anonimo88 Inviato: 25 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2008 Finalmente sono stato da una dermatologa, la quale mi ha prescritto 1ml di minovital 2% per 2 mesi. La mia situazione genetica: padre con tutti i capelli, nonno materno calvo, e zio materno calvo come il padre appunto. Una volta finita la cura quali possono le controindicazioni? E' preferibile rasarsi per non avere i capelli unti in questo tipo di trattamenti? Attendo risposte grazie.... PS: la mia situazione è abbastanza buona se li faccio crescere per 3 mesi anche sotto un riflettore non si vede alcun diradamento, però io adoro rasarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 Forse la dermatologa non ti ha spiegato che quello di 2 mesi è solo il promo step di prova(che solitaente dura poi 6 mesi) per valutare la risposta alla sostanza, che poi va utilizzata a vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimo88 Inviato: 26 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 sei sicuro di questo? perchè mi ha detto che la finasteride si deve usare a vita non il minoxidil... Vi prego risp in tanti...così non avrò più dubbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 26 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2008 Ovvio che si, il minoxidil usato per 2 mesi fa solo danni dovuti alla caduta indotta. La sospensione dello stesso,poi, portaad una rapida regressione alla situazione naturale di evoluzione dell' aga(tale processo è piu lento per la finasteride). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimo88 Inviato: 27 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 cioè peggio dello stadio dello stato di partenza??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 il punto e' : NUN DEVI DA SMETTEEE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2008 il punto e' : NUN DEVI DA SMETTEEE proprio cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimo88 Inviato: 29 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2008 cioè a vita? e poi devi aumentare concentrazione perchè il cuoio si abitua o no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2008 cioè a vita? e poi devi aumentare concentrazione perchè il cuoio si abitua o no??? Non è che il cuoio capelluto si abitua me è l' aga che avanza e in tal caso può essere necessaria passare a concentrazioni superiori come 3,5%(gaenico) o 5%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimo88 Inviato: 30 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2008 e se avanza oltre il 5%? quindi non è un rimedfio definitivo...cioè se non smetti mai di prenderlo avrai capelli per sempre?? e allora a che servono i trapianti? berlusconi si sarebbe comprato tutto il minoxidil del mondo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 2 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2008 I risultati ottenuti con minoxidil e finasteride sono proporzionali alla gravità dell'aga e comunque soggettivi. Una persona destinata a rimanere completamente calva, come lo è stato berlusconi, non può porre rimedio con alcuna cura al momento disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 I risultati ottenuti con minoxidil e finasteride sono proporzionali alla gravità dell'aga e comunque soggettivi. Una persona destinata a rimanere completamente calva, come lo è stato berlusconi, non può porre rimedio con alcuna cura al momento disponibile. ciao a tutti io ho quealche problema con la stempiatura (attaccatura molto alta) e la dermatologa mi ha dato minovital 2% mattina e sera da mettere solo dove ce la stempiatura!! volevo chiedervi un paio di cose: 1- come lo devo spargere il prodotto?? col le dita o con il solo uso del beccuccio?? 2- se per caso tocco anche i capelli li danneggio?? devo cercare di spargelo solo sulla pelle dove non ci sono i capelli?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 8 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2008 ciao a tutti io ho quealche problema con la stempiatura (attaccatura molto alta) e la dermatologa mi ha dato minovital 2% mattina e sera da mettere solo dove ce la stempiatura!! volevo chiedervi un paio di cose:1- come lo devo spargere il prodotto?? col le dita o con il solo uso del beccuccio?? 2- se per caso tocco anche i capelli li danneggio?? devo cercare di spargelo solo sulla pelle dove non ci sono i capelli?? grazie 1- è indifferente 2-non danneggi i capelli, anche se l' alcol eccipiente della lozione li secca un po. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave1986 Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2008 Ciao a tutti, vi faccio una domanda veloce veloce :) Per mettere 1 mg con il contagocce quante gocce devo contare, 20? Mia madre purtroppo ha gettato via il foglietto illustrativo :( Insomma, chi mi ricorda a quante gocce equivale 1 mg? Grazie mille :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2008 Ciao a tutti, vi faccio una domanda veloce veloce :) Per mettere 1 mg con il contagocce quante gocce devo contare, 20? Mia madre purtroppo ha gettato via il foglietto illustrativo :( Insomma, chi mi ricorda a quante gocce equivale 1 mg? Grazie mille :) LA dose utile è quella che copre perfettamente la zona androgeno-dipendente ovvero quella che va dal frontale al vertice ad esclusione della zona laterale( per capirci quella parte dove Lino banfi ha ancora i capelli), che poi siano 1, 1.5 o 2 ml o anche qualcosina in piu non è importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave1986 Inviato: 7 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2008 Quindi devo coprire semplicemente le zone affette - adesso o in futuro - da AGA...capito. Grazie mille ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati