelli che sono andati da Bisanga, Womg, Michalis...ecc... dico realmente...non per sentito dire... cominciamo a fare un po' di statistica su questi..reale.

A proposito...quando dico queste cose...i miei post vengono eliminati...come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi..ma in Italia non c'è davvero nessuno in grado di effettuare ottimi trapianti di FUE a prezzi concorrenti? Sò che il Dott. Gigli in visita mi diceva che conosce anche lui dei chirurghi che riescono a fare bene dei trapianti di fue in Italia..ma non ne abbiam parlato più approfonditamente perché secondo lui non era ancora il mio caso per il momento, prima valuterò le cure che sto facendo...ma comunque gli chiederò, perché mi sto informando per mia curiosità intanto.. Ho visto anche che i casi del Dott. KORAY di INSTANBUL (Turchia) non sono affatto male...voi che ne dite? Costano anche decisamente meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per il mio caso sto valutando Bisanga e Koray.

Koray...anche...perché costa meno. E se il risultato è soddisfacente come quello di Bisanga, è da tenere in considerazione. Poi non è detto che vada dall'uno o dall'altro, ma rimango informato su entrambi nel frattempo.

Però valuterò anche dottori italiani su consiglio del mio dermatologo, quando sarò pronto per essere sottoposto al trapianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...