Vai al contenuto

Dave1986

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Dave1986's Achievements

  1. Ciao a tutti, aggiorno il mio topic con una domandina. Ho finito il minovital 2% datomi come campione gratuito dal dermatologo, sono andato in farmacia per vedere se si poteva recuperarlo senza ricetta medica e ho finito per comprare l'aloxidil 2%. Secondo voi, considerato che sono piuttosto portato a paranoie di questo tipo, cambia qualcosa tra i due prodotti? E qual è, sempre a vostro avviso, il miglior minoxidil in circolazione? Grazie a tutti :)
  2. Parlavo di palpitazioni e dolori al petto. Forse hai la cute del cuoio capelluto troppo delicata, a me non è accaduto nulla del genere.
  3. Dave1986

    Caduta...S.O.S

    A me invece dermatologo e farmacista hanno detto che alla prostata non può fare che bene, rimane tuttavia il riscontro del famoso effetto collaterale del minore appetito sessuale nell'1% dei soggetti. C'è chi dice che è successo, c'è chi dice che succede il contrario. Sicuramente devi tenere conto del fatto che molta gente, com'è giusto che sia, appena legge di effetti collaterali di questo tipo diventa più incline alle pippe mentali. Inoltre non trarre conclusioni da quello che leggi in questo forum, è normale che la gente che ha - o crede di avere - i side scriva di più di quelli a cui va tutto bene. Io mi fido del mio dermatologo.
  4. Le variabili sono tante, non puoi essere sicuro di come diventerai a 40 o 50 anni. Sta a te decidere cosa fare.
  5. Non mi pare siano inseriti tra gli effetti collaterali. :huh: Come fai ad essere sicuro del collegamento?
  6. Il minoxidil ha solo l'inconveniente di ungere i capelli e di creare irritazioni se sei senzibile al glicole. L'unico inconveniente del minoxidix è che, accelerando il ciclo vitale del capello, fa cadere più in fretta quelli che erano in fase telogen e li fa ricrescere più forti ad ogni ciclo. NIENT'ALTRO. Io ho un padre ed uno zio nell'ambito dell'informazione farmaceutica, ti posso dire che è così che va: io rappresentante della ditta XXX ti porto a cena o ti do regali a nome della ditta, tu medico mi prescrivi il prodotto. Purtroppo è così. Il tuo medico ti ha prescritto acqua fresca, forse per perdere tempo e monitorare la situazione. Non lo so. Ma l'alopecia androgenetica si cura solo con finasteride e minoxidil. Non prescrivertelo a prescindere vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi. Comunque il minoxidil puoi farlo preparare in farmacia o comprare il generico su internet.
  7. Dave1986

    Diradamento capelli

    L'unico consiglio che ti si può dare è andare a chiedere consigli ad un dermatologo. Solo lui potrà capire cos'hai ed eventualmente come risolvere il problema.
  8. Dave1986

    Caduta...S.O.S

    Hai ragione, mi sono espresso da cani..non so cos'avevo per la testa. Volevo dire che ti prescriverà finasteride e, come coadiuvante e non palliativo, il minoxidil. Pardon ;)
  9. Dave1986

    Caduta...S.O.S

    Sicuramente se di AGA si tratta ti darà finasteride e minoxidil 2% come palliativo.
  10. Dave1986

    Caduta...S.O.S

    Dipende...c'è chi riesce a bloccarla, chi la rallenta solamente, chi constata una ricrescita e chi purtroppo non riscontra nessun beneficio. Dipende tutto da quanto bene rispondi tu alle cure, da quanto è aggressiva l'aga e dal fatto che tu la prenda in tempo o meno. Io ho cominciato a curarmi da un mesetto e sono molto fiducioso, se hai aga è l'unico modo per mantenere i capelli che hai ed eventualmente inspessire quelli che si stanno miniaturizzando. Perché non provarci?
  11. Dave1986

    Caduta...S.O.S

    Guarda, sicuramente se hai AGA te lo saprà dire il dermatologo, anche se i sintomi potrebbero sembrare quelli. Ti posso dire che quella che ti ha visitato "intimandoti" di comprare le fialette da 120 euro, perdona la franchezza, ma è una cazzara. Se hai aga un solo dermatologo e non una sedicente tricologa - specializzazione che neppure esiste" - può prescriverti gli unici farmaci che contrastano la calvizie androgenetica, ovvero, per farla breve, finasteride e minoxidil. Lascia perdere bioscalin e fialette, se stai perdendo i capelli a causa della calvizie comune sono un inutile spreco di soldi.
  12. Dave1986

    Domanda su finasteride

    Grazie mille.
  13. Dave1986

    e gia tanto ke la rendo pubblica!

    Prova a sniffare il fosforo :okboy:
  14. Dave1986

    Mah....

    Si l'ho letto..I capelli rovinati da stirature si spezzano, non cadono. Secondo me non avevi nulla di particolare, mi sembra strano che in così poco hai risolto tutto anche se non si trattava di AGA. Buon per te in ogni caso ;)
  15. Dave1986

    Mah....

    Verrebbe da chiedersi in quali casi...
×
×
  • Crea Nuovo...